Jump to content

c2300 o c2600

peyerry
 Share

Recommended Posts

Ben trovati a tutti!! per fortuna siete ritornati ....

Nel giro di qualche mese vorrei regalarmi un pre della mcintosh e leggendo i vari (vecchi) post sono arrivato a scegliere i 2 come da titolo.

Sarà il primo passo dì un upgrade che continuerà con il cambio dei diffusori (attualmente ho delle focal da stand 906) per poi arrivare anche al gran finale (credo mc452 ma è ancora presto).

Attualmente ho un Denon PMA 2500 (che all'inizio farà da finale al pre mcintosh) e come sorgente un OPPO 203 e rega planar 3 (modificato groovetracer) con testina Elys 2.

Gli upgrade saranno tanti da fare ma come vi dicevo voglio partire dal mio sogno pre Mcintosh.

Quindi vi chiedo come mai nell'usato trovo i 2 pre (quasi sempre) allo stesso prezzo?

Togliendo il DAC dal 2600 il 2300 suona tanto meglio da giustificare lo stesso prezzo?

Io utilizzo molto il DAC ma voglio capire se vale la pena prendere il c2300 con DAC esterno (da valutare) o direttamente il c2600.

Vi chiedo questo perchè credo che sarà la scelta definitiva, credo ..

• Administrators
24 minuti fa, peyerry ha scritto:

Quindi vi chiedo come mai nell'usato trovo i 2 pre (quasi sempre) allo stesso prezzo?

Togliendo il DAC dal 2600 il 2300 suona tanto meglio da giustificare lo stesso prezzo?

Io utilizzo molto il DAC ma voglio capire se vale la pena prendere il c2300 con DAC esterno (da valutare) o direttamente il c2600.

1) perchè il 2300 è stato il primo pre del nuovo corso a valvole ed ha avuto un successo incredibile, suonava e suona benissimo; 

2) no, per me comunque il 2600 dovrebbe avere un valore maggiore per la qualità del suo progetto e del suo suono. Il suo dac è ottimo.

3) il dac del 2600 è fisso e quindi può essere aggiornato fino ad un certo punto. Io l'ho provato sia con file pcm che dsd e ne sono rimasto soddisfatto.

In definitiva, prenderei il 2600.

Il C2300 è l'ulteriore prova che l'usato Mc tiene benissimo le quotazioni.
Va tenuto presente che, seppur piccola, vi è una schiera di "puristi" che non amano i dac a bordo dei pre, quindi per costoro il 2300 è indicatissimo.
Se devi fare una scelta definitiva informati bene anche sul prezzo del nuovo, spesso la differenza con l'usato non è così elevata.

• Administrators
cactus_atomo

@jimmy scusami ma se uno ha problemi di budget perchè mai ovrebbe prendere il pre più ostoso, che è quello enza dac, e aggungerci la spesa per un buon dac, che di ceto indolore non sarà? mettiamo nel conto che deve rivedere l'intero impinato, prendere nuovi diffusori e un finale

21 minuti fa, peyerry ha scritto:

Gli ingressi phono del 2600 sono validi?

Ciao, trattandosi di un Phono integrato direi molto validi