Akla Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 Il giradischi il braccio pick up sono troppo importanti in una catena audio plastica no grazie ... non sono oggetti da prendere in considerazione.
oscilloscopio Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 @akla Dipende...il Philips AF 829 è un dannato plasticone, ma suona pure bene...
Akla Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 @oscilloscopio puo essere,ma giradischi con rotelle interne cigolanti meccanismi di arresto afflitti da rumori vari... il silenzio nei giradischi e d obbligo l unico ammesso e quello che il cantiliver estrae dai solchi del vinile
oscilloscopio Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 @akla dai..non esagerare 😁 giradischi così se non sono rotti non ne ho sentiti...
Akla Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 @oscilloscopio sl 303 e il tipico plasticone bidone il duo posto lo sai dov:"e.. i giradischi anni 80 da rack non hanno alcun pregio acustico
oscilloscopio Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 @akla si, il 303 come altri giradischi entry level anni 80 sono ciofeche, risuonano, i bracci sono meno che mediocri, ma altri dall'aspetto plasticoso in realtà hanno un loro perché.
Akla Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 @oscilloscopio ho sempre considerato thorens anche entry level td 166 ampiamente superiore 50 mila lire in piu sui vari technics sanyo etc etc superiore per qualita suono etc
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 23 Gennaio 2022 Un plasticono datato è un rischio indebito, una cosa è da nuovo, altra dopi 30 anni, la plastica non i ripara e se il gira è stato pensato al risparmio non credo che motore e braccio non siano figli della stessa logica. Poi c'ero tutto suona anche la fonovaligia lesa, ma mica è necessario vendere casa per comprare un gira valido non plasticone
Akla Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 @cactus_atomo eh infatti..dici bene lenco thorens al tempo del plasticone ersno 50 milalire in piu al massimo e ad oggi sono ancora efficienti e attuali..
Bazza Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 38 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: la plastica non i ripara Non proprio...esistono colle bicomponenti specifiche che fanno letteralmente miracoli.
long playing Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 @Bazza 19 ore fa, Bazza ha scritto: Secondo me andrebbe capito bene se una scocca in plastica con tutte quelle nervature risuona o meno o se riesce a garantire una più che buona solidità. Giusta osservazione che condivido. E' sicuramente una struttura studiata con buona funzionalita'. Plastica o altro ha poca importanza. Potrebbe essere anche tutto di legno un giradischi ma non avere buone prestazioni. Poi ci sono i piedino , ammortizzatori anche semplici ed economici ma efficaci. E poi quel giradischi ha anche un braccio interessante.
ediate Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 Dissertiamo dei plasticoni anni '80... che poi, a meno di ciofeche clamorose, sono quasi sicuro che vadano tutti meglio dei giradischi odierni con il motore del Cicciobello, bracci da fonovaligia Lesa e prezzi da giradischi di fascia alta di quel periodo. O no?
diego_g Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 @ediate Penso che tu abbia centrato il punto. Io non conosco bene i plasticoni, dato che - per caso o per scelta - non mi ci ero imbattuto prima, se non per averli visti in impianti di amici. Ma ora che ne ho due per le mani, avendo peraltro dei benchmark validi in casa, direi che per qualcuno che voglia iniziare potrebbero essere più che adatti. Qualche rischio affidabilità, compensato da costi mediamente bassi. Poche regolazioni da fare, perché erano macchine pensate per tutti. Magari mi sto facendo fuorviare dal Denon DP-21F, ma per un primo impianto analogico, per prenderci confidenza, secondo me è ok, a parte forse un estetica non proprio avvincente. Poi magari è vero quello che dice Enrico, che - per una volta, nel nostro hobby - con poco di più si ottiene molto di più...
oscilloscopio Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 Ne ho avuti e qualcuno ancora ce l'ho in cantina, non saranno certo un Goldmund ma suonano in modo accettabile...(li preferisco ai vari Pro-ject e Rega entry level e forse non solo)
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 23 Gennaio 2022 @ediate direi di non generalizzare. Molti plasticono hanno il motore del cicciobelo, bracci indecenti, e con la moda del vinile presso gli incompetenti i prezzi della rumenta sono vicini a gira usati validi e a quelli nuovi
azn131 Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 18 ore fa, ediate ha scritto: Dissertiamo dei plasticoni anni '80... che poi, a meno di ciofeche clamorose, sono quasi sicuro che vadano tutti meglio dei giradischi odierni con il motore del Cicciobello, bracci da fonovaligia Lesa e prezzi da giradischi di fascia alta di quel periodo. O no? quello sicuro quando vedo foto dei miei coetanei o comunque ragazzi tra i 18 e i 25 anni con giradischi plasticosi presi su amazon e/o con bracci lesa non regolabili, mi piange il cuore perchè son sicuro che i vinili (USATI, ORIGINALI) riprodotti lì subiranno un degrado immane e ce li ritroveremo sul mercato tra un paio di anni... spero che questa moda finisca il più presto possibile...
Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 24 Gennaio 2022 @azn131 sia sul nuovo che sull'usato occorre saper scegliere, sul nuovo, a meno di non voler spendere 50 euro, ci sono cose valide
Messaggi raccomandati