Vai al contenuto
Melius Club

È cominciato il lungo addio dei Genesis:

Messaggi raccomandati

Inviato

@cactus_atomo sono per la libertà di espressione, sempre e comunque, e per la patente ai nonnini di 87 anni… quindi… apprezzo la tua opinione ma non la condivido.

Inviato

I Genesis sono il gruppo che mi ha fatto appassionare alla musica e all'HiFi. Devo questa mia passione a loro. Gli sarò sempre grato per questo, che tristezza.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

bisogna avere il coraggio di cambiare pagina. Phil collins può ancora dire qialcosa con i testi  con la musica, non sul palco

condivido in pieno 👍

Inviato
Il 27/9/2021 at 18:58, cactus_atomo ha scritto:

Se Phil Collins avesse cantato all'epoca come canta adesso nessuno lo avrebbe considerato

Anche allora non era un granché 

meglio alla batteria 

molto meglio

Inviato

È cominciato il lungo addio dei Genesis:
.

i Genesis l’addio l’hanno dato a metà anni settanta .... ancora se ne parla??

• Melius 2
Inviato

@floyder Su dài Antò!!!! Da te non me l'aspettavo...... Mi costringi a rispondere: come i Pink Floyd dopo "The wall".... e sappiamo che ci sono un sacco di sfumature, declinazioni e considerazioni sui lavori post.....

"I fans - specialmente di band progressive - vorrebbero che il tempo si fermasse ai primi due - tre dischi dei loro beniamini" (cit. da un'intervista ad un critico musicale in un docu-film visto poche sere fa su Rai5)....

Inviato

@ginoux Dai, mi allargo, concedo ATOTT e Duke 😉... ma tutte le grandi band/artisti di cui siamo fans acquistiamo di tutto di più ma se ci hanno viziato con capolavori capisci che è quello l’andazzo che tutti vorremmo, la vena artistica scema anche ad un gruppo geniale come i Genesis dove loro i primi cinque album sarebbero obbligatori da acquistare per legge.

Aggiungo, idem per i Floyd, per me si sono sciolti e sepolti nel 79.

Mike27051958
Inviato

Mi ripeto, visti dal vivo a Torino 2 volte nel lontanissimo 1973 e poi , mi pare 2 anni dopo con The Lamb.

Ricordo meraviglioso e forse ( specialmente il primo ) i 2 concerti più’ belli che ho visto mai visto ma vederli oggi sarebbe IMHO solo tristezza

Mi ripeto ancora, qualche anno fa ho visto dal vivo Ian Anderson dei Jethro che eseguiva i pezzi storici di quella band fantastica…….ebbene, ricordiamoli com’ erano…… molto meglio

• Melius 2
Inviato

Sarebbe come vedere oggi Nino D’Angelo cantare nu jeans e na maglietta ormai non sarebbe consono

Inviato

La mia passione per la Musica è iniziata con i Genesis, ELP, Pink Foyd e Jetthro Tull.

Tutto ha un inizio e una fine, vederli sgambettare sul palco, per giunta rimaneggiati, con Phil Collins in quelle condizioni mi rende molto triste. 

Inviato
Il 25/9/2021 at 20:21, luckyjopc ha scritto:

Dispiace per phil ma la vecchiaia arriva per tutti 

Ho il timore che il suo crollo fisico, neuro-muscolare principalmente, non sia dovuto 'semplicemente' ad una vecchiaia precoce... recentemente mi è capitato di vedere un recente documentario sui Genesis e non mi è sfuggito di notare come la muscolatura di Collins fosse vistosamente iper-sviluppata per un fisico non certo alla Swarzenegger come il suo. Ho l'idea che forse abbia anche abusato di abolizzanti e integratori vari che prima o poi presentano il conto.

Inviato
Il 3/10/2021 at 10:32, ginoux ha scritto:

come i Pink Floyd dopo "The wall"....

se volessimo essere ancora più critici io direi che 'the final cut' effettivo debba essere considerato quello prima del Muro... e se vogliamo dare una data simbolica a questo io proporrei il 6 Luglio 1977, la data dello sputo di Roger al concerto all'Olympic Stadium di Montreal... l'ultima data del 'In the Flesh Tour', a.k.a. the 'Animals Tour'

• Melius 1
Mike27051958
Inviato

@ontherun credo di aver visto lo stesso documentario e anche a me non e’ sfuggita la muscolatura iper sviluppata delle braccia , peraltro messa bene in vista

Mike

Inviato

non vedo più appropriata citazione musicale quale questa della grande (e bellissima) Dalida...

consideriamola un omaggio dall'aldilà fattogli da Dalida.

Dalida: Mourir sur scène

Inviato

Lui è invecchiato decisamente meglio.

Per rappresentare i Genesis mi basta ed avanza.

• Thanks 1
Inviato
Il 5/10/2021 at 20:52, ontherun ha scritto:

Ho l'idea che forse abbia anche abusato di abolizzanti e integratori vari che prima o poi presentano il conto.

Nel suo libro spiega di aver abusato negli anni di cortisone. Faceva le iniezioni ogni volta che aveva cali della voce (scrive che funziona, poi non so) ma il farmaco a quanto sembra causa fragilità ossea, osteoporosi, ecc., l'abuso distrugge.
Poi negli ultimi anni della carriera è stato un alcolizzato e un giorno strafatto è precipitato dalle scale sfasciandosi praticamente come un omino di cristallo.

Ha avuto una gran bella vita e carriera, purtroppo verso i sessanta anni (se non ricordo male quello che ha scritto) e spenti i riflettori (ricordate che per anni era ovunque?) ha cominciato a bere di brutto.
Gli auguro tutto il bene possibile, spero si stia divertendo comunque in questo tour ... e grazie, grazie per tutto 🙂🙂