Jump to content

Furutech Dps 4.1

karnak
 Share

Recommended Posts

@karnak avevo scritto qualcosa sul tread "cavi di alimentazione furutech" 

Ti incollo ciò che avevo scritto :

ho avuto in prova un cavo di alimentazione , mi pare alpha 3 ,  con la guaina blu, e un altro con la guaina verde che non ricordo il nome, mi parevano intorno ai 150 euro al metro...

Purtroppo nel mio impianto , provati sia sulle sorgenti che sull' amplificazione, ne scaturiva un suono un po' scuro e non troppo trasparente, era meglio con i cavi che avevo ed ho, Ramm Amadeus 5 .

Poi invece ne ho provato un altro, che sulle sorgenti non mi piaceva, ma sul finale Gryphon è stato veramente eccezionale, tant'è che l' ho comprato ed è sempre lì . Si tratta del DPS 4.1 LIMITED EDITION.

Tutte queste prove sono state fatte con spine rodiate e corpo in fibra di carbonio

7 ore fa, smarmittatore ha scritto:

gioca in un altro campionato secondo dove lo metti...

Scusami, avevo letto di corsa : sì, ho visto che da te funziona molto bene sull’ ampli e io, in effetti, volevo provarlo sullo 032.

@karnak sul link sotto trovi un interessante test di vari cavi fra questi anche il Furutech DSP 4.1 Ti segnalo anche il Neotech NEP 3200 che ho provato nel mio impianto, cavo di notevole qualità, tranquillamente paragonabile con cavi costosi e blasonati, solo che costa una frazione di quello che chiedono i vari artigiani.

https://audiobacon.net/2019/08/17/27-audiophile-power-cables-reviewed/

@ferroattivo Grazie mille, questa prova mi era sfuggita. Ho acquistato il Furutech e aspetto la consegna, ma anche Neotech era nel mirino e, prima o poi , mi tolgo la natta.

Sto cercando di uniformare il cablaggio dell’impianto e ho un Furutech di segnale bilanciato che va veramente bene senza costare cifre iperboliche, mi piaceva l’idea di proseguire su quella strada.

Se interessa, aggiorno con qualche nota quando mi arriva.

Interessante e dello stesso livello pare anche il DSS 4.1 per i diffusori.

@karnak attendiamo tuoi commenti. Che cavo di segnale Furutech usi ? E che caratteristiche sonore ha? Anche io sono passato da costosi cavi artigianali ad ottimi cavi fai da te, uso i Neotech , peccato che me ne sono accorto tardi, avrei risparmiato parecchi soldi!!

4 ore fa, ferroattivo ha scritto:

Che cavo di segnale Furutech usi ?

FURUTECH FA-αS22 Terminato XLR : è un cavo che ho comprato per caso e mi è piaciuto fin da subito. Equilibrato, musicale e senza nessuna gamma in evidenza. E’ esteso in alto, ma ha il giusto corpo e una bella scena, anche se non millimetrica come altri super costosi che mi sono passati per casa. Unica pecca : suona bene già da subito, ma per  averlo al meglio, fatelo suonare un bel po di ore. Lo uso tra il Burmester 032 e il LUMIN T2

3 ore fa, ferroattivo ha scritto:

magari piu' in avanti ne provo uno spezzone.

Il mio lo avevo preso già terminato da Audioteka.  Facendolo tu, ovviamente, puoi usare altri connettori.

L’ho preferito al 2070 II di Acrolink, e non è poco per un cavo che costa una frazione , ma in questa seconda versione era un po’ asciutto con le mie elettroniche. Il primo 2070 mi era piaciuto di più, però lo usavo in un’altra configurazione ( tra lo 011 e i 956 ). 

Sono curioso di provare questo DPS sul mio integrato.

@karnak ho tutto l’impianto cablato furutech , e la cigliegiona … perché di cigliegiona si tratta è proprio il 4.1 che alimenta il finale . Dinamica , spinta in basso e silenziosità. Come segnale uso l’evolution xlr tra lettore e pre , l’sa22 xlr tra pre e finale . Le alimentazioni : tcs31 su pre e lettore , 314ag sullo steamer , s55n limited che alimenta il rigeneratore ps audio . Cavi diffusori evolution 2 coppie . Aver tutta  la catena dello stesso brand equilibra le prestazioni intrinseche e mi ha fatto cogliere la perfetta sinergia con la mia catena . Per non farsi mancare nulla ( ma questo accessorio è veramente da valutare nel proprio ecosistema domestico sono gli ncf booster alimentazione e segnale … io ne uso 4 e ho notato un’ulteriore silenziosità e focalizzazione degli strumenti e dei contrasti . Chiaro che le registrazioni devono permettere di cogliere questi particolari . 
tutto questo pippone per dire che furutech nel mio contesto mi ha dato molto e il 4.1 ha fatto letteralmente volare il finale… e dato che pesa quasi 50 kg … non è cosa da poco 😂😂😂
Andrea .