Questo è un messaggio popolare. MAX79 Inviato 29 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Settembre 2021 ...da parenti/amici/conoscenti "profani"? Divertenti, particolari, polemici, assurdi o quel che sia... 😄 Comincio io, con un amico che, rimanendo incuriosito dall'impianto, chiede di mettere su un pezzo (con voce predominante). Dopo circa un minuto, con espressione tra l'aggrottato e il perplesso, fa "scusa ma mi sa che c'è qualcosa che non va: dovrei sentire il suono dalle casse laterali.. e invece sento solo il canale centrale..!", canale ovviamente inesistente 😆😆 Ne avrei qualche altro, ma lascio a voi... 5 1
Questo è un messaggio popolare. landrupp Inviato 29 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Settembre 2021 L'altro ieri ho ricevuto un commento "indiretto" dalla mia vicina incontrata sul pianerottolo...mi presenta a suo figlio e gli fa "...lo sai che il signore suona il pianoforte? è davvero bravo, complimenti!"... al che gli ho risposto "guardi signora, purtroppo non sono capace di suonare nulla, il pianoforte che sente è che accendo lo stereo ogni tanto per ascoltare un po' di musica..." Lei visibilmente interdetta mi fa: "...ah...davvero?...si sente proprio bene...sembra un pianoforte vero..." 🤣🤣🤣 3
Gaspyd Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 31 minuti fa, landrupp ha scritto: "...lo sai che il signore suona il pianoforte? è davvero bravo, complimenti!"... 😂😂😂 mi hai fatto venire in mente i miei vicini anzianissimi. Lui i primi tempi del mio nuovo impianto ... mi incontra per le scale e mi fa "Ma tu suoni?" ed io "come scusi?" "tu suoni?" e contemporaneamente con le mani imitava le dita sul pianoforte 😆 "aaahhhhhh ... no no ... magari (tra l'altro ascoltavo Bill Evans mica micio micio bau bau) magari sapessi suonare in quel modo ... no no ascolto e basta" 2
audio_fan Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 Ormai da decenni ho capito che questo è un hobby (passione se preferite) solitario, un po' da nerd ante litteram. Per i profani l'appassionato audiofilo è come un appassionato di impiantistica idraulica: tutti vogliono un impianto idraulico ben funzionante ma nessuno perde il sonno per riflettere se i tubi in rame siano meglio o peggio di quelli in acciaio zincato. Anzi gli basta che aprendo il rubinetto esca l' acqua di cosa c'é dietro non gli importa nulla. . D' altro canto la maggior parte dei comuni mortali va in sollucchero per l'osceno bum-bum dei cassettoni di plastica che accompagnano le soundbar ed è convinto che il massimo della qualità esce dalle robe della Bose. . @Gaspyd temo che fosse una sorta di understatement per parti capire che dal loro appartamento si sente che stai ascoltando Bill Evans piuttosto che Bollani d' altro canto è notorio che nessuno è felice di avere un vicino che si esercita nella musica..
Nacchero Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 Mia moglie non vuol sapere i prezzi (che poi la mia è roba economica) e sia lei che gli amici (tranne uno con cui condivido la passione) si limitano a scuotere la testa! 😑
Questo è un messaggio popolare. prometheus Inviato 30 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Settembre 2021 Arriva l’elettricità per un lavoro in casa, vede l’impianto ed esclama: ”Bello! Cos’è? Bose?” Rispondo: “No, Sonus Faber…” ”E quella roba lì?” ”Pre e finale Mark Levinson” Osserva il tutto per qualche secondo e dice: “A volte queste sottomarche suonano anche bene…” 😂😂 17
fanbachiano Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 La cosa più incredibile che mi sia capitata a proposito di stereo è avvenuta in un negozio della mia città. Avevo deciso di cambiare amplificazione. Tratto il nuovo acquisto con il commesso e, al momento di consegnare la vecchia amplificazione, Aloia pre PST 200 e finale ST 240, mi fa tutto preoccupato: - Speriamo di trovare qualche giostraio a cui venderlo! Amen. E per fortuna non era un amico o un parente! 2 1
iBan69 Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 Quando la mia compagna vide per la prima volta un McIntosh 7900 a casa mia, disse: bello, ma quanto l’hai pagato? Io, con fare serio da commerciale, quale sono, dissi: guarda, è stato un affare, nuovo di listino costa 12.000€, ma è usato per cui 6000€ (era nuovo), meno l’iva perché l’ho fatturato e lo scarico (non è vero), meno la mia permuta (questo è vero), e un credito che avevo con il rivenditore per un favore fatto (solo un buon trattamento per amicizia), ... alla fine mi è costato 1200€! Lei mi rispose: beh, a quel prezzo, hai fatto bene a prenderlo! 😂😂😂 2
maabus Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 4 ore fa, audio_fan ha scritto: Ormai da decenni ho capito che questo è un hobby (passione se preferite) solitario, un po' da nerd ante litteram. Purtroppo è così, nessuno dei miei parenti/amici/conoscenti ha un impianto stereo a casa, cosa abbastanza deprimente 😅 quindi detto ciò...io purtroppo non ho cose divertenti da raccontare.
Gaspyd Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 4 ore fa, audio_fan ha scritto: temo che fosse una sorta di understatement per parti capire che dal loro appartamento si sente che stai ascoltando Bill Evans piuttosto che Bollani d' altro canto è notorio che nessuno è felice di avere un vicino che si esercita nella musica.. i primi tempi si lamentava anche quando tiravo lo scarico del gabinetto perché la sua stanza da letto ha il muro in comune col mio bagno. Alla fine gli ho proposto che andassi a fare i bisogni a casa sua in modo da non disturbarlo usando i miei servizi, da allora mi pare più comprensivo e meno brontolone. E c'è da dire che uso volumi consoni ad un ascolto in condominio (mi riferisco all'hi-fi non al bagno 😆 ) e in orari compatibili col quieto vivere ... D'altronde a nessuno fa piacere sentire i suoni del vicino (che sia musica, tv, tacchi sul pavimento, mobili spostati, urla etc etc etc) 45 minuti fa, iBan69 ha scritto: alla fine mi è costato 1200€! se ti sei stancato e lo vuoi vendere per 1000€ te lo prendo io 😁
eduardo Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 "Papa', le tue casse sono bellissime; promettimi che non le venderai mai ! ". Ergo, ho dovuto sopprimere tutti i grilli (per la testa) che ciclicamente ci assalgono.
Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Settembre 2021 Amministratori Inviato 30 Settembre 2021 @eduardo invece mia nipote, un diecina di anni fa, mi disse "zio quano sarò, le tue thiel lasciale a me non a papà"--😁 2
eduardo Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 Adesso, cactus_atomo ha scritto: invece mia nipote, un diecina di anni fa, mi disse "zio quano sarò, le tue thiel lasciale a me non a papà"-- E' solo perche' non ha mai ascoltato le Tannoy.
Questo è un messaggio popolare. spersanti276 Inviato 30 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Settembre 2021 Mia madre nel '77 entra in camera e vede le Magnepan. -Belli questi paraventi ma devi accostarli tra loro sennò non servono a nulla!- 🥰 6
Maurjmusic Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 Normalmente e’: “ wow!” “ ma anche. “caspita! “. Spesso mi chiedono se il suono proviene anche dalle 2 colonne di DAAD agli angoli. Ma la zona che incute piu’ timore e’ quella dei serpentoni ... 1
Turandot Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 -"Ma da dove esce la musica?!" -"Perchè quei cavi sono così grandi? Hanno degli scatoli?" -"Per ascoltare un CD quanta roba ti ci vuole?" Dopo l'ascolto: -"Non ho mai sentito così" -"Sembra la prima volta che ascolto xxx" EccEcc 😆 1
goldeye Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 @Maurjmusic La stessa identica domanda di mio cugino,lo Studio Daad era convinto che fosse il canale centrale..🤣🤣 1 1
Messaggi raccomandati