Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo integrato E5000 in classe AB nei negozi in Giappone.

Messaggi raccomandati

Inviato

@Mister66
A questo punto, perchè preferirlo all'800?
No, credo che una differenziazione ci debba essere, anche se modesta come quella che ho rilevato nel consueto negozio giapponese...

Inviato

Mi sembra più potente. Forse Se si hanno diffusori difficili o ambienti grandi, più probabile per inserirsi in una fascia di mercato dove non era presente.

• Moderatori
Inviato

@codex come specificato nell’ articolo è un integrato che segue la filosofia dell’800, pre e finale in un unico chassis, il 5000 sfoggia potenze di rilievo, quindi è la soluzione ideale per che vuole semplificare con un unica macchina del marchio, e può  pilotare la maggior parte dei diffusori, dove il classe A potrebbe andare in crisi. 
Per i miei gusti ed esigenze opterei per la classe A con l’800. 
Credo che in Italia il listino sia molto simile 800/5000. 

Inviato

Che in accuphasese vuol dire 1500 tranquillamente....😀

Speriamo che il modo di sunare non diventi come la massa delle saldatrici che ci sono giro. Tutto muscoli scatto e poca armonia...

Inviato
38 minuti fa, Ggr ha scritto:

Tutto muscoli scatto e poca armonia...

Guarda, è l'esatto contrario.
Il mio E 800 ha un df di 1000, l'A 75 ci si avvicina molto, ma per nessuno dei due si può parlare di muscoli senza eleganza ed armonia, anzi...

Inviato

@Ggr

Del resto, sai bene come funziona in Accuphase: ogni nuovo modello deriva da quelli precedenti, ma di livello superiore.
Se vai a leggere i dati tecnici dell'800, scoprirai che l'AAVA dell'integrato deriva da quello del pre C-2850, mentre la sezione di potenza è praticamente quella dell'A 48 (a sua volta derivata dall'A 75), seppur con dati di targa dichiarati lievemente superiori.

Non dubito che l'E 5000 sarà figlio della stessa filosofia, magari dedicato a coloro che vogliono risparmiare sulla bolletta elettrica...😉

• Haha 1
Inviato

Certo che dalla serie x70 in poi, c'è stato un cambio di rotta radicale su certi parametri.

Probabilmente perché nel mercato, sono aumentati i diffusori indigesti, rispetto a quelli a norma.

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, Ggr ha scritto:

sono aumentati i diffusori indigesti

Argomento interessante, meriterebbe un thread ad hoc...

Inviato

Aggiornamento sull'E-5000: si prevede l'arrivo in Italia dei primi esemplari a dicembre, sempre che gli audiofili giapponesi si convincano a lasciarli andare 😁.

Per il listino, sembra prevedibile una quotazione sui 18 k, s.e.o..

• 4 settimane dopo...