Vai al contenuto
Melius Club

Klipsch e prezzi, che sta succedendo?

Messaggi raccomandati

Inviato

@gorillone ma ci mancherebbe....le Horn costano 20 mila euro la coppia e sono diffusori fantastici da qualsiasi punto di vista le valuti.....😏🙂

Inviato

@magoturi @gorillone

Perfettamente d'accordo, Klipschorn nasce nel 1946 come diffusore Hi-Fi, probabilmente il primo e il più longevo.

Sono sempre stato un grande ammiratore del Colonnello,un po' bifolco, ma sincero e dannatamente pratico. 
Con Klipsch si respirava l'aria dell'Arkansas della metà del secolo scorso, agli albori del boom economico, un periodo d'oro.

La Klipsch è storia, non solo alta fedeltà, senza considerare che molti neppure le reputano ad alta fedeltà.

In effetti le Klipsch sono un mondo a se, prendere o lasciare. 
Vedere la politica "da gioielleria" intrapresa dal nuovo corso mi lascia parecchio l'amaro in bocca e credo che il compianto PWK si stia rivoltando nella tomba.

Inviato

@giggione

Questi son problemi dell'importatore, probabilmente le venderà ugualmente.

Di certo se dovessi trovarle a minor prezzo all'estero non ci penserei due volte...

Pace. 

Inviato
6 minuti fa, Audio_Max ha scritto:

Di certo se dovessi trovarle a minor prezzo all'estero non ci penserei due volte...

Il problema è che sembra ci sia l’intenzione da parte di alcune case produttrici di uniformare i listini di tutti i paesi UE. Quelli extracomunitari, sono invece penalizzati da tasse di sdoganamento e costi logistici, in forte rialzo. Se consideriamo che la maggior parte dei prodotti HiFi, proviene dagli USA, Giappone e Inghilterra ... c’é da preoccuparsi. 

Inviato

@iBan69 e pazienza....vuol dire che anzicche' comprare le Klipsch compreremo le bellissime italianissime Unison Max....😉

SALVO.

Inviato

@iBan69

In questo caso per me Klipsch puó rimanere a catalogo solo con cuffiette per ragazzini e smart speakers, grazie a Dio roba a prezzi "onesti" non ne manca.

Scelte aziendali, problemi loro. 
Spiace solo per PWK, ma credo che a loro ormai poco interessi, è solo uno "scomodo" amarcord...

Inviato

Si confermo anche per le Cornwall IV proprio ultimamente il prezzo si è alzato, in aprile del 2020 con un prezzo stracciato in Germania e vista l'iva bassa della svizzera le pagai circa 5800 euro..., pare che ora vadano verso gli 7800 come prezzo reale alla vendita. A dir la verità sono contento di averle comprate allora e continuo a godermele con massimo soddisfacimento. Sicuramente è un problema di economia mondiale e di tipo di società che sta andando in regressione generale verso forme molto inquietanti con democrazia ad alto rischio di dissolvimento.

Inviato

@Pinkflo3

E che problema c'è, aumentano i prezzi in modo vergognoso come in questo caso? Si lasciano li. 

Inviato

@Audio_Max  sopratutto quando, come nel caso di Klipsch, manco c'è tutta sta cura o l'uso di materiali pregiati per la realizzazione dei mobili.

Inviato

Le "La Scala" attuali si trovano al 50%...

Inviato
14 ore fa, Audio_Max ha scritto:

son arrivate le Cornwall(3 coppie) RF7 II due coppie, cherry e black, poi la follia Klipschorn, 6 piani a piedi (non me lo dimenticheró mai, ho ancora male alle braccia). Mica me le ricordo tutte, 😂😂😂

Peccato, ora per me Klipsch non esiste più.

Che ne hai fatto di tutte quelle che avevi? Si sono consumate? Troppi chilometri?

Inviato

@Paperinik2021

Sai com'è la malattia del cambiare sempre...come tutti, anche io una volta ce l'avevo.

Adesso sono un paio di anni che ho smesso, ho messo su un impiantino per ascoltare qualcosa di sottofondo e stop.

Ma all'epoca d'oro ero un"ossessivo/compulsivo" dello shopping audio, come la maggioranza dei qui presenti...☺️

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione