Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo integrato E5000 in classe AB nei negozi in Giappone.

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi sa che non questo 5.000 hanno voluto proprio tracciare una bella linea di demarcazione. 

Inviato

@Ggr sicuramente e' una gran bella macchina che per chi guarda in quella categoria puo' essere molto interessante.

Riconfermo che un ascolto il E-5000 se lo merita eccome!! quantomeno per il piacere di sentirlo suonare.

Spero solo che questa tendenza a diventare sempre piu' grande sia solo legato al cinquantesimo compleanno ma mi sa che e' una speranza vana...

Saluti

Andrea

Inviato

No. Secondo me non cresceranno più. Con il 5.000 hanno voluto creare una nuova linea, per entrare in una fascia di mercato dove erano assenti.

Secondo me tra poco uscirà un 490 poi un 390 poi un 290 poi un 5xxx e cosi via.

Inviato
Il 27/2/2022 at 06:48, andalb ha scritto:

magari gli chiedo se puo' portare il E-5000 cosi facciamo un confronto.

Ahia...sei proprio sicuro sicuro che alla fine andrà via il 5000? 😂

Inviato

@codex Mariano, in effetti potrebbe essere un rischio...haha. 

A parte gli scherzi, non c'e' speranza che il 5000 resti. A parte il costo che non ritengo sia giustificato per il mio impianto, non potrei mai dare via il 480. E' il regalo che mia moglie mi ha fatto per i miei 50 anni, quindi rimarrà per lungo, lungo tempo con me. In futuro magari fara' la fine del e-212 che ora suona nel secondo impianto e quindi magari ci sarà spazio per qualcosa di nuovo sperando che l'udito regga 😅.

Cordiali Saluti

Andrea

Inviato
9 ore fa, andalb ha scritto:

A parte il costo che non ritengo sia giustificato per il mio impianto

Buongiorno Andrea, apprezzo il tuo buon senso ma debbo avvertirti che porre dei limiti ad eventuali upgrade non è mai saggio, prima o poi il tarlo del dubbio ti assalirebbe.
Del resto, provare il 5000 nel tuo impianto non potrà che fugare ogni dubbio, non credi? 😉

Alla gentile consorte potresti sempre dire che consideri il 5000 come suo regalo, sono certo che comprenderebbe...

Inviato

@andalb dipende se ora ti trovi più vicino ai 50 o ai 60 che è un traguardo che deve essere festeggiato a dovere 😎 . Oppure potresti dire... cara, prometto che è l'ultimo acquisto importante che farò. Ovviamente dopo averla portata in un viaggio da sogno😂

Inviato
Il 5/3/2022 at 04:13, codex ha scritto:

Alla gentile consorte potresti sempre dire che consideri il 5000 come suo regal

Buongiorno Mariano,

provare, posso provare....non stupitevi poi se non leggete piu' messaggi miei su questo forum (o altrove)...😂

Sono certo che la consorte non sarebbe piu' gentile dopo una simile proposta haha.

A parte gli scherzi, sono anche io che cerco di limitarmi e godere di quello che ho e soprattutto della musica. 10+k dollari e' la differenza tra il mio 480 e il 5000. preferisco spenderli (piano piano) in dischi.

E poi non e' che il 480 tutto d'un tratto e' diventato scarso😁

comunque tra qualche hanno magari un discorsetto alla dolce meta' potrei anche iniziare a rifarlo..mai porsi limiti come dici tu.

Saluti

Andrea

Inviato

@fabbe

i 50 sono appena arrivati (pochi mesi fa) e la scusa dell'ultimo acquisto gia' usata. In realta' ho gia' disatteso questa promessa per assemblare il secondo impianto....ho usato la scusa che sono troppo affezionato all'E-212 per darlo via e che quindi mi servivano un nuovo paio di casse. Ho omesso di dire che mi servono dei cavi, degli stands.....

Vita difficile da equilibrista la mia (probabilmente quella di tutti noi)!!

Per il viaggio da sogno al momento il Covid non aiuta....e dopo due anni vogliamo solo tornare a visitare i nostri parenti (cina e italia)....quindi molti piu' soldi di un E-5000!!! 🤣

Grazie per il consiglio comunque, da tenere in mente per il futuro.

Saluti

Andrea 

• 2 mesi dopo...
VIPKEKKO2011
Inviato

Buonasera dovrei donare una bella amplificazione al mio secondo impianto , per ora ci sono i diffusori b&w 802D ( prima serie ) un mio amico con i medesimi vive felice amplificandoli con un E 470 sorgente marantz Sa-10 , vorrei prendere un E 5000 senza andare a scomodare pre e finale , l'unico dubbio che ho sul nuovo corso Accuphase che rispetto al passato ha un timbro piu asciutto in basso ( cosi ho sentito Att...non sono sicuro ) cosa mi consigliate ?? Grazie mille 

Inviato

È la serie x70 che ha dato il via al, per cosi dire nuovo corso.  

Se il tuo amico vive felice con il 470 e b&w, non credo che con il 5.000 potrai avere sorprese. 

Però,  parliamo già di una cifra considerevole,  quindi meglio aspettare qualche parere in più. 

Inviato

se hai sentito il 470, l'impostazione sonora è più o meno la stessa; sono quelli di qualche anno prima a suonare più morbidi.

Il 5000 rispetto al 470/480 è comunque 2 livelli sopra come raffinatezza e capacità di pilotare carichi impegnativi.

Per molti è un punto di arrivo, per un secondo impianto direi che è più che ottimo!

VIPKEKKO2011
Inviato

@Ggr per un suono leggermente piu caldo devo virare su 460 0 450??

Inviato

Non saprei. Non li ho mai sentiti.

Comunque io ho il 270, quindi figlio del nuovo corso, e non lo trovo per niente freddo. Non addolcisce tutto quello che passa, ma Quando la musica ha del calore, lo riproduce benissimo. Poi tanto dipende dai diffusori. 

Poi i modelli successivi non li ho sentiti, ma non penso abbiano cambiato cosi tanto l'impostazione sonora.

Inviato
13 ore fa, AVS_max ha scritto:

Il 5000 rispetto al 470/480 è comunque 2 livelli sopra come raffinatezza e capacità di pilotare carichi impegnativi

Concordo al 100%

10 ore fa, VIPKEKKO2011 ha scritto:

per un suono leggermente piu caldo devo virare su 460 0 450??

Potrebbe essere, ma la capacità di pilotaggio diminuisce. Gli abbinamenti con i diffusori non possono essere teorici, andrebbero provati...