Vai al contenuto
Melius Club

Perché un McIntosh è “un affare”

Messaggi raccomandati

@reduce Riesci ad illustrarci, in sintesi, le differenze di suono che hai riscontrato rispetto agli amplificatori che hai avuto e che hai menzionato?

Inoltre, quali diffusori “pilota” il finalone 9000?

Ciao,

Gianluca 

@GFF1972 Molto più dettaglio, 3D eccellente, stage molto più aperto e dinamico, meno "rigido rispetto ai finali, seppure pilotati con pre a valvole.

Ci piloto le "poco pilotabili" Magneplanar 3.6r che a detta di tutti non sono i diffusori per il 9000, eppure eccolo la, suona magnificamente anche con le 3.6, non lo cambierei per niente al mondo.

ciao 

Red.

• Melius 2
  • Amministratori
8 minuti fa, reduce ha scritto:

Ci piloto le "poco pilotabili" Magneplanar 3.6r che a detta di tutti non sono i diffusori per il 9000, eppure eccolo la, suona magnificamente anche con le 3.6, non lo cambierei per niente al mondo.

Ecco, prima del grande incendio dei server e la scomparsa del database di Melius, fu aperto un thread in cui si sosteneva che il nuovo MA12000 fosse "inadeguato" a pilotare delle MG 1.7. Quello che hai appena riportato è la conferma a quello che sostenevo all'epoca. Sbattere il "mostro" in prima pagina è facilissimo quando non si ha onestà intellettuale.

E le 3.6 sono evidentemente più ostiche delle 1.7.

@reduce @vignotra Anche io ricordo quella discussione!!!! Avendo avuto l’MA8000, mi sembrava veramente strano leggere di questo “deficit” dell’MA12000.

La tua, Red, è una testimonianza, per noi amanti del marchio, veramente importante e significativa.

Grazie,

Gianluca 

@reduce come hai potuto verificare tu, ed io, con l’abbinamento tra il mio 7900 e le Magneplanar LRS (ma anche delle vecchie MGIII molto più impegnative), la presunta incapacità dei McIntosh di pilotare le Magneplanar, è una leggenda metropolitana, priva di effettivi fondamenti.

Le criticità sono le stesse che si presentano in altri abbinamenti elettrici errati, che poco hanno a che vedere con il marchio di un prodotto.

@vignotra  sà, quanto io abbia insistito, su questo tema, fino quando non ho potuto verificarlo di persona. 🙂 

@iBan69 C'è anche da dire che non ho ascoltato il 9000 con altri diffusori, magari con delle B&W/Focal/Sonus Faber ecc.. suonerà meglio?! Resta il fatto che su tutti i forum, in tutte le prove si dice che il 9000 NON puo pilotare le Meggy.

Ma a prescindere dai diffusori, il 9000 mi ha cambiato la vita.

Grazie

Red.

• Melius 1

McIntosh fa parte dei marchi iconici dell'hii, come la ferrari per le auto sportive o i rolex per gli orologi, il fatto di essere iconico non vuol dire che sia sempre la scelta migliore o che non possa alternare a prodotti di pregio errori clamorosi, capita a tutti. Però il paragone con Rolex mi pare ingeneroso, rolex differenza di altri brand meno noti ed iconici non costyuisce le sue meccaiche per orologi, usa quelle della zenith, e la casa oyster non è frutto della ricerca rolex ma semplice acquisizione di una ditta concorrente.

Ovviamente un maco iconico e che ha un suo stile anche estetico, regge meglio di altri l'usura del tempo e troverà più facilmente acquirenti, anche tra coloro che conoscono superficialmente il nostro mondo e che non saprebbero distinguire un mc a valvole da uno ss da uno ain classe d.

Per quanto riguarda gli "affari" di noma se uno fa un vero affare qualcun altro ci ha rimesso, gli affari in due non si fanno.

Un mc ha buona rivendibilità, ma a parte alcuni impallinati con la fregola di cambiare, di norma sono apparechi abbastanza definitivi per l'utenza normale e questo contribuisce alla rivendibilità (se i tanti acquirenti mc ossero fanatii dl cambio, il mrcato sarnne pieno di offerte usate e questo non farebbe bene alle quotazioni)

posto che dove 'è gusto non c'è perdenza, qualsiasi prodotto audio che ci soddisfa completamente (suono estetica prestigio comodità ecc ecc) è un affare

se poi non piace è sempre un affare di chi ha comprato 😂

Il 24/10/2021 at 08:38, reduce ha scritto:

in tutte le prove si dice che il 9000 NON puo pilotare le Meggy

Ciao, scusa, in quali prove? 
Che io sappia prove recenti che affermino questo non ce ne sono, ma solo dicerie audiofile, nate da qualche rivenditore o detrattore del marchio. 
Ho verificato di persona, che è solo una grandissima balla. I McIntosh, pilotano le Meggie senza problemi e tu, ed io, ne abbiamo la prova. 😉