Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh MC 252, parliamone

Messaggi raccomandati

Inviato

@iBan69 Ciao Roberto

prima di prendere un secondo 252 da mettere in mono ti consiglio di provare perche tutti i finali che ho provato in vita mia messi a ponte o in mono hanno piu potenza ma suonano leggermente peggio del singolo finale in stereo

quindi sarebbe meglio 2 veri mono o uno stereo piu potente

Inviato

@gigi60 ciao Gigi, grazie delle info … ma, al momento, il problema non si pone, perché il 252 basta e avanza nel  mio attuale sistema, in futuro valuterò il da farsi. 

Inviato

@iBan69 Le uscite a 4 ohm sui MC andrebbero BANDITE.....a patto di non usare l ampli alle giostre...... sono un salvavita.. per impedire il superamento max di corrente di progetto. 8 ohm ..massima corrente disponibile.. max dinamica stesso messaggio musicale... non solo secondo me.

Inviato
2 ore fa, subsub ha scritto:

Le uscite a 4 ohm sui MC andrebbero BANDITE....

Io ci andrei un pizzicotto più cauto con questa affermazione lapidaria, è solo un suggerimento eh.

Ciao

Roberto 

• Melius 1
Inviato

@subsub le misure fatte, smentiscono quanto dici. Le uscite a 8ohm, non sono adatte a diffusori con impedenza sotto i 4 ohm. I grafici che ho già pubblicato, evidenziano chiaramente i motivi. 
Le curve con le uscite a 8 ohm piegano a basse impedenze, quelle a 4 ohm sono verticali fino a sotto i 2 ohm. 

Inviato

@iBan69 I grafici sono una cosa..... Le orecchie ed il cervello....... Un altra. 

Inviato

@subsub si vabbè, qui si parla di capacità di pilotaggio, che comunque, nel mio caso, sono confermate anche dall’ascolto. 

Inviato

@subsub Scusami , potresti spiegare x favore  cosa non dovrebbe andare  per quel che riguarda il suono dei nostri bestioni collegati a 4 ohm? Grazie mille .

gianni

Inviato

@giannisegala @subsub questa diatriba va avanti da tempo...non si potrebbe mandare una mail al supporto McIntosh che con tutti i soldi che abbiamo versato per le loro elettroniche penso sia dovuta una risposta esaustiva che metta in chiaro una volta per tutte come stanno le cose?

Inviato

@alberto75 Ciao Alberto, che  mai potrebbero dirci? Ascoltate con i vostri orecchi e traetene le debite conclusioni. Le differenze non tutti le colgono  e forse sono davvero piccole  che a volte è davvero difficoltoso  scorgerle.  Chi dice che non esistono  forse ha qualche problema d'udito, Chi si aspetta grandi differenze  forse resterà deluso,  e chi  sostiene che invece  ci siano grandissime differenze  deve avere un udito da pipistrello. Facciamo una via di mezzo? Ciao , alla prossima .

gianni

• Melius 1
Inviato

@giannisegala hai ragionissima, ma al di la delle differenze che si possano o meno sentire volevo da chi li progetta una risposta ufficiale in modo almeno da chiarire la diatriba...

Inviato
1 ora fa, giannisegala ha scritto:

Le differenze non tutti le colgono

Ciao carissimo Gianni, vediamo se riuscirò a cogliere almeno le differenze che ci sono tra le tue/mie amate “scatolette” e i nuovi “scatoloni” che mi sono arrivati… da un eccesso all’altro… 

:  ) 

Inviato

@giannisegala @iBan69non c'è nulla che non va.... Su 4 ohm ma è come montare le catene prima ancora che ci sia neve.... Per quale motivo dimezzare la tensione di uscita verso i diffusori?...

Inviato

@alberto75 la differenza di impedenza e una leggenda metropolitana... Mc ci costruirebbe una fiaba... Tempo fa parlai con Tezzon  S F  confermo ciò che ho scritto. 

Inviato

@subsub scusami, questa tesi non regge, e 75 anni di ingegneri, misure e test, sono qui a confermarlo. Non mi sembra che il Signor Tezzon, lavori per McIntosh e faccia amplificazioni. 

Inviato

@iBan69 Tezzon e un ingegnere padre di meravigliosi diffusori.. Chi meglio di lui.... 

• Amministratori
Inviato

@subsub non è proprio così e con Tezzon ne ho parlato di persona. Le Sonus faber di ultima generazione, cioè quelle di Tezzon, hanno una impedenza effettiva di 4 ohm con rotazione di fase in area critica (tra i 40 e i 120 hz) non elevata. Questo significa che le uscite da 8 ohm sono più che idonee a pilotare questi diffusori. Ma se vogliamo pilotare diffusori più rognosi (B&W, Wilson, Magneplanar e Martin Logan ad esempio) le uscite migliori sono quelle da 4 ohm.

Inviato
1 minuto fa, subsub ha scritto:

Chi meglio di lui.... 

Gli ingegneri che costruiscono amplificazioni e diffusori,non solo McIntosh, di tutto il mondo. 😏