Vai al contenuto
Melius Club

Roma-Reggio Calabria in 52 ore (auto elettrica)

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 3/10/2021 at 01:22, qzndq3 ha scritto:

E' palesemente una xxx..., senza se e senza ma. Disonesto è dir poco. 

Meglio di così non si può dire. 
Trasmissione di merd-ha su ogni argomento. Il vecchio Santoro a questi je fa na pippa

Inviato
Il 3/10/2021 at 01:22, qzndq3 ha scritto:

E' palesemente una xxx..., senza se e senza ma. Disonesto è dir poco.

Esatto e mi sfugge cui prodest?

Inviato
Il 3/10/2021 at 18:08, audio2 ha scritto:

comunque, non so se sono ot, c'era un tread sulle elettriche che è stato chiuso, io non ne apro un altro.

domanda: qui in giro qualcuno ha/ha avuto una full ibrida ? tipo la honda jazz, la hyundai o kia

( non ricordo il modello ) ? come vanno ? la parte termica si stressa tanto a fare un continuo accendi/spegni ? costi tagliandi ? ps: mò vediamo il metano per riscaldamento.

Ho da 2 settimane una lexus ES full hybrid, sistema Toyota.

Per adesso va incredibilmente bene, la collaborazione termico-elettrico è fluida ed equilibrata.

La macchina dopo 1450km mi dice consumi medi 19,5 km/lt

Ho provato per un 100km una CHR (versione 2L da 180cv) e mi è piaciuta tantissimo, la ragazza che l'ha in dotazione è entusiasta. Altri colleghi hanno la RAV4 (stessa meccanica della Lexus) e la Lexus UX (praticamente una CHR rivista da lexus) e anche loro sono contentissimi.

Per la mia (ancora breve) esperienza il sistema Toyota funziona molto bene (e le auto del gruppo sono fatte benissimo per la loro categoria di prezzo)

Inviato

beh , la RAV 4 ibrida 4 wd non è troppo economica , come acquisto

Inviato

la 2WD da 218cv viene via in noleggio a 750/mese - zero anticipo per 4 anni, 200k km (184+16 franchigia) e il pacchetto servizi descritto.

Quello che porta su il canone sono i km: se passi da 50.000 a 25.000 anno arrivi sui 550/mese (valore residuo più alto, solo 2 treni di gomme, meno manutenzione etc.) 

immagine.thumb.png.12f698531248132ea4f9a83bdcb2e450.png

Inviato
Il 3/10/2021 at 19:13, audio2 ha scritto:

tanto accendi/spegni, che è l' unica remora dal prendersi un diesel,

Hai ragione, rischi di sminchiare la geometria mobile della turbina. Io ne ho distrutte tre.

Inviato
Il 3/10/2021 at 19:04, audio2 ha scritto:

per il mio uso forse ce la faccio. 4.5 kw tariffa flat.

Non so dove abiti e quanto caldo/umidità ci sia dalle tue parti, calcola d'estate l'eventuale condizionatore acceso di sera per sei sette ore che potrebbe collidere con la ricarica ed attenzione anche a lavatrice/lavastoviglie...

Inviato
Il 4/10/2021 at 07:39, v15 ha scritto:

quando arrivo a fare il cambio olio ai 15.0000 quello che scarico sembra nuovo

Dai con un motore benzina è abbastanza normale che sembri come nuovo, almeno io mi ricordo dei cambi olio che facevo trentacinque anni fa e da giovane squattrinato mi chiedevo perchè dovessi cambiarlo...

Inviato

Ho 2 auto full hybrid Toyota da 2 anni, una Yaris ed una Corolla TS. 

Macchine meravigliose, si guidano una favola e garantiscono percorrenze da record se si impara un po' ad usarle (io sto sui 26km/l per la Yaris e 28 con la Corolla). 

• Melius 1
Inviato

Mio amico si era preso la Tesla Model S , quella bella e grande, fa giri un po’ vari, l’ha tenuta due anni poi l’ha data via e si è preso il Panamera Hibrid.

Era stressato dal fatto di dover pianificare viaggi e tempi in funzione delle colonnine e dei tempi di ricarica .

Inviato

@qzndq3

10 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Che bei problemi che ha il tuo amico 

Partire con una destinazione ed un orario di appuntamento, dover fare fermate intermedie per la carica, magari trovando occupato il posto di ricarica….

e’ un bel problema !!!

• Melius 1
Inviato

@verdinoParlavo di altro, cioè della classe delle autovetture. Credevo si fosse capito. 😉 

Inviato

@qzndq3

37 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Parlavo di altro, cioè della classe delle autovetture. Credevo si fosse capito.

La classe delle autovetture non c’entra, i problemi sono gli stessi dalla Toyota Yaris alla Tesla model S 

Inviato
6 minuti fa, verdino ha scritto:

La classe delle autovetture non c’entra, i problemi sono gli stessi dalla Toyota Yaris alla Tesla model S 

Niente da fare non riusciamo a capirci, non so parlando di problemi meccanici o di autonomia o di affidabilità o di comodità. 

Mettiamola in modo diverso: vorrei avere io il "problema" di scegliere auto dal prezzo superiore ai 100K€.

Inviato

@qzndq3

Ho capito benissimo, volevo evitare…..

anch’io faccio uso del marchio, non Tesla, l’altro .

992B05D4-AD9A-4C39-A50F-BF64C7F1B529.png

Inviato

@verdino OT - Buon per te! Per quanto mi riguarda è da un po' che inseguo il sogno di avere una 911 (usata). Sono stato molto vicino a prendere una 993 Carrera 2 da un cliente ad inizio anno...

Inviato

@qzndq3 OT scusate.

993 Carrera 2 bella, ma è una delle auto più impegnative in assoluto da portare, quando sbagli non perdona, i congegni elettronici di supporto alla guida non bastano, comunque complimenti per aver preso in considerazione quello che per me è il marchio di auto di riferimento.

Dai che quando torni ad interessarti prenderai  in considerazione una 992 magari 4S ,🔝 .

• Melius 1