Jump to content

Versione eccellente in vinile Wish you were here

Pinkflo
 Share

Recommended Posts

Qualcuno di molto navigato tra le versioni di questo capolavoro dei Pink Floyd ha qualche idea di una versione in vinile remaster o non remaster indipendente dall'anno di produzione molto buona o eccellente a prezzi più o meno normali?

Io ho la versione rimasterizzata del 2016 e la prima stampa del 1975.

Con la vecchia Goldring Electro II il rimasterizzato mi piaceva: bello silenzioso, definito ottima resa.

Dopo che ho cambiato la testina con una Delos Lyra è diventato molto "freddo" e preferisco la prima stampa...

Probabilmente con la Lyra , essendo molto "definita", questo disco diventa troppo "preciso"?

In pratica: se hai una buona testina che non esalti troppo in definizione la versione 2016 per me è ottima.

Da notare che comunque mi ascolto tranquillamente anche questa senza "pippe mentali"😊

Salgo anche io sul carro del remaster per come è posta la domanda : " buona o eccellente a prezzi più o meno normali".

La versione del 2016 è un transfer di Grundman dai master tapes. Certo c'è un passaggio digitale, ma se non ti crea problemi non ci penserei neanche due volte.
Eviti anche di correre dietro a versioni d'annata che costano ormai un occhio della testa e che ti arrivano in chissà quali condizioni se la ordini online dai soliti noti. Un vero e proprio terno al lotto. Anzi, una certezza quasi sicura di over grading da contestare.

51 minuti fa, Elettro ha scritto:

la versione japan, eccellente

Ho letto che sia la migliore, SOPO100 giusto?

Logicamente con altri prezzi rispetto a quello del 2016.

lo presi qualche anno fa a 50e usato perfetto, non conosco il prezzo attuale, d'altronde queste edizioni che sono limitate di numero, raggiungono costi da collezionismo sfrenato.

17 minuti fa, Elettro ha scritto:

non conosco il prezzo attuale,

Lo vedevo tempo fa sui 100 euro, condizione NM.

Certi album in effetti stanno diventando "da collezione"

Ho diverse stampe japan, come è noto la particolarita di queste,  è quella di avere una mescola in vinile particolarmente pregiata rendendo il disco, anche dopo molti usi, silenzioso. Inoltre si distinguono per l'ìincisione priva o quasi di 'ritocchi equalizzati'. I giapponesi, molto furbi, stampavano i vinili in numero limitato, pertanto hanno acquisito  nel tempo, un valore aggiunto come un vino d'annata 😀

• 3 weeks later...

Ne ho acquistata una del 2016 per un prezzo bassino, si diceva in condizioni Mint, purtroppo presenta parecchi scoppiettii e click anche forti, quali sono le possibili cause? Per il resto l'ascolto è molto appagante.

8 ore fa, Pinkflo3 ha scritto:

quali sono le possibili cause?

Forse non è proprio mint...

Al limite prova a lavarlo: se ha dei residui di stampa può succedere.

Provato a guardare i solchi con una lente dove si sentono i rumori?

18 ore fa, rock56 ha scritto:

prova a lavarlo

Già fatto ma la situazione non è migliorata, oltre non so andare, sarà una copia sfigata, rileggendo le condizioni di vendita diceva addirittura oltre mint anche new e saled

2 ore fa, Pinkflo3 ha scritto:

oltre mint anche new e saled

Come ha scritto Oscilloscopio: sealed = sigillato.

Se era sigillato allora è un difetto di stampa.

Armando Sanna

Io ho una stampa italiana del 1975 è suona molto bene quasi quanto il digital remaster del 2011 in CD “Experience edition” composto da 2 CD