Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh MC 252, parliamone

Messaggi raccomandati

Inviato

@flamenko Ciao premetto che utilizzo il 6600 come finale. Non riesco a riscontrare dei difetti se non per il telecomando appiccicoso che fa schifo. Non so che tipo di buco avevi riscontrato. 

Inviato

@magnaco era un problema di SW che affliggeva i primi modelli insomma si bloccava, non si accendeva e cose simili…..per fortuna non incideva sul suono…ancora in assistenza non sapevano come metterci le mani, l’ho tenuto un sei mesi per passare al 252 con gli esiti richiamati….quanto al telecomando se non vuoi sostituirlo, non ti sembri una stranezza, fagli una passata energica di olio di oliva….

Inviato

@flamenko Flam, posso sapere che pre avevi accoppiato al tuo 252?  A te il 252 non è piaciuto, Al contrario  Bebo Moroni  qualche mese fa mi disse che il 252 era  il finale Mac a a stato solido  che preferiva che tutti quelli che aveva  potuto ascoltare sino ad allora . Molto probabilmente non conosceva i nuovi apparecchi.Ciao , alla prossima.

gianni

Inviato

@giannisegala Ciao giannissimo! All’inizio stava col 220 col quale era presentato in combo…. Poi col 2300…. Quanto a Moroni contento lui🤪🤷‍♂️👋

Inviato

@flamenko Ciao Flam, secondo il mio umile parere il 252 con il 220 non andava bene . Ho già raccontato in passato il motivo. Molto meglio col C 2200 e col C 2300 ma il meglio di se lo da con i pre veloci e agili come alcuni Audio Research come il mio LS25 MK2 o come l'altro mio  pre a stato solido  Bryston BP25. Ciò non toglie che con i preamplificatori Mac  non sia un bel sentire. Proprio stasera ho ascoltato un cd di Mango , tra l'altro registrato magistralmente, con le Vienna  Haydn SE, il C 2300 rivalvolato, il vecchio 252 e il lettore cd Restek Epos.  Che bel sentire ragazzi!  Ho sempre avuto  un dubbio,  forse il 252 è un finale adatto solo  ai minidiffusori? Come forse saprai sono un collezionista di minidiffusori e non ho mai potuto ascoltare il 252 con diffusori da pavimento. Ricordo una vecchia recensione di FDS quando il recensore scrisse che secondo lui era un bellissimo finale ma che aveva il limite di andar bene solo con i mini. Sarà vero? Ciao vecio , alla prossima. Se verrò a Roma   mi piacerebbe   bere un bel bicchiere di vino insieme a te . Sarei  davvero felice di incontrarti. 

• Thanks 1
Inviato

@giannisegala Uè Gianni, se vieni a Roma, un bicchiere di vino, forse, riusciamo ad offrirtelo 😁!

Ciao,

Gianluca

P.S. 
Il 252 non l’ho mai ascoltato: mi state facendo incuriosire; troppo contrastanti i giudizi che ho letto!

Inviato

@GFF1972 Ciao Gian , grazie x il vino, guarda che ci conto. In quanto al 252 se non mi piacesse lo avrei certamente fatto fuori. Ho altre amplificazioni a casa mia , Mac e non Mac , sia a valvole che a stato solido ,  ti garantisco che le voci e le chitarre acustiche che si  ottengono  con il 252 e miei molti minidiffusori  sono veramente bellissime, di una naturalezza  straordinaria.  La potenza nel mio caso è più che sufficiente per pilotare degnamente  le mie scatolette.   Ciao , a presto e grazie per l'invito. Mi raccomando , il vino lo preferisco bianco! Grazie ancora .

gianni 

Inviato

@giannisegala certo.. ma le EA1..non sono delle scatolette.. serve molta corrente per i loro driver... secondo me.

Inviato

@subsub Sinceramente non saprei. Io ottengo dei buoni risultati anche con integrati e finali  di altri brand con molta meno potenza del 252. A volte sono cose difficili da capire.  Come ho sempre detto in questo campo 2+ 2 non da sempre 4. Ognuno ha le proprie verità. Ciao , un caro saluto.

gianni 

• Melius 1
Inviato
17 ore fa, giannisegala ha scritto:

secondo il mio umile parere il 252 con il 220 non andava bene

Ciao Gianni, ricordo anch'io l'accoppiata che veniva proposta tra C220 e Mc252, era il primo gradino per un impianto pre+finale. Purtroppo il 220, seppure rivalvolato, non valeva assolutamente come i fratelli maggiori 2200 e 2300, tanto è vero che Mc non ne ha riproposto modelli aggiornati.
A questa accoppiata io preferii l'integrato MA 7000, ma non nego che il 252 ha segnato davvero un punto di svolta, regalando una riproduzione musicale più agile e trasparente, soprattutto rispetto al pomposo 402; a dire la verità, in quel periodo le cose migliori potevi ascoltarle con i monofonici 501, ma abbinarli ai minidiffusori mi sembra una esagerazione, ma forse nemmeno tanto, considerando alcuni noti mangiatori di watt...

• Amministratori
Inviato
18 minuti fa, codex ha scritto:

cose migliori potevi ascoltarle con i monofonici 501,

Sempre con me dal 2006

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno, mi hanno proposto un un MC 302, quali differenze sonore (potenza a parte) aspettarmi rispetto al 252? 
Grazie

Inviato

@iBan69 Te l ho detto che nel giro di un anno passi al 1.25 k

In 15 gg stai passando dal 252 al 302,tra un paio di mesi sara' il 452

e sono felice per te

• Haha 1
  • Amministratori
Inviato

@iBan69 suono più trasparente e "reattivo" nelò senso che avrai la sensazione di più velocità dei transienti. In realtà è frutto della maggiore energia e della impostazione timbrica diversa.

Inviato
55 minuti fa, gigi60 ha scritto:

mesi sara' il 452

👍💪

Inviato

@vignotra quindi, il 252, è più morbido e meno veloce …  ma, è anche più dolce e caldo, rispetto 302, oppure, no? 

• Amministratori
Inviato

@iBan69 confermo, il 252 è più morbido 

Inviato

@vignotra dovrebbe essere in parte merito dei termal track. Alla fine il 302 ha più dinamica e spunto, ma meno morbidezza. Confermi?