Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi plasticoni anni '80

Messaggi raccomandati

Inviato
18 minuti fa, azn131 ha scritto:

kenwood kd 3070

che non ho mai toccato ma mi sembra un oggetto bello e buono

• Amministratori
Inviato

@azn131 il p1 é troppo basico, quasi impossibile cambiare testina, quasi impossibile settare peso ed antiskating. Se sei poco interessato al vinile prenderei qualcosa di più economico, se pensi che potrebbe crescere l'interesse andrei su gira che permettano di sperimentare, anche un semplice cambio testina

• Thanks 1
Inviato
10 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

e sei poco interessato al vinile prenderei qualcosa di più economico, se pensi che potrebbe crescere l'interesse andrei su gira che permettano di sperimentare, anche un semplice cambio testina

no io sto a posto, come detto sopra ho un kenwood kd 3070.. era solo per capire i motivi per i quali si sconsigliava questo giradischi

Inviato

senza andare sul Rega P1, che comunque è un onesto entry level, chi volesse stare su quella cifra e non si fidasse del vintage ci sono gli Audio Technica simil Technics  che sono un buon inizio.

Inviato
2 minuti fa, jammo ha scritto:

Audio Technica simil Technics

anche quelli.....anzi mi sembra costano ancora meno e hanno di default una testina migliore

Inviato

@jammo il buon joe1949 li consigliava sempre, ricordo questo particolare! 

• 3 settimane dopo...
Inviato

Inoltre vorrei sapere se qualcuno conosce la testina che ci ho trovato, una AKG P4. non sapendo in che condizioni sia lo stilo per il momento l'ho tolta,  in seguito conto di provarla su di un disco sacrificabile.

16447678544976959468056316340469.jpg

Inviato

@Bazza La AKG faceva ottime testine,il loro problema è che non duravano.Il rame che costituiva la bobina di ossidava fino alla rottura.Ora non saprei dirti se lo stesso problema si riscontrava anche su quello specifico modello,ma se funziona suonerà ottimamente.

• Thanks 1
Inviato

@what ora provo a vedere con il tester se sono interrotte o meno e che valori riportano.

Inviato
6 minuti fa, what ha scritto:

.Il rame che costituiva la bobina di ossidava fino alla rottura

E questo plasticone di umido ne ha preso in abbondanza 🤣

Inviato
1 minuto fa, Bazza ha scritto:

E questo plasticone di umido ne ha preso in abbondanza

I vantaggi della plastica...😁

• Haha 1
Inviato

@cri Assolutamente, gli sto facendo suonare ora l'ultimo dei Voivod e non credo ai miei orecchi.

Ovvio che c'è di meglio ma certe volte fa bene capire quanto cose considerate modeste, per non dir di peggio, possono invece assolvere in pieno al loro dovere, riprodurre musica in modo decoroso.

• Melius 2
Inviato

@Bazza guarda per un breve periodo ho ascoltato con un pioneer 512 d una testina come la tua ma rossa ed era tutto godibile senza paturnie

• Melius 1
Inviato
22 minuti fa, Bazza ha scritto:

vedere con il tester

Non si fanno danni? Mi avevano detto che così facendo saltava appunto la bobina interna. . .