Vai al contenuto
Melius Club

Perché un McIntosh è “un affare”

Messaggi raccomandati

Inviato

@samana lo sono per noi, un’affare serio, non per l’Istat o i non appassionati. 😏

Inviato

Il mio bene di prima necessità è il cibo…l’impianto può anche aspettare🙂

Inviato
5 ore fa, ClasseA ha scritto:

Io penso che le persone vadano rispettate e che siano capaci di discernere

È una tua maligna supposizione. 

La mia considerazione è all'audiofilo in generale non certo una platea selezionata come questa. 

Evidentemente lo pensi tu. 

Interessante. 

Inviato
5 ore fa, ClasseA ha scritto:

Un qualcosa che non trova fondamento oggettivo e ha la pretesa di intrufolarsi nella mente e nei processi decisionali degli altri.

Ancora banalità. 

• Amministratori
Inviato

@criMan spiegati meglio perché estrapolare parti di frase e commentarli in modo lapidario rende contorto seguire il discorso.

Inviato

@criMan

Non avendo argomenti per controbattere in maniera civile rispondi in maniera maleducata.

• Haha 1
  • Amministratori
Inviato

Ragazzi mi va bene il confronto, anche duro, ma non oltrepassate l'educazione e il rispetto reciproco.

• Thanks 1
Inviato
Il 27/10/2021 at 11:22, criMan ha scritto:

McIntosh non e' garanzia di niente. Non e' ne migliore ne peggiore di un pari prezzo.

... va beh... siamo solo sul forum McIntosh!

Quando lo accendi fa il 50% nella testa dell'audiofilo

Fonte? Una percentuale è un dato. Credo vada spiegata la scientificita' della fonte

Mc investe in pubblicita' (occulta)

Se è occulta tu come hai fatto a riconoscerla? Fonti, dati, prove?

Inviato

Premesso che il mondo audiofilo non sono solo i forumer che transitano sempre assiduamente in questa sezione. Per me è scontato che i signori che frequentano tale sezione e il forum in generale sono platea molto selezionata. 

Mi riferivo al mondo audiofilo in generale, che magari si approccia ad una macchina o l'altra per un fattore estetico dove mc e accuphase hanno un design senza tempo.

Io le reputo macchine valide come tante altre pari prezzo,  suscettibili della catena.  Per questo ho concluso che attraggono i novizi e meno novizi per il fascino del marchio e il design di prodotto. 

Inviato
3 minuti fa, ClasseA ha scritto:

Se è occulta tu come hai fatto a riconoscerla? Fonti, dati, prove?

Ragiona prima di scrivere. 

Secondo te pubblicità occulta che può essere? 

Ti faccio un esempio :

Serie TV Mr Robot (un Cult tra appassionati giovani del genere hacker). 

Una puntata è ambientata in un lussuoso appartamento, c'è un impianto hifi tutto McIntosh +Sonus Faber (mi sembravano le Aida) sullo sfondo ben visibile. 

Un ottimo modo per creare appeal sul brand. 

Inviato

@criMan

Io ragiono, ma tu informati!!

Pubblicità occulta è diversa da indiretta. Occulto ha un significato negativo che non vedo nell'esempio da te portato.

È VIETATA  dalla legge.

Inoltre hai scritto che McIntosh investe in questo tipo di pubblicità. 

E ti ho chiesto, visto la pesante affermazione, se hai prove e dati al riguardo. 

• Haha 1
Inviato

Attualmente ho il pre C70 che è sprovvisto di Vu Meter ed il finale MC312 (collegati per l'accensione con il cavetto trigger) che è alloggiato nel mobile, nascosto dietro uno sportello apribile a ribalta.

90 volte su 100 quando accendo l'impianto mi dimentico di aprire lo sportello ed il finale rimane nascosto alla vista, quando me ne accorgo apro subito l'anta , più che altro per non far stazionare quel poco di calore generato dall'elettronica  dentro al mobile, magicamente il suono rimane piacevole come prima a sportello chiuso!!!!! Ergo, nel mio caso, il 50% della soddisfazione che dovrebbe risiedere all'accensione delle luci blu non funziona. Sarò mica strano io??

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, ClasseA ha scritto:

Pubblicità occulta è diversa da indiretta.

occulta... indiretta...

hai capito il senso, ma ti arrampichi sugli specchi per non darmi ragione.

Sono normalissime operazioni che le grandi aziende mettono in campo.

Anzi , dovrebbero farlo anche le altre aziende hifi. Come fa un giovane ad avere il desiderio di comprare

una cassa ProAC se vede aifon tutti i santi giorni che porta il Signore?

Insomma l'ABC.

• Haha 1
Inviato

la Mc investe in pubblicita' (occulta) per tenere viva la fiammella del nuovo (poco) pubblico.

Ribadisco trattarsi di accusa pesante. " investe" significa paga denaro per fare un tipo di pubblicità non consentita. Non hai minimamente circostanziato.

Assumiti la responsabilità di quello che vai dicendo.

• Haha 1
  • Amministratori
Inviato

Ok, come si dice dalle mie parti: il priso (pitale in italiano) è pieno.

@criMan, @ClasseA  Vi siete spiegati benissimo.

E' il momento di andare over!

• Thanks 1
Inviato

Comunque, io sono sostanzialmente d’accordo con Roberto (Iban69).

Sono “abbastanza” un affare in quanto:

a. sono oggetti definitivi in molti casi, che è sempre una buona cosa, invece che continuare a cambiare come persone in preda a shopping compulsivo 

b. ci saranno ampli che vanno meglio, ma sono quasi sempre su qualità molto alta

c. vuoi rivenderlo? Ci smeni pochissimo e trovi velocemente acquirenti 

d. pur essendo cari, con lo sconto non trascurabile, hai la garanzia che non hai bisogno di gettare altri soldi.

Il tutto rigorosamente … secondo me

• Melius 1
Inviato

@davanf Ciao io ho ed ho avuto solo MC inteso come brand di livello... Però a volte mi sembra che sia il contrario.. Cioè che si tenda ad esaltare queste elettroniche.. Secondo me molte di queste persone che lo criticano siano come la volpe.. Ma probabilmente esiste anche qualcuno che ha avuto la fortuna di possederne moltissime e si è accorto magari che spendendo molto meno sia riuscito ad ottenere ciò che cercava.. Molti sono ritornati.. Altri.. No. Sicuramente il controllo qualità è finito sotto le scarpe.. Ma penso che sia così un po' per tutti.. Fatturato in Primis. 

Inviato
Il 24/10/2021 at 09:23, cactus_atomo ha scritto:

rolex differenza di altri brand meno noti ed iconici non costyuisce le sue meccaiche per orologi, usa quelle della zenith

Rolex é uno dei produttori piu integrati in circolazione. Che questo sia frutto di alcune acqusizioni strategiche é vero. Ma dal 2004 le meccaniche sono fatte internamente. In passato aveva usato per alcuni modelli meccaniche Zenith.