Vai al contenuto
Melius Club

I grandi integrati Mcintosh (7000-8000-9000)

Messaggi raccomandati

Inviato
25 minuti fa, Stefano86 ha scritto:

anche il vinile, che suona ancora meglio),

Gli LP dell’Audio Fidelity di Sade sono il top. Io riprenderei un gira gira anche solo per riascoltare questi LP.

• Amministratori
Inviato
37 minuti fa, Stefano86 ha scritto:

9000 mi è sembrato identico al 7000

Alle mie orecchie due macchine completamente diverse. Quindi parere soggettivo.

invece è sacrosanto il discorso sul software.

Inviato

Sisi non volevo minimamente polemizzare, comunque con il 7000 viaggio…

Inviato

@Stefano86 È da parecchio che sto puntando un integrato top McIntosh ma sono sempre stato frenato da questo discorso della potenza dinamica. Ancora non mi è chiaro a cosa ci si riferisca. L’unica soluzione, come sempre, credo sia ascoltare con le proprie orecchie sbattendoci la testa. 
Dovendo abbinarlo a delle Sonus Faber Cremona Auditor mi pare strano che anche il “piccolo” ma7000 si possa trovare in difficoltà, ma spesso è quello che mi è stato riferito. 

Inviato

Io prima di scegliere le cello l'ho ascoltato a Roma con delle Olimpica II, diffusori grandi; suonava senza difficoltà, non so cosa potrebbe davvero mandare in difficoltà un amplificatore del genere...250 watt per canale...

• Amministratori
Inviato
Il 16/11/2021 at 22:56, pink-panther ha scritto:

ma sono sempre stato frenato da questo discorso della potenza dinamica. Ancora non mi è chiaro a cosa ci si riferisca

nemmeno a me. Credo sia una supercazzola inventata per parlar male di quello che non si conosce.

• 1 mese dopo...
Inviato

Salve, attualmente ho una coppia c47 - mc152 che pilota diffusori Totem Forest, e ho intenzione di restringere un po’ il numero di elettroniche in sala iniziando con il passaggio all’integrato e la vendita del lettore cd/sacd che attualmente uso anche come DAC (Yamaha cds3000).

La mia prima scelta sarebbe rimanere in casa Mc e scegliere uno tra 8000 e 9000 (escludo il 12000 per biechi motivi di budget…) e sono alla ricerca di un consiglio. Ho letto molto ma quasi nessuno (fra quelli che scrivono) ha provato il 152 e ne conosce le doti musicali.

io del resto non ho ancora avuto la possibilità di ascoltare approfonditamente un 9000….

• Amministratori
Inviato

@andr3a le doti musicali del 9000 sono fuori discussione, così come la sua riserva dinamica. Il 152. sarà altrettanto musicale ma non è il 9000. Quindi, se per motivi logistici devi semplificare il sistema, il mio suggerimento è quello di procedere verso il 9000.

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Secondo voi il 9000 puó far suonare bene una coppia di Sopra3???

Inviato

@Nautilus65 Ciao, penso che la domanda da porre sia: esistono diffusori che l’MA9000 non riesce a pilotare? Trovarne qualcuno è difficile.

In ogni caso, direi, sicuramente, sì; l’abbinamento McIntosh-Focal è ottimo (almeno sulla carta; poi, ognuno ha i propri gusti).

Ciao,

Gianluca