Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo integrato E5000 in classe AB nei negozi in Giappone.

Messaggi raccomandati

Inviato
13 ore fa, andalb ha scritto:

Mi venne detto che il 5000 non e' il successivo del 480 ma un esemplare celebrativo per i 50 anni della casa.

Ci sara' un sostituto del 480 ma non sanno ancora quando, sempre causa mancanza di parti.

Così è più credibile, con l'800 ed il 5000 è stata inaugurata una nuova classe di integrati, che non prenderà il posto del 30 w/ch in classe A (oggi il 650) nè, rispettivamente, del trittico 90, 120 e 180 w/ch (oggi 280, 380 e 480).
Come da tradizione, inizieranno dal più grande, quindi dal 480, compatibilmente con la carenza di componenti elettronici che, purtroppo, farà tirare il collo a molti appassionati.

13 ore fa, andalb ha scritto:

in canada si aspettano comunque un incremento di listino del 10-15% generale

Sono ottimisti...

Inviato
5 ore fa, codex ha scritto:

Sono ottimisti...

credo, purtroppo tu abbia ragione. Il 10-15% era legato al generale incremento di prezzo che vediamo in Canada. In realtà non tiene conto di scarsità di materiale e incredibile incremento dei costi di trasporto. Parlavo con un amico che importa olio dall'Italia e mi ha detto che far arrivare un container dall'Italia al Canada adesso gli costa almeno 50% in piu' rispetto all'anno scorso....

Questo è principalmente il motivo che mi ha fatto decidere di prendere il 480 adesso e non aspettare. Quasi certamente il sostituto sarà parecchio fuori dal mio budget.

Mia personale opinione:

la carenza di parti e/o l'incremento di prezzo delle stesse a mio pareere farà ritardare il potenziale 490. Secondo me il rischio e' che se vogliono mantenere la qualità' delle parti e migliorare quello che hanno ora, dovrebbero assegnare un prezzo al nuovo amplificatore che lo metterebbe fuori mercato o troppo vicino al 5000. Al contrario per mantenere un prezzo corretto potrebbero dover accettare di usare parti meno costose o fare un side grade. Dubito fortemente possano intraprendere quest'ultima strada quindi penso che possano aspettera finche il mercato non ritorni normale prima di preparare il sostituto. Nel frattempo hanno il 5000.

Probabilmente questo discorso vale per tutti i prodotti in generale.

Voi cosa ne pensate? 

saluti

Andrea

Inviato
1 ora fa, andalb ha scritto:

Voi cosa ne pensate? 

Potrebbe essere, ma immagino che la programmazione aziendale risenta maggiormente della scelta di privilegiare il mercato interno.

Anch'io ho approfittato di condizioni favorevoli per rinnovare pre e finale, ben sapendo che del primo esisteva già la nuova versione (C2900), peraltro quasi certamente soggetta a ritardi di produzione e/o di consegna.

Come sappiamo, il 5000 è nei negozi giapponesi da novembre, mentre qui ancora non ne arriva alcuno.

Inviato
Il 11/1/2022 at 20:45, Mister66 ha scritto:

Quando ho tempo provo a scrivere al nostro importatore.

Vedi se conferma la notizia in mio possesso di un listino italiano di 18500, magari aggiungendo qualche dettaglio sulla disponibilità 😅...

• Moderatori
Inviato

Prezzo listino ufficiale E5000 18.500 euro. 

Inviato

Non so se questo sia una bufala. Trovato in un sito Francese

Accuphase E-5000 - Amplificatore stereo. 2x 240 Watt RMS pura Classe AB. 8Ω. 20Hz - 20KHz. 119dB. 3x XLR stereo. 1x uscita stereo XLR. 5x stereo RCA. 1x ingresso registrazione RCA stereo 1x uscita registrazione RCA stereo. 1x uscita stereo RCA. 1x Main In. Opzione: DAC e Phono. Peso: 33,8 kg

Garanzia: 2 anni

Prezzo di catalogo Accuphase E5000: 13490 €

Inviato

Ragazzi, è fantastico!! Solo per la bellezza viene voglia di sostituire il mio Diablo 300!

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
Adesso, fabbe ha scritto:

Ragazzi, è fantastico!!

Hai perfettamente ragione. Affascinante

Inviato
Il 20/10/2021 at 19:32, codex ha scritto:

Potrebbe ipotizzarsi un listino italiano tra i 18 ed i 18,5 k.

Mi cito solo perché resta confermata la differenza di 1500 euro rispetto all'E 800.

Quello che manca, ora, è ascoltarlo...

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, codex ha scritto:

Quello che manca, ora, è ascoltarlo...

Sono curioso anche io di ascoltarlo, sarà sicuramente una bestia per doti ti pilotaggio! 

Inviato

posso confermare che l'E5000 è davvero una macchina eccellente! Un netto passo avanti rispetto al E480...

Inviato

Bene, a questo punto è lecito attendersi nel 2022 da Yokohama il sostituto dell'A 250, uscito nel 2017.
Avremmo così il completamento dell'impianto top per il 50° anniversario, composto dalla sorgente DP 1000 / DC 1000, dal pre C 3900 e dai finali A XXX, monofonici in classe A.

Secondo me in autunno potrebbero esserci novità in tal senso, forse anche sui pre di fascia intermedia.

Inviato
Il 22/1/2022 at 10:53, AVS_max ha scritto:

posso confermare che l'E5000 è davvero una macchina eccellente

Mi era sfuggito questo post...

Sappiamo quindi che il primo E 5000 arrivato in Italia si trova ad Aosta!
Complimenti, penso di interpretare il pensiero di tutti chiedendo qualche foto ed una impressione d'ascolto, anche perchè molto probabilmente i prossimi arriveranno in primavera, in quantità comunque ridotte.

Inviato

Grazie mille...

Sono certo che non ci saranno difficoltà a trovargli casa, è un integrato molto atteso proprio perché, a parità di precisione ed eleganza, rimuove anche il semplice dubbio delle capacità di pilotaggio.
Non a caso, al Tokio International Audio Show di fine novembre 2021 il posto d'onore tra gli amplificatori era significativamente il suo.

Inviato

comunque il prezzo ufficiale italiano è di Euro 18.500 e a detta del distributore a breve avrà un nuovo aumento.... 

se realmente sarà cosi allora ne venderanno meno....