Vai al contenuto
Melius Club

"ricondizionare" un amplificatore a milano

Messaggi raccomandati

motorpsycho
Inviato

ciao a tutti,

ho acquistato un amplificatore electrocompaniet con 25 anni sul groppone e in questo periodo non è stato mai aperto nè riparato (il venditore è una persona affidabile).

vorrei farlo vedere a un tecnico esperto e riportarlo alle performance originarie visto che l'età sicuramente avrà avuto il suo effetto sui condensatori.

il dubbio è lo mando all'assistenza ufficiale (il tempio di catania) oppure trovo un bravo tecnico a milano? avete qualche dritta?

grazie dei contributi che vorrete dare

Inviato

Ciao, eviterei di mandarlo a spasso per l' Italia, per molti motivi , oggi ancora di più considerando i corrieri come stanno lavorando sotto pressione . . .

A Milano città c' era riccardi, non so se ancora operativo, oppure Balconi a Lodi, o LASA a Piacenza, credo tutti in grado di fare una manutenzione adeguata e corretta . . . Potresti chiamarli e verificare se lavorano e se il tuo ampli lo possono tagliandare . . . 

saluti , Dario 

Inviato

Livolsi a Milano non c’è più?

Inviato

LASA Piacenza,il Sig. Sandro è molto bravo

Inviato

@motorpsycho io se non ha problemi e non noti nulla di strano lo lascerei stare, della serie non svegliare il cane che dorme 

Inviato

@Montez È quello che penso anch'io, metterci le mani solo in caso di problemi 

• Melius 1
shastasheen
Inviato

@Montez  Quoto.

@motorpsycho Dando per scontato che l'esame "auditivo" gli sia già stato fatto e che lo abbia superato, se hai un minimo-minimo di competenza lo aprirei, gli darei una bella (ma delicatissima) spolverata e controllerei che i condensatori di filtro non siano gonfi/bombati/deformati.

Se dovessero essere visivamente a posto anch'io tirerei dritto fino al primo problema "vero".

Tanto più che non è detto che le prestazioni attuali debbano essere per forza peggiori delle originali, e come spesso succede sarà comunque molto difficile che dopo 25 anni tu o il tecnico a cui ti rivolgerai riusciate a trovare la componentistica ugualeprecisaidentica a quella di produzione...

Mario

Inviato

Io controllerei solo il bias e stop.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

un tecnico bravo ci mette poco a regolare il bia, un non tecnico può fare danni. Io, che tecnico non sono, mi limiterei d una isoezione visiva per controllare che non ci siano condensatori in perdita o gonfi, oppure mi rivolgerei ad un tecnico, tutti quelli indicati vanno bene, poi aggiungerei il solito Riccardi che però potrebbe metterci troppo tempo causa lvoro arretrato.

Inviato

Ciao , io ti consiglio Gianni Stefanetti di Villa Cortese , indubbiamente è il più competente , il più onesto e soprattutto è anche il più veloce se non hai fretta solitamente ti tiene lì il tempo necessario x capire se riesce a risolvere il tutto nel giro di un’ora circa oppure se è il caso ti chiede di lasciarlo ma solitamente risolve nel giro di poco senza farti tornare , ovviamente devi prendere appuntamento , gli altri sono tutti nomi rispettabili ma negli anni mai nessuno di loro mi ha mai detto: lascia stare me lì dai la prossima volta in fondo ci ho messo solo 20minuti e che sarà mai... e io ad insistere a volergli dare soldi dopo avermi risolto problemi che chiunque altro avrebbe potuto dirmi la qualunque cosa . Una garanzia !

Inviato
Il 24/3/2021 at 10:04, ric236 ha scritto:

LASA Piacenza,il Sig. Sandro è molto bravo

Non  mi sembra che facciano assistenza ad Electrocompaniet

Inviato
1 ora fa, Airo ha scritto:

Ciao , io ti consiglio Gianni Stefanetti di Villa Cortese

Ne ho sentito parlare, ma come rintracciarlo? Grazie

Inviato
20 minuti fa, maximo2 ha scritto:

Non  mi sembra che facciano assistenza ad Electrocompaniet

E' un centro assistenza per i marchi trattati, tra cui naim e Pioneer ma è anche un centro di riparazione generico.

shastasheen
Inviato

@motorpsycho Sembrerebbe tutto a posto anche se la foto non è delle migliori...io starei sereno e me lo godrei fino al prossimo problema, tra una decina di anni...

Mario

Inviato

Ho saputo da un collega Forumer che Balconi ha chiuso il suo laboratorio, anche se collabora - non so quanto assiduamente - con un altro laboratorio (Service Point di Daniele Gatti) sempre di Lodi, che non conosco.

Che peccato!