Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo integrato E5000 in classe AB nei negozi in Giappone.

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 10/12/2021 at 17:51, codex ha scritto:

Ottima l'idea dell'accompagnamento di due orecchie imparziali, quelle della gentile consorte, tecnica che ho spesso usato anch'io

se mia moglie venisse a sapere che spendo 10-15k per uno dei “miei cosi per la musica” penso mi considererebbe una sorta di deficiente da interdire. Ma non per il denaro in sé… per l’idea 🤣

Inviato

@Jack anch'io comunico i miei prezzi togliendo uno zero. Che poi risultano anche più veritieri 😜

• Haha 1
Armando Sanna
Inviato

@Jack @fafadim

allora il folle devo essere io, quando mia moglie mi chiede quanto costavano “quelle cose lì “ per le mogli non hanno mai un nome , le ho sempre detto il loro prezzo, a casa non viene affamato nessuno, vanno in vacanza e godono delle cose che a loro piacciono , anche se per me l’ultimo IPhone o la borsa di Prada non valgono i soldi spesi …

Questione di aver rispetto per le passioni degli altri , poi lo sapeva chi si sposava 😁😁😁

PS

quando ha visto la HummingGuru per casa mi ha chiesto solo 2 cosa se fa rumore e se sporca , poi il fatto che sia scomparsa nel mio mobile per i componenti HiFi è stata una sua nota di merito 😜😜😜

• Melius 1
Inviato

@Armando Sanna ma non mi direbbe nulla eh… è la persona più liberale che ho mai conosciuto. Solo coi figli è una specie di istitutrice tedesca… 

semplicemente toglierebbe parecchi punti di stima… ma a 15k per un integrato me li toglierei da solo😄

Inviato
13 ore fa, Jack ha scritto:

a 15k per un integrato me li toglierei da solo

Sbagliato.
Questi "integrati" riuniscono in un solo telaio un pre curatissimo ed un finale eccellente, con tutta la versatilità e la facilità d'uso di un integrato.

Te lo dico da possessore di E 800...

Inviato

@codex sono sempre 15k per ascoltare la musica… follia. 

Ma sono sono valutazioni personali. 

Inviato

@Jack

Per ascoltare la musica basta molto meno, ovvio.
C'è da dire, peraltro, che tra noi ci sono molti appassionati convinti che un pre ed un finale suonino comunque meglio di un integrato di pari costo/valore. Ecco, questi integrati dimostrano il contrario...

Inviato

@codex ti confesso che nonostante ciò che credo di

pensare sui prezzi Accuphase mi intriga molto. Chissà magari mi decido alla fine … potessi ascoltarmeli a casa un mese… ma perché nessuno mette in piedi un servizio di nolo 100-200€ a settimana li spenderei ben volentieri..  in fondo è il noleggio di un utilitaria che ha lo stesso prezzo. Penso sia un buon business anche… no?

Inviato

@Jack

Mi sembra si sia già discusso di recente in RA sulla possibilità di far pagare gli ascolti casalinghi con un "quid" da scontare in caso di vendita.
Il problema vero, attualmente, è che gli apparecchi mancano sia da tenere in demo che da vendere nuovi, con il risultato pratico che quelli che arrivano - con il contagocce - sono già venduti.
Non a caso noto una discreta lievitazione dei prezzi dell'usato, anch'essa cagionata dalla carenza di offerta.

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, codex ha scritto:

di far pagare gli ascolti casalinghi con un "quid" da scontare in caso di vendita.

si, ho seguito… ma non intendevo questo, io intendevo noleggio vero e proprio. Pay per use.

Affitto per, che so, un mese due mesi pago un tot eppoi restituisco. Come si fa con le auto.

se uno vuole anche un anno o tre anni, tipo full leasing con evtl riscatto finale. Nell’epoca del pay per uso di qualsiasi cosa mi pare strano che non si faccia… dico eh

Inviato
20 ore fa, codex ha scritto:

C'è da dire, peraltro, che tra noi ci sono molti appassionati convinti che un pre ed un finale suonino comunque meglio di un integrato di pari costo/valore. Ecco, questi integrati dimostrano il contrario...

Parole sante Mariano, sono passato da AR Ref 3LE e Spectral 30SS2 + Spectral 260 con qualche timore a E800, ma a conti fatti AR e gli Spectral sono stati venduti dopo alcuni mesi di prove e contro prove, mentre l'E800 è rimasto nel mio impianto e rimarrà per parecchio tempo, senza ombra di dubbio il più bel suono mai avuto tra tutti gli impianti che ho assemblato negli anni, e all'E800 ci sono arrivato anche grazie ai tuoi consigli. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
21 ore fa, Jack ha scritto:

sono sempre 15k per ascoltare la musica… follia. 

Bruscolini. A volte vedo dei sistemi che tra un lettore un pre, diffusori e amplificazione mettono in ridicolo la maggior parte dei blasoni conosciuti. E spero che chi se i può permettere sia un audiofilo coi contro c... e non uno che i soldi li butta lì come dire "il negoziante mi ha detto che é roba che merita". 😱 Quando vedo già solamente un lettore sacd entry level a quasi 40.000 euro...

Inviato
1 ora fa, hypercell ha scritto:

l'E800 è rimasto nel mio impianto e rimarrà per parecchio tempo

Me lo auguro, Maurizio.

Va detto che certe macchine nascono per ampliare il mercato di riferimento, non per fare concorrenza interna, visto che Accuphase produce sia preamplificatori che finali: è chiaro che la ricerca tende a realizzare macchine top a singolo telaio che possano competere qualitativamente con la soluzione tradizionale.

Vedo che tante case inseriscono un integrato nel listino, quindi la richiesta c'è e non solo per motivi economici (i primi che mi vengono in mente sono Dartzeel, Soulution, D'Agostino, ML...).

Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, hypercell ha scritto:

mentre l'E800 è rimasto nel mio impianto e rimarrà per parecchio tempo, senza ombra di dubbio il più bel suono mai avuto

A quali diffusori hai abbinato il tuo E 800 ? 

Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

A quali diffusori hai abbinato il tuo E 800 ? 

Ciao Renato, se non erro Maurizio ha le Wilson Duette, non ricordo quale versione...

• Thanks 1
Inviato

@Renato Bovello alle Wilson Duette prima serie, diffusore completo anche se due vie da stand, abbinamento perfetto con l’E800

• Thanks 1
Armando Sanna
Inviato
Il 26/5/2022 at 10:43, codex ha scritto:

Questi "integrati" riuniscono in un solo telaio un pre curatissimo ed un finale eccellente, con tutta la versatilità e la facilità d'uso di un integrato.

Questo è un mio dubbio, chi ha un pre e finale della stessa marca ( magari di una decina di anni prima) di un integrato top appena uscito che differenza noterebbe e in quale direzione ?

L’ideale sarebbe provare una sostituzione in casa pre+finale VS integratone , farlo con brand differenti non è una scelta comparabile ( cambia la filosofia del suono ) per esempio un vecchio C2800+A 60 VS E 800 , io penso che rimarrebbero vincitori a prescindere dall’età del progetto il pre+finale magari mi sbaglio …

Vale la stessa cosa per il P 5000…

La sola semplificazione di avere tutto in un solo telaio a un prezzo leggermente inferiore ( di un pre+finale) penso che non sia un’ottima ragione per fare un cambio di questo genere.

Bene ha fatto @hypercell  che ha rivoluzionato il suono cambiando brand , scelta ampiamente condivisa, poiché ho ascoltato il suo impianto e mi è piaciuto molto  per la sinergia raggiunta !!!

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

La sola semplificazione di avere tutto in un solo telaio a un prezzo leggermente inferiore ( di un pre+finale) penso che non sia un’ottima ragione per fare un cambio di questo genere

Infatti non credo che questa sia la ragione, ho precisato che non è interesse di Accuphase, né degli altri brand, farsi concorrenza in casa.

Il target è quello di ampliare il mercato, esattamente come è successo nel caso di @hypercell 😁...

Esistono comunque casi in cui l'integrato di qualità si fa preferire per semplici ragioni di spazio, esigenza molto sentita particolarmente in Giappone, dove Accuphase indirizza il 70% della propria produzione.