Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh MC 252, parliamone

Messaggi raccomandati

Inviato

@iBan69@bombolinksfido che un ingegnere la possa pensare diversamente.. Manda una mail per esempio a tezzon di SF... Magari.......... 

Inviato
6 ore fa, giannisegala ha scritto:

2 trovando in questo caso un prosciugamento  delle basse

Gianni, quello definito come un prosciugamento altro non è che un maggior controllo dovuto al fatto che le uscite 2ohm sono le più correntose.

Stesso comportamento riscontravo io quando avevo il/i finale/i MC2102 a valvole con le SF Cremona M.

Roberto 

34 minuti fa, subsub ha scritto:

E elettrotecnica!!!!! Applicata. 

🤔

Inviato

@subsub guarda nella mia prova il 252 pilotó senza problemi a livelli considerevoli delle Martin Logan ibride e non andò mai in protezione sia utilizzando i 4 che i 2 ohm.

Poi il clipping dei Mc è abbastanza diverso...

Inviato
Adesso, bombolink ha scritto:

clipping dei Mc è abbastanza

Concordo. In particolare i Mc con AF non fanno arrivare mai CC ai diffusori, e questo a tutto vantaggio della distorsione.

Roberto 

Inviato

@iBan69 @subsub Io comunque , a scanso di equivici , dei grafici e dell'elettrotecnica , ne faccio un pacchettito e lo butto dalla finestra . Se le mie orecchie dicono "si" , allora va bene....a posto io....a posto tutti !

Inviato
1 minuto fa, salva57d ha scritto:

dei grafici e dell'elettrotecnica , ne faccio un pacchettito e lo butto dalla finestra .

Non è necessario farlo. 😊

Inviato
14 minuti fa, zagor333 ha scritto:

Non è necessario farlo. 😊

Ok , li ripongo nel cassetto.😀

Inviato
2 ore fa, subsub ha scritto:

Manda una mail per esempio a tezzon di SF... Magari.........

Chi, lo stesso che ti ha convinto di questa teoria? 
Voglio credere che: hai interpretato male tu o si è espresso male lui, perché ciò è smentito da misure ed ingegneri che fanno amplificazioni da 75 anni. 

Inviato

@subsub Ciao , certo , in termini scientifici  potrai avere pure ragione tu  ma io   ti assicuro  che sono davvero felice così. Ho altri Mac a casa mia e solo col 252 sono costretto a fare questa scelta. Chi progetta i Mac ha previsto questa soluzione  e io , dopo accurate prove sul campo, con più di un modello di diffusori,  ti  posso garantire   che quello che sono riuscito ad ottenere  è davvero  un buonissimo risultato, almeno per i miei orecchi.   Questo è il mio sogno  che si realizza , quello che spazza via qualsiasi  voglia di cambiamenti  Che poi in termini di  elettrotecnica  questa soluzione sia   sbagliata me ne farò una ragione.  Io , sono felice e penso che in sostanza sia quello che conta . Ciao , grazie mille per i tuoi interventi e consigli. Alla prossima.

gianni 

Inviato

@zagor333 le uscite a 2 ohm sono le più correntose...... Vedo che hai capito tutto....... Meglio fermarsi qui..... 

Inviato
4 ore fa, subsub ha scritto:

Vedo che hai capito tutto....... Meglio fermarsi qui..... 

😊 e qui con te mi taccio.

buona giornata

Roberto 

Inviato
14 ore fa, bombolink ha scritto:

Feci io quella recensione ma non direi proprio di aver scritto così.

Buondì Paolo. Sono in viaggio in treno oggi, e ho trovato in rete e letto la tua recensione  del finale MC252. Complimenti, molto interessante ed “equilibrata”.
Roberto

Inviato

buon giorno a tutti, io possiedo il 302 che come detto più volte ho abbinato al pre valvolare Sonic Frontiers Line 1 SE. Mi sono innamorato di questo pre dopo averlo ascoltato nel 2007 connesso proprio al 252 a casa di un amico forumer di milano con cui pilotava delle coherence stage I serie e come sorgenti aveva un EMM labs CDSE e in analogico una testina clearaudio goldfinger con gira SME (non ricordo il modello forse 20.1...boh) e pre phono clearaudio symphono anch'esso entrato in mio possesso insieme al pre linea che allora era valvolato mullard nos ECC88.

Penso sia un abbinamento azzeccato in quanto il pre non essendo colorato ma molto neutro non aggiunge e non toglie nulla (o poco nulla) rispetto anche alla versione precedente il SFL2 che da molti reputato il top di categoria, opinione che condivido se amiamo i pre che colorano un pò.

Debbo dire che il 252 mi stupì per gamma media e alta molto molto raffinata, con il 302 si perde un pò forse della raffinatezza, ma si guadagna in velocità essendo anche il pre non velocissimo e dettagliatissimo, ma anch'egli con una gamma media strepitosa (anche ora che l'ho valvolato tutto TESLA E88CC).

Connessione a 4 Ohm non me ne voglia @subsub, penso che comunque stiamo dicendo due cose diverse in quanto una è il dato tecnico di targa nel passare da 8 a 4 o a 2 ed uno è il risultato sonoro che se ne ottiene. Io con i miei diffusori ESS AMT 1C che scendono a 2.7 Ohm mi trovo bene con l'impostazione a 4.

• Melius 1
  • Thanks 1