fmr59 Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 @max56 Ti sconsiglio vivamente il supra Lorad. È un cavo molto caratterizzato che fa certamente suonare il componente in modo diverso, ma a me non è proprio piaciuto. Se vuoi spendere poco ed avere un risultato ottimo ti consiglio di usare un cavo belden https://www.hifi-advice.com/blog/review/cables-reviews/power-cable-reviews/belden-powercable-compared/ Costa una decina di euro al metro. Ci metti una buona spina iec da 14 euro e una shuko vimar da 5 euro e ti assicuro che hai un cavo sopraffino. 2
cactus_atomo Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 @Suonatore vale per tutti i settori. Resta il fatto che nessuno vende a 1 quello che può vendere a 10 mentre può vendere a 10 quello che potrebbe vendere a 1.erggo spendere tanto non garantisce la qualità ma se la vuoi troppo poco non puoi spendere
Suonatore Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 52 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: erggo spendere tanto non garantisce la qualità ma se la vuoi troppo poco non puoi spendere d'accordissimo.
max56 Inviato 15 Ottobre 2021 Autore Inviato 15 Ottobre 2021 9 ore fa, fmr59 ha scritto: Se vuoi spendere poco ed avere un risultato ottimo ti consiglio di usare un cavo belden grazie del consiglio ma : dove lo trovo già fatto ? ce l'hanno su Amazon ?
Moderatori paolosances Inviato 15 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 15 Ottobre 2021 @cactus_atomo a) "Chi poco spende,assai spende" b)"Est modus in rebus".
cactus_atomo Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 @paolosances Che i cavi siano un rebus in qualunque mous li prendi, ce lo so. Già il nome trae in inganno, cavi, ma non sono cavi, sono pieni😁 2
Fabio Cottatellucci Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 2 ore fa, paolosances ha scritto: "Est modus in rebus" = "C'è un modo per risolvere qualsiasi rompicapo" 😆 1
_Diablo_ Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 3 ore fa, max56 ha scritto: grazie del consiglio ma : dove lo trovo già fatto ? Quello che ti ha dato @fmr59 è un buon consiglio, anche io ho preso quel materiale e ho autocostruito. Mettila così almeno sai cosa compri. Ci sono almeno tre negozi online (Audiogears, Audioteka e Audiocostruzioni) che propongono versioni di cavi Belden (da 1,5mm o 2,5mm le più diffuse e le riconosci dal loro aspetto argentato) già terminate da loro. I prezzi si aggirano sui 50€-60€, chiaramente viene un po' meno la convenienza a farseli montare però è anche vero che un montaggio fatto bene, con dei buoni connettori (tipo gli Axiomedia) è importante, ed è meglio farlo fare da esperti se non lo sei (essendoci la corrente di mezzo meglio non giocarci). Altri cavi veramente eccellenti come rapporto Q/P da autocostruirsi o da farsi fare sono i Thender: http://www.thender.it/index.php?page=search&set_id=27&cat_id=320 Però anche qui il costo del cavo totale salirebbe leggermente. 1
Moderatori paolosances Inviato 15 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 15 Ottobre 2021 @cactus_atomo @cactus_atomo Rischiamo l'OT...con la ( falsa ) mozzarella di bufala vanno d'accordo?
eccheqqua Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 Penso, come giá scritto da altri, che valga la pena provare. Compri su Amazon, se non va bene lo rendi. Tieni conto che Amazon propone anche articoli di altri venditori (come in questo caso) e che per quanto possano essere accurate le verifiche, puó succedere che vendano cose non valide. Delle recensioni filtrerei quelle di clienti esperti, te ne accorgi da come scrivono. Ricordo che Amazon ha escluso alcuni prodotti che venivano praticamente regalati purché si scrivesse una recensione positiva (successo a me). In alternativa quello che hanno consigliato @_Diablo_ e @fmr59 é molto condivisibile. Buon acquisto.
TopHi-End Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 Il 14/10/2021 at 11:10, max56 ha scritto: grazie , hai letto solo sulle recensioni Amazon o anche in altri siti ? per curiosità perchè non ti piace il lorad ? Lo aveva anche acquistato un utente di questo forum e ne aveva parlato bene. Ognuno, però, ha i suoi gusti e impianto. Preferisco ascoltare sempre personalmente qualsiasi cosa. Il LoRad è troppo caratterizzato e cupo in basso. Complessivamente, quindi, mi risultava gonfio e per niente trasparente sulla parte alta.
max56 Inviato 15 Ottobre 2021 Autore Inviato 15 Ottobre 2021 13 minuti fa, TopHi-End ha scritto: Lo aveva anche acquistato un utente di questo forum e ne aveva parlato bene. grazie
fmr59 Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 @max56 Il Belden che uso io e che ti suggerivo non so se sia esattamente quello che ti ha indicato @_Diablo_ . Quello che ti ha indicato Diablo l'ho anche avuto; me lo diedero insieme ad un bellissimo cd player che comprai tempo fa (Nova Audio NCD2). Ma non sono in grado di confrontarli perché non li ho avuti allo stesso tempo. Quello che ti suggerisco io si compra su ebay https://www.ebay.it/itm/393616898101?hash=item5ba5653835:g:uXIAAOSwoKBfopHR Ma non trovo un posto dove te lo assemblano. Se ti interessa te lo posso costruire io; non sono un elettricista ma fino a quel punto ci arrivo 😁 Te ne posso anche prestare uno cosi' lo provi. Ma non so se sei vicino a me (Trento).
max56 Inviato 15 Ottobre 2021 Autore Inviato 15 Ottobre 2021 7 minuti fa, fmr59 ha scritto: Ma non so se sei vicino a me (Trento) alto vicentino ( Schio / thiene) sei proprio gentile , eventualmente scrivimi in MP
spersanti276 Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 https://www.audioteka.it/supra-lorad-2-5-mkii-terminato-iec-e-schuko.html
ernesto62 Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 Il Supra Lo Rad è in versione 2,5 e 1,5. Avendoli avuto tutte e due in linea di massima quello dalla sezione più grossa e un po' più robusto ma anche ( poco ) gonfio . Quello da 1,5 è per così dire un po' meno gonfio e direi leggermente più fluido . Questo ultimo più adatto alle sorgenti ma ciò non toglie se non hai ampli da 500 watt può anche andare .
Messaggi raccomandati