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Ford Mustang 2.3 ecoboost... qualcuno me ne parla?


peterogers
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12 ore fa, peterogers ha scritto:

No, andrei sull'usato qualche anno(non troppi), si in effetti è pesantuccia e ingombrante... ma me piace!! 

Quanto hai di budget?

I 4 posti ti servono?

Andrai per strada o farai anche un po’ di pista?

Che strade fai di solito? Montagna , pianura, misto stretto, veloce, ecc

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16 ore fa, Collegatiper ha scritto:

ci vuole il V8.

E comunque è tutt’altro che eccellente in termini di handling.

 

 

@camaro71 Certi commenti tranchant non li capisco. Grazie lo sappiamo tuttio è molto facile dirlo ma non è di aiuto perchè un 5L V8 in Italia è proibitivo da mantenere per tasche normali.

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Personalmente non ho esperienza diretta dell'auto, ma indirettamente dai vari reviewier e da chi l'ha provata pare che i modelli degli ultimi anni li abbiano euroipeizzati e migliorati sensibilmente anche da quel punto di vista. Quindi bisogna stare attenti a non diffondere luoghi comuni che magari non sono più veri da anni.

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Se a uno piace l'auto in cosa dovrebbe peccare un 2.3L Turbo benzina da circa 300cv (è più di quello che hanno le tanto comprate tedesche)!?

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@peterogers Se vuoi un consiglio non stare a sentire altri pareri cerca di provarla e se ti piace prendila. Se stai ancora in questo thread ti convinceranno che l'auto si ribalta alla prima curva e va troppo piano per potersi divertire ( 0-100 in 5,8 secondi!). Ogni tanto un po' di senso della misura non guasterebbe, mica tutti sono in giro con le Supercar.

 

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@_Diablo_ non è questione di cavali, è proprio la filosofia che è completamente diversa e qui non posso non essere tranchant

coppia erogazione e sound non sono paragonabili tra un 2,3 litri turbo e un v8 aspirato

poi lo so bene anch io che la nostra sciagurata fiscalità impedisce di mantenere un v8 a benzina se non è storica

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@camaro71  Non parlavo del confronto tra i due (dato che la V8 è inarrivabile) ma in generale. Un'auto GT con un 2.3L Turbo benzina da 300cv cosa dovrebbe avere che non va!? In particolare oggi che mediamente tirano ad avere motori sempre più piccoli come litraggio. Si dice che riesca pure a fare i 10Km/l che in ottica di giretti lunghi non è un male.

 

@Collegatiper Secondo me dipende molto da qual'è il tuo riferimento. Se sei abituato alle Porsche o a sportive più "pure" è chiaro non sarò la stessa cosa, se sei abituato ad un'auto "normale" o più o meno di quella categoria il giudizio potrebbe cambiare. Altrimenti meglio guardare altrove, il problema è dove a quei prezzi? Perchè se guardi una Mustang 2.3 vuol dire che vuoi avere una bella auto con buona potenza e un certo rapporto q/p.

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LaVoceElettrica

Il turbo 2.3 va benissimo, ma direi che se uno vuole una Mustang è perché vuole assaporare un certa pietanza, il cui sapore non è quello del 2.3.

Poi, vabbe', hanno appiccicato quel nome anche a un'auto elettrica, ma i tempi sono quelli. Purtroppo.

Inoltre, dal lato economico, col 2.3 risparmierai qualcosa, ma nel lungo periodo forse no, perché quando la vorrai rivendere ci sarà il rischio di tenersela sul gobbo per molto più tempo di una V8, che, di suo, avrà un superbollo sgonfiato e probabilmente uno storico di spese di manutenzione più modesto.

Infine, se vogliamo metterla su un piano meno impegnativo, con la V8 dovrai passare il tempo ad accontentare gli amici che ti chiedono "mi apri il cofano?", con la 2.3 turbo a spiegare - a quelli che non sono più tuoi amici ma sono diventati dei rompicojojo -  perché non hai comprato la V8.

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@LaVoceElettrica  scenario apocalittico ancora più esagerato e più distante dalla realtà. Assicurazione + Bollo + superbollo di un 5.0 V8 in Italia costerà a spanne circa 6000€ all'anno. Prima di farla diventare storica ne tiri fuori di soldi, poi oh beato chi se la può permettere.

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Anche se ha un nome infelice il 2.3 mi sembra un motore corretto per il tipo di macchina (oltretutto pesa anche un po' meno che non guasta) e non capisco proprio questo essere talebani o scoraggiarne l'acquisto solo perchè ne esiste un motore più potente. Grazie anche della Giulia la versione da comprare sarebbe la quadrifoglio ma non vuol dire che chi prende un normale 2.0 turbo sia sfigato.

.

@dag Questo può valere se uno vuole un motore, ma tendenzialmente si compra la macchina: design, estetica, storia, status ecc.

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Il 17/10/2021 at 20:04, peterogers ha scritto:

Ebbene si, mi

piaciucchia😍

Fa abbastanza cacare già il V8, sound a parte, il 2.3 manco regalato, a Meno che non te la compri per l’estetica e il cavalluccio sulla calandra. 

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@Jack  Lì parla perlopiù della 5L però menziona sia il maggior bilanciamento pesi della versione 2.3L turbo sia il fatto che il 2.3 ecoboost prima serie con 317 CV fosse più reattivo e migliore dell'ultimo uscito con 290cv.

Presumo una scelta limitante per rientrare in limiti di classe d'inquinamento e che possa essere facilmente ripristinata con una rimappatura della centralina presso indipendenti.

 

@Tigra Ma chi ci crede più. E' dall'anno successivo alla sua introduzione che si parla dell'eliminazione del superbollo. Se devi affidarti a quello è meglio non azzardarsi.

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@_Diablo_ dal titolo pensavo fosse una comparativa più centrata. Ho postato e poi l’ho guardato. 
In un altro sulla 2.3 290 cv dicevano che era migliorata per  erogazione in basso e utilizzo… anche sti recensori però eh… 

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Il 18/10/2021 at 14:39, _Diablo_ ha scritto:

Secondo me dipende molto da qual'è il tuo riferimento. Se sei abituato alle Porsche o a sportive più "pure" è chiaro non sarò la stessa cosa, se sei abituato ad un'auto "normale" o più o meno di quella categoria il giudizio potrebbe cambiare. Altrimenti meglio guardare altrove, il problema è dove a quei prezzi? Perchè se guardi una Mustang 2.3 vuol dire che vuoi avere una bella auto con buona potenza e un certo rapporto q/p.

Ovviamente è una questione di riferimenti.

Se sei abituato alle scarpe di cartone e calzi un mocassino su misura te ne accorgi.

Se sei abituato a camminare scalzo “vale tutto”.
La Mustang è una vettura tutt’altro che eccellente. Gli interni sono scarsi e l’handling approssimativo.

Va presa per il sound e per andare a spasso, seminando di tanto in tanto il terrore ai semafori… ci vuole V8, possibilmente con un po’ di “roba giusta”sotto.

Vi sono molte alternative, ma dipende da tante cose….infatti chiedevo a @peterogers

 

 

Quanto hai di budget?

I 4 posti ti servono?

Andrai per strada o farai anche un po’ di pista?

Che strade fai di solito? Montagna , pianura, misto stretto, veloce, ecc

 

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