Ggr Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 http://www.audiodrom.net/en/integrated-amplifiers/detail/31-integrated-amplifiers/768-accuphase-e-5000
Ggr Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Sembra proprio che abbiano voluto esagerare per una volta. Alla fine 50 anni, si compiono una volta sola. 😀
andalb Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 Sabato sono passato dal negozio che tratta Accuphase qui a Calgary e c'era un E-5000 appena arrivato. Non lo hanno ancora acceso quindi non sono riuscito a sentirlo, ma la settimana prossima ripasso sperando che sia collegato. Hanno anche un E-380 quindi magari riesco ad ascoltarli a confronto. Bello grosso!! Esteticamente lo trovo meno proporzionato rispetto al 380/480/650 ma alla fine quello che conta e' il suono. Qui di listino sara' venduto ad un prezzo intorno ai 20k dollari canadesi o piu' (quindi da 14k euro in su) escluse tasse (5% in Alberta). Il proprietario del negozio non sapeva ancora con esattezza il prezzo. Saluti Andrea 1
glucar Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 Ascoltato alla veloce da @AVS_max, sicuramente da rodare, ma che dire.......tanta tanta roba.....quanto vorrei portarmelo a casa 1
Moderatori Mister66 Inviato 22 Febbraio 2022 Autore Moderatori Inviato 22 Febbraio 2022 L’800 è una macchina straordinaria, così come sarà il nuovo 5000, ma per i miei gusti personali sono troppo massicce…. Mi ricordano gli integrati audiovideo, preferisco i più contenuti 380/480/650. @andalb facci sapere 😉
AVS_max Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 se ascolti un 480 e poi accendi il 5000, sicuramente l'ultima cosa a cui pensi è che è troppo massiccio; piuttosto inizieresti a pensare a come posizionarlo al posto del 480😎
codex Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 @AVS_max Non posso che confermare...solo che nel mio caso al posto del 480 ho messo l'800 😊
glucar Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 @Mister66 posso dirti che dal vivo non è massiccio......certo non è un classe d striminzito e sottile ma non pensare ad un monolite. E poi per come suona........
glucar Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 Copyright altro forumer.....non molto più grande di un pre......
Moderatori Mister66 Inviato 22 Febbraio 2022 Autore Moderatori Inviato 22 Febbraio 2022 @glucar in quanto moderatore della sezione è palese che amo gli Accuphase, ho avuto modo di ascoltare molto bene l’800, macchina straordinaria, che abbia uno chassis piuttosto grande e’ obbligo visto che sono pre e finale insieme, ma per i miei gusti personali una macchina mi deve ammaliare anche a livello visivo… già faccio fatica a digerire i vmeter a led del mio 650, la stazza dei tue integrati top non rientra nei miei gusti… che vi devo dire😁😁😁😁
Ggr Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 Sono allineato al mod. Diciamo che visto la dimensione che devono avere il trasformatore i condensatori e le alette di dissipazione, non si poteva fare di più. Non sono brutti, ma non hanno la linea dei fratelli più piccoli, che sono campioni di fitness. Loro sono mister olympia.😀
codex Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 @Mister66 @Ggr Posso dissentire? Alla fine è questione di gusti e di abitudini... Io ho avuto per qualche anno i monofonici A 200 e vi garantisco che, una volta accesi, l'aspetto estetico passa in secondo piano. Anzi, non conta proprio 😂
Ggr Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 28 minuti fa, codex ha scritto: l'aspetto estetico passa in secondo piano. Anzi, non conta proprio 😂 Su quello non si discute 😀
glucar Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 Come è già stato detto, una volta accesi si ascolta solo più la musica che sono in grado di riprodurre, ma anche se i top non sono proprio dei pesi piuma, restano comunque uno spettacolo anche per gli occhi
andalb Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 Oggi sono passato presso il negozio che ha accuphase per provare qualche altoparlante da stand che vorrei mettere in biblioteca da affiancare al vecchio E-212 rimasto senza casa dopo l'arrivo dell'E-480. Gli ascolti me li hanno fatti fare con l'E-5000 tanto per farmi il piacere di ascoltarlo... non ho fatto confronti quindi non posso dire niente di come suona rispetto a questo o a quello, inoltre io ho le magnepan e quindi anche a memoria il suono del E-480 non avrebbe senso paragonarlo. Prova fatta con E-5000, DAC-60, Bluesound e un files 16/44 che mi sono portato dietro. Casse provate: PMC 25.22 Elac Carina Atohm GT1 Devialet edition. Come detto non faccio confronti ma l'E-5000 suona davvero bene, ma davvero bene! Musicalita' (grande) tipica di accuphase, direi un grande basso e molto autorevole. Ad ogni modo dopo pochi secondi io mi sono dimenticato di cercare di capire come suona e mi sono perso nell'ascoltare musica. andavo di canzone in canzone con gli unici intervalli dovuti al cambio diffusori. Veramente ottima l'abbinata con le PMC. Altrettanto ottima quella con le Atohm Molto buono il suono anche con le Elac ma per i miei gusti decisamente inferiore agli altri due diffusori. Credo comunque che l'e-5000 faccia suonare bene molte cose quindi non credo ci siano problemi in questo senso. Alla fine, anche considerando il budget che ho a disposizione, ho portato a casa ad ascoltare nel mio ambiente le Atohm, che mi hanno stupito per la naturalezza e la musicalità. Vanno molto molto bene anche con l'E-212 e stanno suonando ora mentre scrivo. Ad ogni modo, consiglio di andare ad ascoltare l'E-5000. A me non ha fatto pensare che il 480 vada cambiato, nel senso che non mi ha dato l'impressione che il 5000 sia un altro pianeta, ma sicuramente altri avranno pareri diversi. Sara' sicuramente meglio ma io sono molto contento con il 480. Per la cronaca ho avuto la conferma del prezzo qui in canada, 21k dollari canadesi incluso di DAC-60. da aggiungerci il 5% di tasse. qui alcune foto (confermo che per me l'estetica del frontale, le promozioni vetro/metallo, non cosi azzeccata come altri modelli). Bella macchina comunque e soprattuto ben suonante! 1
andalb Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 Ho dimenticato di menzionare che secondo il negoziante il E-5000 suona meglio del E-380. Non ha E-480 in negozio ne lo ha mai sentito quindi non ha potuto esprimersi. L'unico che e' passato dal negozio e' finito direttamente a casa mia. Nelle prossime settime dovrebbe passare a casa mia per sentire un po' di musica e bere un po di vino, magari gli chiedo se puo' portare il E-5000 cosi facciamo un confronto. Una curiosità', oggi c'era un musicista in negozio venuto ad ascoltare un Audio Research (a quanto pare ascolta solo valvolari) ed e' rimasto impressionato dal suono del E-5000. Il negoziante mi ha poi detto che questa persona non ha mai considerato nessun stato solido...merito all'accuphase! Saluti Andrea
Messaggi raccomandati