Vai al contenuto
Melius Club

Klipsch e prezzi, che sta succedendo?

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, ClasseA ha scritto:

po' plasticosetti però come costruzione...

visivamente parlando,mi sembra (non me ne intendo ) che gli altoparlanti siano però di altra levatura...

..e il mobile delle Klipsch è veramente poca cosa

Inviato

Comunque un Klipsch Corner sarebbe un' ottima idea 👍

Inviato

Penso che quando si parla di qualità/prezzo nella "qualità" ci si riferisca a quella sonora più che costruttiva. @Gici HV

Non penso che nessuno acquisti per come sono costruite ma per la sonorità.

Le Klipsch heritage ad ogni modo sono impiallicciate con vero legno furniture grade. Non mi pare poco, quanto a finitura.

Alle Jbl mettevano materiale vinilico sopra l'mdf. Ma sono, cionondimeno, apprezzate dopo 40 anni.  Quanto a robustezza al massimo i diffusori devono fare trasloco, non la guerra!

Inviato

Da possessore delle cornwall dico la mia.

credo che gli aumenti sono nati a monte per motivi x  ma la percentuale grossa la mette l’importatore .

un prodotto “riuscito” ha una buona reputazione così come il brand, la storia ecc..

il mercato lo fa il consumatore , la richiesta del audiofilo e gli importatori ne approfittano tanto sanno che il prodotto tira.

una cornwall IV 7800€ per me è un furto, trombe di plastica, cablaggio basic e un box poco rinforzato.

a me piacciono come suonano ed effettivamente emozionano in certi contesti.. 

ma questo “mi emoziona” loro lo conosco e sparano .

un diffusore così sui 7k è già strapagato , ci guadagnano l'importatore, il negoziante con tutti i componenti della famiglia 

• Melius 1
Inviato
10 ore fa, floyder ha scritto:

Io credo, ovviamente come opinione personale,  che non si voglia ammettere che questa passione,  questo hobby, come anche altri del resto,  abbia dinamiche scollegate dalla realtà.

@senek65 Assolutamente d'accordo. I prezzi folli in hi-fi sono una realtà ormai da diversi anni, senza diretta correlazione con le prestazioni. Il summenzionato SUV Audi ha migliori prestazioni, più confort ecc. del SUV Dacia; troppo costoso? Certamente, ma ti da realmente qualcosa in più; troppi dispositivi cossiddetti hi end no!

Inviato
3 ore fa, ClasseA ha scritto:

Le Klipsch heritage ad ogni modo sono impiallicciate con vero legno furniture grade. Non mi pare poco, quanto a finitura.

solo che per prezzi del genere io mi aspetterei vero legno massiccio lavorato come si deve, tipo chario.

che se non è cambiato da poco, fa ancora fare i lavori di falegnameria in italia, dalle mie parti verso breganze

Inviato

@audio2

Ho avuto le Academy, le 1, le prime.

Il massello era a doghe ma solo sui lati, sopra e sotto. Davanti e dietro mdf. Belle cassine davvero, con la firma di Murace sul retro.

Ma erano circa 83 db... 

Non mi dispiacciono le Chario, ma alla fin fine le si compra se piace il suono non perché hanno il massello.

Inviato
1 ora fa, Pinkflo3 ha scritto:

se lo confronto con quello delle mie ex Spendor 100 R2 che forse costano anche di più (un altro sproposito) è un altro mondo,

Credo sia proprio per l’alta efficienza, sin dal primo stup di volume la cornwall restituisce tutto , chiaramente un’amplificazione di livello esalta questo aspetto positivo 

Inviato
5 ore fa, Pinkflo3 ha scritto:

Sulle R2 sono sempre più convinto che pur essendo ottime e corrette sono sopravalutate rispetto alla completezza clamorosa delle IV dovuta anche all'alta sensibilità. E poi si lamentano che non riescono a farle suonare (le SP100) se non con ampli stratosferici anche in quanto quantità di watt. Semplicemente un discorso ridicolo e privo di logica. 

Adesso scateni la guerra tra chi sostiene la bassa e chi invece sostiene l’alta efficienza 😁😁

Comunque anche io noto questa caratteristica  dei diffusori poco efficienti con le piccole Harbeth P3 (83,5db) che sembrano due piccoli blocchi di pietra: per smuoverle ci vuole un bel po’ di corrente …

Inviato

Secondo me sono non tanto furbi, ci sono arrivati solo adesso a capire che l'audiophilo medio è un gran boccalone a cui piace essere preso in giro.

Sia chiaro a tutti che tra i boccaloni mi dimetto io per primo!

Inviato
22 ore fa, floyder ha scritto:

adesso ho dei diffusori più economici ma che mi soddisfano di più, molto più avvolgenti delle Heresy,

Quali?

Inviato
12 ore fa, Pinkflo3 ha scritto:

Concordo, sono molto contento del suono delle mie IV tuttavia le ho pagate molto meno. E mi sembra esagerato il prezzo che gira adesso specie se è l'ultimo. Non le avrei comprate a questo prezzo. Prego per favore: abbassare il prezzo!! Il suono a parer mio personale vale anche oltre, come ho già detto più volte se lo confronto con quello delle mie ex Spendor 100 R2 che forse costano anche di più (un altro sproposito) è un altro mondo, a mio parere le C IV pur con tutti i loro limiti costruttivi e quant'altro ma danno effettivamente di più e una qualità complessiva migliore anche se assolutamente è una questione di gusti sonori. Sulle R2 sono sempre più convinto che pur essendo ottime e corrette sono sopravalutate rispetto alla completezza clamorosa delle IV dovuta anche all'alta sensibilità. E poi si lamentano che non riescono a farle suonare (le SP100) se non con ampli stratosferici anche in quanto quantità di watt. Semplicemente un discorso ridicolo e privo di logica. 

Condivido assolutamente da ex proprietario di C III….

Inviato
29 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Quali?

Wharfedale Linton 85

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti