karnak Inviato 12 Marzo 2022 Autore Inviato 12 Marzo 2022 9 ore fa, ernesto.62 ha scritto: A titolo di informazione Sì Ernesto, lo trovi solo sfuso e devi terminarlo a piacere. La serie FI 50, magari NCF, è una terminazione logica per un cavo di questo valore : il mio è terminato così, con le FI50R ( ma non NCF ) ed è con questa serie di Shuko e IEC che trovi la maggior parte delle prove entusiastiche in rete. Se sei bravo puoi fare il lavoro da solo, Furutech ha anche pubblicato recentemente due tutorial su YOUTUBE, io preferisco affidarmi ad uno più capace di me. Adesso sto reperendo i materiali per un secondo cavo. Altro prodotto di cui si parla un gran bene (e visti i risultati con il DPS 4.1 non ho nessun dubbio) è il gemello di potenza DSS 4.1.
ernesto62 Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 @karnak grazie . Per il lavoro da fare cosa c'è di particolare da tenere in considerazione. Se te lo sei terminato tu stesso . Ci sono accorgimenti particolare da adottare forse? Non saprei , avrà la solita calza da collegare sulla terra lato shucko ,no? . Mi scuso per le domande magari banali .😉
karnak Inviato 12 Marzo 2022 Autore Inviato 12 Marzo 2022 Adesso, ernesto.62 ha scritto: Mi scuso per le domande magari banali Figurati : come ti scrivevo sopra, non faccio io il lavoro, non sono in grado, lo faccio fare ad un tecnico che lavora qui a Torino da Stereo 1, ma sul tubo trovi un tutorial dove ti spiega tutto nel caso ti voglia cimentare.
ernesto62 Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 @karnak ah ok. Comunque le "spine " FI 50, dalla ricerca in rete sembra che siano solo quelle versioni carbonio , ( almeno a me vengono fuori dalla ricerca solo quelle , e anche su Audioteka non ci sono altre varianti) Costano sulle 320 euro 🤭
karnak Inviato 12 Marzo 2022 Autore Inviato 12 Marzo 2022 1 minuto fa, ernesto.62 ha scritto: Costano sulle 320 euro 🤭 La shuko NCF forse anche qualcosa di più, ma le terminazioni sono importanti quanto i cavi stessi se decidi di realizzare un cavo top come questo. Quelle spine sono care come il fuoco, ma sono oggetti senza compromessi. Le ritrovi anche su cavi blasonati da migliaia e migliaia di Euro ( mi viene in mente l' Acriolink 9500, per esempio, che ne montava una versione precedente ) o i miei ex 7NS 9000, che montavano le forcelle furutech dello stesso modello. Purtroppo, se ti rivolgi ad un cavo di alimentazione commerciale che abbia le stesse prestazioni, devi ravanare nella parte alta di costruttori seri e lo paghi 4/5 volte tanto. Un DPS 4.1 della lunghezza giusta (1,5mt) ben terminato ti costa 1.200 Euro, anche 1.300, caro d'accordo, ma si confronta con analoghi oggetti top .
ernesto62 Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 @karnak certamente...capisco. Comunque io me avrei bisogno della lunghezza 1 metro. Anche questo discorso sulla lunghezza 1,5 metri a fronte di 1 solo , non si avrebbero le stesse efficienti prestazioni ? Mi pare ( mio pensiero ) che si tende a fare spendere di più . Ripeto mio pensiero magari malizioso per carità. Comunque a me 1,5 metri sarebbe abbondante e dovrei fare contorcere il cavo in assurdi tornanti ecc ecc .... Ah! A proposito , scusandomi se ne approfitto......spero non sia un cavo rigido , non dico morbido ma non troppo rigido
karnak Inviato 2 Aprile 2022 Autore Inviato 2 Aprile 2022 Cercando in rete ho trovato un utente che si è preso la briga di "sventrare un Furutech DPS 4.1 : il link è tradotto da google. Da parte mia, confermo le impressioni precedentemente postate : cavo eccellente. Qualcun altro l'ha provato? https://tocandoalviento-com.translate.goog/forum/index.php?topic=68.0&_x_tr_sch=http&_x_tr_sl=es&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=sc 1
AVS_max Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 Li vendo abitualmente e vanno molto bene; ottimo cavo anche il meno costoso FP-S55N LE. Leggo che in molti sottovalutano le spine per terminare i cavi; consiglio di prendere le Furutech, se possibile le NCF ma comunque quelle rodiate
cactus_atomo Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 Sta uscendo una cosa strana, molti produttori di cavi di alimentazione dicono che quelli troppo corti non vanno bene e che la maggior lunghezza è un benefixio, alcuni sostengono poi che il cavo debba essere multipl di un ceto valore, mi pare 1,2 metri. qui si arriva a conclusioni differenti ps i cavi di alimentazione li ho sempe scelti in base alla distanza che mi serve, di solito sono pioni rigidi e grossi, troppo corti tirano, troppo lunghi ingombrano
karnak Inviato 9 Aprile 2022 Autore Inviato 9 Aprile 2022 58 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: molti produttori di cavi di alimentazione dicono che quelli troppo corti non vanno bene e che la maggior lunghezza è un benefixio L'ho sentita anche io questa cosa : c'è sul mercatino un DPS da 1 metro, quasi quasi lo prendo e faccio il confronto. L'avevo già trattato, ma il buon Nino ne vuole come se fossero 2 metri...
Messaggi raccomandati