maverick Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 @albrt semplice previsione, .. o pensi che i mancati introiti, per decine di miliardi, sui carburanti fossili in diminuzione, andranno " a fondo perduto ?". non li paghi in tasse sul diesel, li pagherai con una quota sui kwh, ..
audio2 Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 1 ora fa, albrt ha scritto: secondo me quando un gatto nero vi attraversa la strada è lui a toccarsi si, però hanno ragione loro.
audio2 Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 1 ora fa, maverick ha scritto: i mancati introiti hanno già parametrato tutto fatto x il prezzo delle benzina metano uguale diesel un pò di più perchè consuma di meno gpl un pò di meno perchè consumi di più elettricità ad libitum, tanto come fai senza
albrt Inviato 28 Dicembre 2021 Autore Inviato 28 Dicembre 2021 57 minuti fa, audio2 ha scritto: si, però hanno ragione loro Vi rivelo un segreto: è uno dei motivi per cui mi sono deciso ad acquistare un'auto elettrica. Insieme ad incentivi statali e regionali. Avevo paura che aspettando ancora avrei perso i numerosi vantaggi e sarei incappato negli svantaggi che pronosticate. Invece, per ora, ci sono esenzione dal bollo, ricariche gratis, accesso e parcheggio gratis (e nei posti riservati ai residenti) in centro Milano e schiere di donne in adorazione per quanto sono figo a guidare elettrico. Alberto
dag Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 10 ore fa, fastdoc ha scritto: comunque questi non sanno meanche fare i conti….. con la mia tesla da 400 e rotti cavalli negli ultimi 30k km ho consumato mediamente 150wh x km, che moltiplicato x 100km x 0,79 (prezzo ionity) fa circa 11,85 euro. con la sportiva da 8km/l per 100km servono 12,5lt x 1,8 (?prezzo benzina) fa 22,5 euro, ovvero il doppio. ma se la carico a casa il cisto kwh è 0,18x kw quindi spendo 2,7 euro contro i 22,5, cioè un decimo. se uso una stazione Tesla spendo circa 1 quinto del benzina. Questi son giornalisti? vergogna. PS: comunque vado di fotovoltaico….. che con la superberlina a benzina non funziona Ps2: la critica è al giornalista ed alla sua ignoranza, non al forumer Fastdoc i cui spunti sono anche condivisibili
Dr.Faust Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 Ciao, premetto che non conosco la giornalista in questione, mi chiedo perchè bisogna sempre pensare male! In tante attività si utilizzano test di lavoro a massima concentrazione di condizioni negative, che, calcolate sulle medie condizioni verso il meglio e verso il peggio, determinano la massa possibile di effetti avversi all'uso ottimale in condizioni pessime. Avendolo utilizzato in passato come test non ho considerato di essere in malafede ma semplicemente verificare se il possibile utente potesse incorrere in situazioni di massima condizione negativa; in alcune metodiche si esegue anche prima che sul pezzo e si chiama DOE (design of experiment) e prevede una fase di identificazione dei fattori significativi e loro correlazione ed una di identificazione della risposta. Modo che si può mutuare anche su pezzi reali. Quindi, al netto che non so se la giornalista utilizzi tali metodi, credo che il test sia da considerare come un modo di estremizzare la variabilità ragionevole ma che, in una nazione come l'Italia, potrebbe anche non essere così un caso estremo. Questo è uno dei motivi per cui l'anno scorso ho optato per un diesel verso una elettrica, ero tentato dopo un periodo lungo pre-covid di lavoro in UK, colonnine in tutte le stazioni di servizio, nelle città, in autostrada ed anche in villaggi e cittadine. Poi ho pensato al tragitto verso la mia casa al mare (zona Campomarino, circa 70km sud di Taranto), non avrei avuto possibilità di ricarica rapida. Ora la situazione sembra migliorata, ma chiedo ad un proprietario di Tesla 3: quanto tempo occorre per ricarica piena? dopo quanti km a 140 all'ora in autostrada? quanto costa cambiare il pacco batterie fuori garanzia (sono coperte integralmente e per quanto)? od il motore? grazie. Fausto
martin logan Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 2 ore fa, Dr.Faust ha scritto: quanto costa cambiare il pacco batterie fuori garanzia (sono coperte integralmente e per quanto)? Per questo costavano TROPPO - Fa esplodere la sua Tesla Model S con 30 kg di dinamite. "Cambiare la batteria costa troppo" | VIDEO Il proprietario di una Tesla Model S ha deciso di far saltare in aria la propria auto a causa del costo della batteria troppo alto. Nel video viene mostrato tutto il processo fino all'esplosione finale. di Lorenzo Tirotta pubblicata il 27 Dicembre 2021, alle 13:07 nel canale AUTO ELETTRICHE Credo ci sia anche il video da qualche parte sul tubo.
papàpaolo Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 8 minuti fa, martin logan ha scritto: Il proprietario di una Tesla Model S ha deciso di far saltare in aria la propria auto a causa del costo della batteria troppo alto. Notizia utilissima per chi stia valutando l'acquisto di un'auto elettrica... Forse forse il personaggio voleva avere i suoi 15 minuti di notorietà?
albrt Inviato 30 Dicembre 2021 Autore Inviato 30 Dicembre 2021 @Dr.Faust Bastava avvertissero che il "servizio" è stato condotto come hai ipotizzato: un test nelle condizioni più estreme. Non gli è venuto in mente. Quindi, si è semplicemente voluto dimostrare una tesi preconcetta. Potrei fare una cosa simile partendo in riserva, senza soldi, senza chiave del serbatoio, mettendo gasolio al posto della benzina o viceversa... secondo te sarebbe sensato? Solo se volessi dimostrare che l'auto ICE non è per tutti. Alberto 1 1
Dr.Faust Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 15 ore fa, albrt ha scritto: Quindi, si è semplicemente voluto dimostrare una tesi preconcetta. Potrei fare una cosa simile partendo in riserva, senza soldi, senza chiave del serbatoio, mettendo gasolio al posto della benzina o viceversa... secondo te sarebbe sensato? Non estremizziamo, il senso dei test (come ipotizzavo) è comunque partire in condizioni normali ma verificare gli effetti a condizioni anomale complesse (a più variabili). Cito un altro esempio, ambito e metodo diversi ma presupposto simile, sono i "mistery o ghost audit" che ho eseguito in alcuni settori; in pratica valuti la gestione di un problema anche semplice, come la vendita di un bene, da parte del proponente e lo esegui per conto della sua azienda. Verifichi, postura, comportamento, lessico e gestione dello stress e delle informazioni da parte del venditore, ho posto domande imbarazzanti come "se inserisco la chiave nel quadro al contrario, cosa succede?", nel nostro mondo potrebbe essere "porterei questo amplificatore negli USA dove mi trasferisco, devo fare qualcosa?" ma la cosa importante è portare allo stress il venditore e la filiale o negozio dove lavora così come si porta allo stress un oggetto sottoposto a situazioni limite. Sono d'accordo con te che avrebbero dovuto inserire almeno il metodo od il modo di guasto ricercato, ma sono dei giornalisti ed, a volte, non si preoccupano della fase scientifica del proprio scrivere... Buon fine anno!
audio2 Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 1 ora fa, Dr.Faust ha scritto: ma la cosa importante è portare allo stress il venditore e la filiale o negozio dove lavora così come si porta allo stress un oggetto sottoposto a situazioni limite. le cose da controllare in filiale sono casomai ben altre, e riguardano non solo la vendita ma anche l' officina e l' amministrazione. io sto ancora aspettando una fattura dal conce, fallito alcuni anni fa, e quel ritardato dell' importatore nazionale che mi mandava il questionario di gradimento con il sollecito a rispondere perchè la soddisfazione del cliente è importante. ma vaffanculo coleus. ah haha buon anno a tutti eh.
Dr.Faust Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 28 minuti fa, audio2 ha scritto: le cose da controllare in filiale sono casomai ben altre, e riguardano non solo la vendita ma anche l' officina e l' amministrazione Tecnicamente non è possibile in un ghost audit ma si può eseguire in seconda parte, comunque la verifica è sottoposta alla volontarietà dell'officina - non si è un ente di controllo - mentre nel ghost vi è " l'inganno" dello scopo secondo! Tornando in topic, e quindi, allora, convengono queste macchine elettriche - al netto di tutto - su percorsi lunghi verso mete - forse- poco servite? 🤔 Buon Anno.
audio2 Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 3 ore fa, Dr.Faust ha scritto: quindi, allora, convengono queste macchine elettriche - al netto di tutto - su percorsi lunghi verso mete - forse- poco servite? l' anno prossimo cioè il 2023 la devo cambiare, e sarà qualsiasi cosa ma non elettrica; forse il giro dopo ancora.
karnak Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 Il 28/12/2021 at 21:38, dag ha scritto: comunque questi non sanno meanche fare i conti… Sono articoli stupidi e fatti da ignoranti senza esperienza in merito. A parte che Ionity sulle 350 kw ha sempre venduto a 0,79. Non entro nel merito del conteggio perchè è palesemente falso.
albrt Inviato 31 Dicembre 2021 Autore Inviato 31 Dicembre 2021 @karnak a proposito di siffatti articoli, fatti due risate:https://web.archive.org/web/20211224121351/https://www.mittdolcino.com/2021/12/24/bang-dal-1-1-2022-a-prezzi-attuali-per-100-km-con-unauto-elettrica-ci-vorranno-anche-20-euro-di-ricarica-il-doppio-di-un-diesel/ Alberto
tomminno Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 Il 30/12/2021 at 07:54, Dr.Faust ha scritto: quanto costa cambiare il pacco batterie fuori garanzia (sono coperte integralmente e per quanto)? La 3 non so, ma gira il video di un tizio ammerigano che ha fatto saltare in aria una Model S perché Tesla gli ha chiesto 20k$ per cambio batterie. Ops già detto 🙂
karnak Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 1 ora fa, albrt ha scritto: a proposito di siffatti articoli, fatti due risate: Altro articolo sciocco e con i conti fatti da Paolino Paperino : parlano di 25 kw per 100 km : io, piede pesante per eccellenza, non sono mai riuscito a farne più di 16/18 e già andavo come con la A45 facendo i 6/7. E quella, per come andava, consumava pure poco. Il kw a casa lo paghi 0,22, alle colonnine da 50 kw con la flat, anche . 16/18 kw per 100 km vogliono dire 3,52 o 3,96 per 100 km. La mia I3 quest'anno ha fatto 20 mila km : ho speso 45 Euro al mese, 50 quando ho sforato, solo ricariche a 50 kw. A casa poca roba, non me ne sono accorto in bolletta. Il resto son palle, ma speriamo che si diffonda lentamente che durano di più incentivi, vantaggi, costi bassi e via andare.
Messaggi raccomandati