Jump to content

"ricondizionare" un amplificatore a milano

motorpsycho
 Share

Recommended Posts

motorpsycho

ciao a tutti,

ho acquistato un amplificatore electrocompaniet con 25 anni sul groppone e in questo periodo non è stato mai aperto nè riparato (il venditore è una persona affidabile).

vorrei farlo vedere a un tecnico esperto e riportarlo alle performance originarie visto che l'età sicuramente avrà avuto il suo effetto sui condensatori.

il dubbio è lo mando all'assistenza ufficiale (il tempio di catania) oppure trovo un bravo tecnico a milano? avete qualche dritta?

grazie dei contributi che vorrete dare

Ciao, eviterei di mandarlo a spasso per l' Italia, per molti motivi , oggi ancora di più considerando i corrieri come stanno lavorando sotto pressione . . .

A Milano città c' era riccardi, non so se ancora operativo, oppure Balconi a Lodi, o LASA a Piacenza, credo tutti in grado di fare una manutenzione adeguata e corretta . . . Potresti chiamarli e verificare se lavorano e se il tuo ampli lo possono tagliandare . . . 

saluti , Dario 

shastasheen

@Montez  Quoto.

@motorpsycho Dando per scontato che l'esame "auditivo" gli sia già stato fatto e che lo abbia superato, se hai un minimo-minimo di competenza lo aprirei, gli darei una bella (ma delicatissima) spolverata e controllerei che i condensatori di filtro non siano gonfi/bombati/deformati.

Se dovessero essere visivamente a posto anch'io tirerei dritto fino al primo problema "vero".

Tanto più che non è detto che le prestazioni attuali debbano essere per forza peggiori delle originali, e come spesso succede sarà comunque molto difficile che dopo 25 anni tu o il tecnico a cui ti rivolgerai riusciate a trovare la componentistica ugualeprecisaidentica a quella di produzione...

Mario

• Administrators
cactus_atomo

un tecnico bravo ci mette poco a regolare il bia, un non tecnico può fare danni. Io, che tecnico non sono, mi limiterei d una isoezione visiva per controllare che non ci siano condensatori in perdita o gonfi, oppure mi rivolgerei ad un tecnico, tutti quelli indicati vanno bene, poi aggiungerei il solito Riccardi che però potrebbe metterci troppo tempo causa lvoro arretrato.

Ciao , io ti consiglio Gianni Stefanetti di Villa Cortese , indubbiamente è il più competente , il più onesto e soprattutto è anche il più veloce se non hai fretta solitamente ti tiene lì il tempo necessario x capire se riesce a risolvere il tutto nel giro di un’ora circa oppure se è il caso ti chiede di lasciarlo ma solitamente risolve nel giro di poco senza farti tornare , ovviamente devi prendere appuntamento , gli altri sono tutti nomi rispettabili ma negli anni mai nessuno di loro mi ha mai detto: lascia stare me lì dai la prossima volta in fondo ci ho messo solo 20minuti e che sarà mai... e io ad insistere a volergli dare soldi dopo avermi risolto problemi che chiunque altro avrebbe potuto dirmi la qualunque cosa . Una garanzia !

Il 24/3/2021 at 10:04, ric236 ha scritto:

LASA Piacenza,il Sig. Sandro è molto bravo

Non  mi sembra che facciano assistenza ad Electrocompaniet

20 minuti fa, maximo2 ha scritto:

Non  mi sembra che facciano assistenza ad Electrocompaniet

E' un centro assistenza per i marchi trattati, tra cui naim e Pioneer ma è anche un centro di riparazione generico.

Ho saputo da un collega Forumer che Balconi ha chiuso il suo laboratorio, anche se collabora - non so quanto assiduamente - con un altro laboratorio (Service Point di Daniele Gatti) sempre di Lodi, che non conosco.

Che peccato!

@motorpsycho Se funziona non aggiustarlo (Don't fix if work) Visivamente mi sembra tutto ok, al massimo verifica con un tester che non ci sia tensione continua sulle uscite altoparlanti (o che sia di pochi millivolt) e goditi gli ascolti.