cri Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 18 minuti fa, azn131 ha scritto: kenwood kd 3070 che non ho mai toccato ma mi sembra un oggetto bello e buono
Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 24 Gennaio 2022 @azn131 il p1 é troppo basico, quasi impossibile cambiare testina, quasi impossibile settare peso ed antiskating. Se sei poco interessato al vinile prenderei qualcosa di più economico, se pensi che potrebbe crescere l'interesse andrei su gira che permettano di sperimentare, anche un semplice cambio testina 1
azn131 Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 10 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: e sei poco interessato al vinile prenderei qualcosa di più economico, se pensi che potrebbe crescere l'interesse andrei su gira che permettano di sperimentare, anche un semplice cambio testina no io sto a posto, come detto sopra ho un kenwood kd 3070.. era solo per capire i motivi per i quali si sconsigliava questo giradischi
Membro_0024 Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 senza andare sul Rega P1, che comunque è un onesto entry level, chi volesse stare su quella cifra e non si fidasse del vintage ci sono gli Audio Technica simil Technics che sono un buon inizio.
cri Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 2 minuti fa, jammo ha scritto: Audio Technica simil Technics anche quelli.....anzi mi sembra costano ancora meno e hanno di default una testina migliore
ediate Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 @cri Adesso, cri ha scritto: anzi mi sembra costano ancora meno e hanno di default una testina migliore Confermo. Esempio: https://www.amazon.it/Audio-Technica-AT-LP120X-Giradischi-trasmissione-diretta/dp/B07MVY92KZ?th=1 1
azn131 Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 @jammo il buon joe1949 li consigliava sempre, ricordo questo particolare!
Questo è un messaggio popolare. Bazza Inviato 13 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Febbraio 2022 Ricordate quando avevo detto che ho pescato un plasticone al cassonetto mezzo alluvionato ? Bene, oggi gli ho dato una pulita per portarlo su in casa, l'ho aperto per vedere come intervenire sul mio futuro progetto e poi, una volta richiuso, l'ho voluto provare con una testina da super battaglia (AT 91)...e và non bene ma benissimo....tiene i giri che è una bellezza e misurando il wow con il cell si ottiene un'ottimo 0.06. Quasi non me la sento di smembrarlo...ma se il telaio del nuovo viene come mi immagino non ci penserò manco un secondo 🤣🤣🤣. E ora dico questo, così almeno mi bannate 😁, l'AT91 con stilo conico collegata al pre phono del Kenwood KA2002 che presi a settembre in quel di Marzaglia va da Dio. Una fotina. 3
Bazza Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 Inoltre vorrei sapere se qualcuno conosce la testina che ci ho trovato, una AKG P4. non sapendo in che condizioni sia lo stilo per il momento l'ho tolta, in seguito conto di provarla su di un disco sacrificabile.
what Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 @Bazza La AKG faceva ottime testine,il loro problema è che non duravano.Il rame che costituiva la bobina di ossidava fino alla rottura.Ora non saprei dirti se lo stesso problema si riscontrava anche su quello specifico modello,ma se funziona suonerà ottimamente. 1
Bazza Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 @what ora provo a vedere con il tester se sono interrotte o meno e che valori riportano.
Bazza Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 6 minuti fa, what ha scritto: .Il rame che costituiva la bobina di ossidava fino alla rottura E questo plasticone di umido ne ha preso in abbondanza 🤣
what Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 1 minuto fa, Bazza ha scritto: E questo plasticone di umido ne ha preso in abbondanza I vantaggi della plastica...😁 1
Bazza Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 @cri Assolutamente, gli sto facendo suonare ora l'ultimo dei Voivod e non credo ai miei orecchi. Ovvio che c'è di meglio ma certe volte fa bene capire quanto cose considerate modeste, per non dir di peggio, possono invece assolvere in pieno al loro dovere, riprodurre musica in modo decoroso. 2
cri Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 @Bazza guarda per un breve periodo ho ascoltato con un pioneer 512 d una testina come la tua ma rossa ed era tutto godibile senza paturnie 1
cri Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 22 minuti fa, Bazza ha scritto: vedere con il tester Non si fanno danni? Mi avevano detto che così facendo saltava appunto la bobina interna. . .
Messaggi raccomandati