Vai al contenuto
Melius Club

il cassettone che suona


Messaggi raccomandati

2 hours ago, xalessio said:

Sicuramente il cassettone andava ad assorbire l'energia della gamma bassa, che invece ora rimpalla

allegramente nelle superfici vetrate dell'armadio, della finestra, la TV e last but not least l'acquario.

Ma la ottima cosa era che il cassetton andava a mitigare il tw delle focal, che ora invade il campo senza troppi complimenti...

 

mi sembra la descrizione più condivisibile e realistica di quanto accadeva prima e  quanto accade ora senza cassettone.

farò gli interventi acustici che il poco spazio mi consente e poi vedrò come mi assesto.

 

al momento comunque la situazione è decisamente migliorata con una miglior disposizione dei diffusori, aumentando la distanza fra loro e l'orientamento meno al centro del punto di ascolto. non è ancora come vorrei ma è decisamente meglio di come era dopo aver tolto il mobile.

 

grazie a tutti dell'aiuto

Link al commento
https://melius.club/topic/448-il-cassettone-che-suona/page/3/#findComment-10272
Condividi su altri siti

16 minutes ago, Gici HV said:

@Piper79 domanda,non è possibile usare un'altra stanza?

no purtroppo. 

le altre stanze sono "condivise" e quindi non potrei godere della musica quando e come preferisco.

qui invece posso fare più o meno quello che voglio, per cui preferisco questo compromesso all'alternativa

Link al commento
https://melius.club/topic/448-il-cassettone-che-suona/page/3/#findComment-10322
Condividi su altri siti

@Piper79 pensa, che adesso che hai pubblicato le foto, del cassettone, ci sarà qualche costruttore di hiend, che lo produrrà per venderlo a 6000€ spacciandolo come ottimizzatore di risonanze e porta elettroniche. 
Insomma ... si conosce la strada che si lascia ... ma, non quella che si trova! 😉

  • Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/448-il-cassettone-che-suona/page/3/#findComment-10392
Condividi su altri siti

30 minutes ago, iBan69 said:

pensa, che adesso che hai pubblicato le foto, del cassettone, ci sarà qualche costruttore di hiend, che lo produrrà per venderlo a 6000€ spacciandolo come ottimizzatore di risonanze e porta elettroniche. 
Insomma ... si conosce la strada che si lascia ... ma, non quella che si trova! 😉

 

ci stavo pensando. potrei brevettarlo e poi aprire un canale youtube dove con un arredamento post modernista in sottofondo decanto le incredibili caratteristiche dei miei mobili acustici. sono certo che qualcuno che se lo compra lo trovo

Link al commento
https://melius.club/topic/448-il-cassettone-che-suona/page/3/#findComment-10472
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...