Amministratori vignotra Inviato 12 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 12 Ottobre 2021 @subsub scusami ma io ho sentito le EA I^ serie con un valvolare da 140 watt e volavano. Che il 252 andasse come una radiosveglia mi sembra una battuta riuscita male.
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 12 Ottobre 2021 @magnaco scusa se entro a gamba tesa, ma sincercamente credo che ti sei complicato la vita in maniera eccessiva. La multiamplificazione va benissimo con un cross esterno a patto a) di sapre come regolare il crossover, b) di avere finali con uguale guadagno o con guadagno regolabile in modo da allinearlo c) avere omoneneità timbrica tra gli ampli d) vere un pre in grado di pilotare adeguatamente i finali In ambito home, nella mia esoereinza, la multiamplificazione con cross esterno è più perniciosa che positiva e soprattutto fa spendere un mare di soldi A mio modo di vedere per ascolti casaljnghi (la multiamplificazione in casa JBL nasce per esigenze live e pro, non per uso domestico, con rare eccezioni) melio una mono amplificazione o se prevsto una biamplificazione con il cross originale (al più rinfrescato con componenti di uguale valore ma sicuramente entro le specifiche)
subsub Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 @vignotra Se fosse una battuta infelice....me lo sarei tenuto !!!!! Il 250 non e un valvolare da 140 w....e un altra cosa.
salva57d Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 @vignotra Il McIntosh Mc250 è un 50w.....Comunque io ho Electa Amator prima serie e McIntosh Mc252 e vanno benissimo insieme . Elettricamente poi , corrente e dinamica a go go !
Amministratori vignotra Inviato 13 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 13 Ottobre 2021 @salva57d ho capito male. Pensavo fosse un refuso.
Amministratori vignotra Inviato 13 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 13 Ottobre 2021 Il 12/10/2021 at 09:33, subsub ha scritto: Qualche anno fa il mio mc250 collegato con le Electa Amator prima serie sembrava una radiosveglia...... venduto dopo 10gg......... Il 250 non è in grado di pilotare le Electa Amator in stereo. Forse in mono. Ma qui si stava parlando del 252.
subsub Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 Pardon ho scritto mc 250 invece di 252.....comunque le superbe SF EA1..... Non esprimevano il loro effettivo valore..
subsub Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 @salva57d Per curiosita... Se hai la possibilità.. Prova a collegarle a qualcos'altro... Che sia Mc naturalmente.....
salva57d Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 @subsub Fino nad un pò di anni fa le facevo andare con un McIntosh Mc2205 (200 watt per canale) e non era facile gestire le EA 1 ed il suono era "accettabile" ma solo con l'aggiunta di 14 Tube Traps . Con il Mc252 ho migliorato su molti parametri ma i Tube traps non ci sono più purtroppo . In questa situazione sono ancora in "work in progress" . Nb : generi ascoltati : Jazz , pop ,elettronica, rock (non sono fatte per il rock)
alberto75 Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 @salva57d anni fa lo confesso ad uno degli ultimi TOP Audio (2011 o 2012) non ricordo andai nella favolosa saletta MPI, se non ricordo male una stanza un pò cupa, tutta tapezzata di teloni neri con le scritte nel classico colore MC ed andai dal tizio che presentava l'impianto e con un pò di malizia/bastarderia gli feci notare che MC nonostante i watt mirabolanti non avevano un fattore di smorzamento molto elevato (almeno dai valori di targa dichiarati). Notai lo sforzo nel rispondermi in modo polite (lo capisco e forse ora che sto toccando i 46 tra un paio di mesi non lo farei, ma a suo tempo la frecciatina mi scappava facile) dicendomi che se un diffusore è progettato in un certo modo un MC non aveva problemi a tirargli fuori il meglio... Ora posseggo un fantastico finale e quando gli do in pasto anche diffusori ostici (impedenza minima 2.7Ohm) vedo che se c'è sinergia il finale non si scompone. Con MC (più che con altri marchi più universali o di bocca buona) la sinergia con il diffusore è molto molto importante tanto che se non correttametne calcolata potrebbe sminuirlo moltissimo non permettendogli di rendere al massimo delle sue possibilità. Ho provato altri diffusori sulla carta anche più facili dei miei, ma a volte si perde quella magia. Almeno questa la mia impressione.
salva57d Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 1 ora fa, alberto75 ha scritto: Ora posseggo un fantastico finale e quando gli do in pasto anche diffusori ostici (impedenza minima 2.7Ohm) Intendi Magneplanar e B&W ?
magnaco Inviato 30 Ottobre 2021 Autore Inviato 30 Ottobre 2021 @cactus_atomo Ciao si infatti è quello che farò. Voglio semplificare l impianto togliendo dei finali . Mi hanno già calcolato il crossover passivo e sicuramente nella parte basso e medio-basso con un McIntosh e la parte medio-alta con un finale a valvole.
iBan69 Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 Ho portato a casa un Mc252, da provare ... sta pilotando le mie Magneplanar LRS... e spero che stiate scherzando quando lo paragonate ad una radiolina ... perché altrimenti siete simpaticamente sordi! 😄 Che sia un finale morbido, lo si capisce subito, ma fa volare dei diffusori da 80db e 4ohm... come niente. Vellutato e suadente ed è anche abbastanza neutro, certo non ha una grande dinamica, rispetto ai suoi 300watt misurati, ma è veramente molto piacevole. Andatevi a rileggere la recensione e le misure di AudioReview ... https://www.audioreview.it/prove/storiche/McIntosh-mc252.html
salva57d Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 @iBan69 Mi incuriosiscono le differenze con il tuo Ma7900.
zagor333 Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 15 ore fa, iBan69 ha scritto: Ho portato a casa un Mc252, Chissà… 😁
subsub Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 @iBan69 ciao con le Electa Amator 1. Nooooo!! Tenuto una settimana.. Permutato con mc302... Mi è spiaciuto per la sua costruzione.. Sopratutto per il vetro da 1 cm.........
zagor333 Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 3 ore fa, subsub ha scritto: Electa Amator 1. “Brutte” bestioline le EA1, ricordo quando le avevo da “giovincello” facevano spernacchiare con grande facilità i miei pre e finale a valvole Audio Note, mentre volavano con un pre a valvole Lazarus e un finale Monrio 100HP.
Messaggi raccomandati