Vai al contenuto
Melius Club

Piatti buoni dal mondo

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, stefanino ha scritto:

Puoì essere che da bambino andasse spesso in uno dei 2500 ristoranti greci che trovi a Londra

a cui farei causa per danni papillativi irreversibili

Inviato

@stefanino il problema è che la cucina greca, per quanto appetitosa, sfiziosa non esiste, più o meno come il Molise (e io sono un patito di Grecia e anche di Molise).

Ora se il centrocampista chef chiama carbonara una pasta ai funghi (non oso pensare alla consistenza della pasta) mi chiedo cosa gli avranno rifilato da bambino di contrabbandato per cucina greca ... 

Inviato
7 minuti fa, stefanino ha scritto:

un ramen buono (o meglio che mi piaccia)  non l'ho ancora mangiato

A Napoli lo facciamo benissimo il ramen. Però lo chiamiamo sartù.

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Però lo chiamiamo sartù.

ma il sartu non e' una sorta di tortino / sformato ?

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

ramen

nel ramen ci mettono anche una bella zuppa di latte con i biscotti, manca niente ... 

Inviato
30 minuti fa, stefanino ha scritto:

ma il sartu non e' una sorta di tortino / sformato ?

Ma Bruno è borbonico, per lui tutto può essere ricondotto al sartu' e alla pizza fritta.

Un po' come i tedeschi con i wurst

Inviato
4 ore fa, ferrocsm ha scritto:

Comunque se sai dove andare riesci a trovare anche in Inghilterra e pure in Scozia locali dove si mangia bene,

Feci un lungo giro in Scozia e andai nel più reputato ristorante di Fort Williams per assaggiare la loro famosa bistecca di angus ai ferri. Era una spessa suola di scarpe con contorno di improbabili verdure dal sapore non pervenuto.  Per di più  osammo ordinare del vino rosso, e ne facemmo assaggiare una goccia dal calice alla figliola sedicenne che era con noi. Fummo guardati dagli astanti col disprezzo che si riserva ai peggiori corruttori di minori. Da noi i nonni svezzano gli infanti a 6 anni col pane intinto nel Gragnano... altri mondi.( Però col loro whisky,  bisogna lasciarli stare...)

Inviato
3 minuti fa, melos62 ha scritto:

Era una spessa suola di scarpe

Rovinare l'angus, disgraziati.

Inviato
1 minuto fa, Panurge ha scritto:

Rovinare l'angus, disgraziati

Come ci rimasi male, avevo aspettative altissime.  Il conto non mi deluse però. 

Inviato

Ma siamo sempre lì, hanno la materia prima e si limitano a cuocerla.

Cucinare con cognizione di causa è una perdita di tempo non prevista 

Inviato

Almeno in America con le bisteccone non tradiscono.

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Qui si confonde cuocere con cucinare

Non ricordo chi disse qualcosa del genere, secondo lui le donne cuociono ma gli uomini cucinano

Inviato
Adesso, Velvet ha scritto:

Certi ormoni che levati 

Basta spendere, ci sono fior di allevamenti che non usano gli ormoni, certo son fucilate.

Inviato

Ramsey??? Mo'  “Pure ‘e pullece tenene ‘a tosse”  Devo tradurre per i non Napoletani???

Inviato

Ramsay ha un patrimonio sui 200.000.000 di dollari, l'ancor più temibile Jaime Oliver sui 350.000.000, qualche compromesso con l'essere, ancora, davvero cuochi lo hanno fatto.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @