Vai al contenuto
Melius Club

JBL L-100 Classic: versione moderna di una leggenda

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 2/9/2022 at 09:20, Jack ha scritto:

e pensare che @robyprof60 voleva giusto sapere come suonano le nuove L100 rispetto alle vecchie 😆😆

infatti... interessava anche a me e ho dovuto leggermi 9 pagine per niente... giusto un paio di interventi sul vago, l'altro forumer che ha tirato in ballo il confronto con le 803 (che conosco bene) e poi è sparito senza aggiungere nulla... boh thread inutile

• Melius 1
Inviato

Bonjour,

non ho aggiunto nulla perchè visto che quando si osa dire che le BW (i migliori diffusori al mondo che si possono trovare) non suscitano l'entusiasmo delle L100 JBL, 99,99999999999999999999999999999999%  dei grandi audiofili hanno dei dubbii sulla mia salute mentale, l'evidente sordità, dovuta all'ascolto per molti anni dei peggiori diffusori esistenti come le Bose 901, JBL L200, JBL S2600, JBL 4349, Rogers LS 5/9, Eclipse TDZ 712. 

Mi inclino e chiedo perdono, quando sarà questione di BW nel forum, chiuderò il PC e andrò ascoltarmi un pò di musica sulla mie JBL 

Saluti

• Melius 1
Inviato

@magicaroma anche le 4312 venivano usate cosi, uso broadcast nei furgoni per monitorare la voce degli intervistati, sono inadatte alla musica...o comunque non ottimizzate a livello di filtro per un utilizzo hifi

Inviato

@Collegatiper se non hai i soldi per l'Alfa Romeo Stelvio puoi sempre prendere la dacia duster, è grande uguale e tiene comunque i 130km/h in autostrada.

Inviato
23 ore fa, esoteria ha scritto:

giusto un paio di interventi sul vago

Penso essenzialmente che sia perché nessuno qui le ha. 

Inviato
17 minuti fa, SpiritoBono ha scritto:

se non hai i soldi per l'Alfa Romeo Stelvio puoi sempre prendere la dacia duster, è grande uguale e tiene comunque i 130km/h in autostrada.

Per quanto mi riguarda sono due cessi di simile levatura 😂😂😂😂

Inviato
2 ore fa, n.enrico ha scritto:

Penso essenzialmente che sia perché nessuno qui le ha. 

Quindi si manda tutto in vacca con i soliti discorsi triti e ritriti sui prezzi assurdi dell'alta fedeltà e altre considerazioni che nulla c'entrano con quanto chiesto dal forumer...

Inviato

@Collegatiper @ClasseAmeglio un Audi forse?

Scusa classe A ma lo smartphone ti quota non so perché...

Dunque siamo sempre li...se non hai i soldi per un audi q3 tu puoi sempre prendere una dacia duster.

Inviato
Il 2/9/2022 at 09:13, appecundria ha scritto:

Una coppia di L-100 Classic usate potrà andare a quanto? 3.500 euro?

A quel prezzo si trovano nuove...

Non solo, ma secondo me il prezzo resta contenuto proprio perché sono assemblate in Indonesia, quindi per fare numeri non piccoli.
In altri termini, non sono le Everest e fanno parte, appunto, di una categoria oggettivamente medio-bassa (ovviamente non pretendo che il mio pensiero sia condiviso da tutti, ma così è).

• Thanks 1
  • Amministratori
Inviato

difficle per non dire impossibile che qualcuno bbia in contemporanea le JBL nuove e quelle vintag, fose potrebbe succedere ad un negoziante che tratta il marchio e l'usato. 

Inviato
Il 4/9/2022 at 09:59, Collegatiper ha scritto:

Per quanto mi riguarda sono due cessi di simile levatura

Un mio amico ha preso da un paio d'anni la Stelvio, ne è rimasto piacevolmente sorpreso.

Appassionato BMW ha avuto 320,520,530d,X5,X6, oltre che ML, Audi Q7 e altre che ora non ricordo, ci andrei piano a sbeffeggiare l'Alfa, poi esteticamente può piacere o meno, io ogni tanto guido quella del direttore, per me gran macchina..

• Melius 1
Inviato
34 minuti fa, Gici HV ha scritto:

per me gran macchina..

Infatti troppo GRAN, basta la Giulia 😋

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Coltr@ne ha scritto:

basta la Giulia

..che dovevano assolutamente fare anche in versione sw, ma sembra che non si rendano conto dove va il mercato, tutte le concorrenti tedesche, e non solo, vendono pochissime berline e molte sw..

Fine ot

Inviato

In questo thread si parla di tutto tranne che delle JBL L100

Ne approfitto. Quando sarà disponibile nei concessionari la Guzzi Mandello V100 ?

Inviato
Il 3/9/2022 at 11:10, audio retro ha scritto:

non ho aggiunto nulla perchè visto che quando si osa dire che le BW (i migliori diffusori al mondo che si possono trovare) non suscitano l'entusiasmo delle L100 JBL

@audio retro Le B&W 803 D4 "liscie" (all'ultimo hi- fidelity di Milano erano dimostrate anche con l'aggiunta di 2 subwoofer e correzione ambientale) a me sono sembrate "minidiffusori"; ovviamente con i limiti dell'ascolto in fiera...

• 2 settimane dopo...
Inviato
2 ore fa, SpiritoBono ha scritto:

a novembre.

Pare di si dopo un anno intero dalla presentazione