Angelo83 Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 @samana accanito non lo sono mai stato, quello si, però accade anche che poi un gruppo o un'artista, benché lo consideri un top e ti piace molto, lo accantoni per vari motivi, si fanno altri ascolti e poi dopo anni lo riascolti e dici "come ho fatto a non ascoltarlo o seguirlo più?". La psicologia è strana 😁 1
UpTo11 Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 2 ore fa, Angelo83 ha scritto: benché lo consideri un top e ti piace molto, lo accantoni per vari motivi, si fanno altri ascolti e poi dopo anni lo riascolti e dici "come ho fatto a non ascoltarlo o seguirlo più?" Il gioco è bello anche per questo. 1
samana Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 2 ore fa, Angelo83 ha scritto: come ho fatto a non ascoltarlo o seguirlo più?". Hai tempo per recuperare se 83 e’ l’anno della tua nascita.. non tralasciare le colonne sonore..
Angelo83 Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 @samana si 83 è il mio anno di nascita, sono ancora giovincello 🤣 le colonne sonore le ho sempre seguite e anche li ho trovato dei bellissimi capolavori. Per dire una scemenza, conobbi gli Osanna (avrò avuto 15-16 anni) grazie al film Milano Calibro 9 e da li mi si aprì il mondo del prog italiano. 1
rock56 Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 Il 4/10/2021 at 14:47, samana ha scritto: quando usci’ l’album “Shangri-la”, lo comprai ma lo accantonai, Stessa cosa ho fatto io con "The Ragpicker's Dream", dopo alcuni anni di ascolti mi è venuto a piacere parecchio... Mark a volte non è "immediato", io comunque passo: ho tutto in CD e non ho voglia di fare doppioni...
SerG Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 Ma, secondo voi, questo cofanetto, che sta un po' aumentando ogni giorno su amazon.it, si potrà trovare più avanti in qualche promozione, o magari andrà esaurito, e quindi i prezzi lieviteranno, come successe per il primo cofanetto dei Dire Straits?
floyder Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 14 ore fa, rock56 ha scritto: The Ragpicker's Dream A me sto pezzo mi fa venire il magone, non conosco il perché ma tant’è, sarà la copertina? .. bella e romantica.
rock56 Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 8 minuti fa, floyder ha scritto: bella e romantica. Si, molto bello anche il brano.... chissà come suona in vinile.... ecco l'ho detto, non mi fate venire la scimmia!😁
floyder Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 5 minuti fa, rock56 ha scritto: mi fate venire la scimmia! La scimmia ce la scrolleremo solo quando passeremo a miglior vita 😂😂😂 1 1
UpTo11 Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 15 ore fa, rock56 ha scritto: io comunque passo: ho tutto in CD e non ho voglia di fare doppioni... Idem. Al limite compro le tracce del CD di inediti se c'è qualcosa che non ho o se sono di qualità migliore di quelli che ho già. Se non massacrano la versione CD con la compressione però me li ascolto per sentire eventuali differenze e valutare se prendere qualche album, sempre in liquida però. Ricordo che a volte la registrazione aveva qualche pecca, tipo le S sull'album Sailing to Philadelphia a volte erano un po' troppo sibilanti imho.
Progressive Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 Mai seguite le carriere solistiche di artisti facente parte di gruppi storici, poca roba, più che altro per pigrizia. Di Knopfler avevo il CD di "down the road wherever" probabilmente non gli ho dato il giusto ascolto, l'ho dato via. Neanche sapevo della sua lunga discografia. Quali sono i suoi album più riusciti?
Angelo83 Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 Sono passato da Feltrinelli e mi è capitato il cofanetto cd cosi l'ho preso.
floyder Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 2 ore fa, Angelo83 ha scritto: Sono passato da Feltrinelli e mi è capitato il cofanetto cd cosi l'ho preso. Facci sapere come suona (nella speranza che non sia ipercompresso)
Angelo83 Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 @floyder Ho ascoltato solamente Sailing to Philadelphia e mi ha dato la sensazione della ipercompressione. Lo sto ascoltando su Qobuz e l'ascolto mi sembra migliore.
Progressive Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 C'è chi ha postato i dr di ogni album e sono tutti molto bassi, certe tracce hanno dr5 il che non promette bene
UpTo11 Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 Come immaginavo, vinili OK e CD massacrati. Lo fanno apposta. Per quanto mi riguarda se li possono tenere.
Angelo83 Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 13 ore fa, Progressive ha scritto: C'è chi ha postato i dr di ogni album e sono tutti molto bassi, certe tracce hanno dr5 il che non promette bene Confermo, ad un certo punto sembrava avessi i bassi al massimo.
Messaggi raccomandati