jakob1965 Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 @samana qualche synthesis sui 1000 - 1500 € in buone condizioni si trova
jakob1965 Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 @zulured qualche anno fa usavo in estate il papà del tuo ampli ovvero l'onkyo A9211 Macchina onestissima un mulo impeccabile - il suo suono era piacevole ma un poco leggerino - dentro è identico al tuo - non ha il dac -è vetusto un poco In alternativa usavo un valvolare che mi ha aperto il mondo del buon suono (lo custodisco ancora qui e ogni tanto lo ascolto molto volentieri) il Synthesis DL2 wood - poco potente ma i suoi primi watt sono suadenti e ambrati - piacevolissimo. Quindi comprendo il tuo percorso
mchiorri Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 10 ore fa, oscilloscopio ha scritto: Sarò prevenuto ma roba cinese nell'impianto non ne voglio. ma no Tito, non generalizzare, ci sono prodotti budget che sono da evitare, ma c'è una buona produzione media. I cajin vanno bene, son ben costruiti. Ebbi anni fa un pre della Ming Da che era fatto veramente molto bene e pensionato per qualcosa di più performante.
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 10 Ottobre 2021 @oscilloscopio se non ne capisci di valvole eischi di sbagliare, le valvole di potenza anche a prezzi umani fabbo alzare il budget e la regolazone del bias se non la ha mai fatta è rischiosa per un utente generico. non si tratta di impallinarsi con le nos, occorre vedere che valvole monta il finale, alcune sono di diffcile reperibilirà. se usato deve essere meglio andare su un prodotto nostrano per il quale si può sempre xonsultare il prouttore via telefono in italiano
oscilloscopio Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 @mchiorri Come ho scritto sono prevenuto (per lavoro mi capita di mettere le mani in macchine cinesi ed ogni volta tiro giù tutti i santi) ma con meno di 1000 euro presi alcuni anni fa un Triode 20 di Unison che trovo assolutamente piacevole, ho più volte ascoltato l'Audio Innovation 500 che trovo assolutamente delizioso e sono macchine che si trovano intorno ai 1000 euro. @cactus_atomo Dipende dalle macchine, il Triode 20 monta delle semplici EL34, puoi scegliere se farlo funzionare in modalità pentodo o triodo e la regolazione del bias con i due strumenti montati on board ed i due trim è di una semplicità assoluta. L'Audio Innovation non ha gli strumenti per la regolazione del bias, ma utilizzando le comuni EL34 non lo vedo come un grosso problema.
magoturi Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 io ho sentito suonare bene pure un line magnetic ma non so che costo aveva. SALVO
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 10 Ottobre 2021 @oscilloscopio il triode 20 è delizioso ma dubito che si trovi a 1000 euro, l'audio innovation pare introvabile e I prezzi sono in salita.
oscilloscopio Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 4 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: il triode 20 è delizioso ma dubito che si trovi a 1000 euro Ne ho visti su HiFi shark diversi venduti fra giugno e luglio intorno a quella cifra, gli Audio Innovation sono più rari (chi ce l'ha se lo tiene) ma una quotazione corretta dovrebbe aggirarsi intorno a quelle cifre.
droidlike Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 ma vedo che un valvolare e' nel mercatino ! ...no no , non e' il mio, i miei non li vendo finche sono in vita tie' 😉
oscilloscopio Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 @droidlike Ecco...mi pare una buona occasione..(non è mio e non ho rapporti personali con il venditore).
samana Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 4 ore fa, jakob1965 ha scritto: qualche synthesis sui 1000 - 1500 € in buone condizioni si trova Con quella cifra si possono trovare nell’usato quelli della linea “Roma”. Io ne ho uno da un anno e mezzo, il 510 ac, e posso affermare in tutta franchezza che e’ il miglior ampli da me ascoltato sino ad oggi, e non solo fra quelli che ho avuto (che fra l’altro non sono pochi). Concordo con te sull’ Onkyo, ho avuto un a9050, eccezionale ampli rispetto al costo, davvero sorprendente. Se avesse un suono un po’ piu’ pieno sarebbe un ampli quasi miracoloso. Tornando al tema iniziale, io, se volessi spendere mille euro per un valvolare, non avrei alcun dubbio, Graaf Venticinque.
Gici HV Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 11 ore fa, samana ha scritto: Graaf Venticinque. ma qui le valvole sono nascoste e lui vuole vederle.. ho avuto un Gabris amp,bella macchina,italiana e dal prezzo giusto.
Gici HV Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 @zulured qui potresti trovare qualcosa di interessante.. https://youtu.be/JHl75fiiCLs https://youtu.be/n_YN9-gVExA
samana Inviato 11 Ottobre 2021 Inviato 11 Ottobre 2021 5 ore fa, Gici HV ha scritto: ma qui le valvole sono nascoste e lui vuole vederle Io lo ascoltavo senza coperchio 😁
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 11 Ottobre 2021 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Ottobre 2021 nei valvolari il coperchio ha una doppia funzione, la prima, banale, proteggere l'apparecchio da danni accidentali come la caduta di oggetti (ma anche evitare che inesperti, bambini o animali possano farsi male mettendo le mani dove non dovrebbero), la seconda è di fungere da gabbia di faraday e quindi schermare eventuali disturbi elettrici. Se poi si vogliono vedere le valvole, basta metterne 4 su una basetta, non collegate a nulla, ed accenderle a mo di lampada 4
Questo è un messaggio popolare. ref3a Inviato 11 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Ottobre 2021 ...sui prodotti cinesi, un conto sono le "cineserie" che magari costano poco e possono pure non essere sempre a norma, o quantomento poco affidabli. E qui son d'accordo. Ma buttare nel calderone Cayn, Line Magnetic e quant'altro, bollandoli come porcherie da evitare, francamente è disinformazione. Se poi uno ce l'ha coi prodotti cinesi tout court e non li vuole, beh allora è un altro discorso, ma per perseguire questo fine bisognerebbe liberarsi di un mucchio di cose che ci circondano, e la vedo dura, altro che l'ampli di turno imho ciao 3
bruce Inviato 11 Ottobre 2021 Inviato 11 Ottobre 2021 perchè no un bel mastersound 220 usato con 1000euro lo si trova forse...
Severus69 Inviato 11 Ottobre 2021 Inviato 11 Ottobre 2021 Sui mille euro sono stati citati amplificatori eccellenti, che potrebbero tranquillamente essere considerati per sempre. Unison Research Triode 20, Audio Innovations 500, Mastersound 220, Synthesis vari, Graaf...uno meglio dell'altro. C'è solo da scegliere.
Messaggi raccomandati