Jump to content

Jbl M Series

Robbie
 Share

Recommended Posts

Ciao! Chi mi sa dire qualcosa di questa serie di diffusori smaccatamente PRO (suppongo per applicazioni PA)?

Hanno qualcosa da dire in ambito hifi? Vedo che sono 3 vie, con tweeter non ben identificato e woofer poderoso da 15".

image.png.e4cef26aa778f5929106fc53ecaa6212.pngimage.png.55cd9707984b05d192f63e664bea8a33.png

@Robbie se non costano troppo potresti fare da cavia, comunque quel genere di diffusori può stupire in positivo, tempo fa mi è capitato di ascoltare in un negozio delle rcf di questo genere woofer da 15 pollici e mi hanno veramente stupito.  Dietro c'erano dei valvolari vintage di pregio di cui non ricordo la marca

Non ricordo chi,ma risiedeva all'estero, ha questi della serie cinema e ne era entusiasta,se non sbaglio li pilotava con un amplificatorino in classe D (che a livelli più alti io trovo ottima),con bellezze come il tuo non dovrebbero andare male.😉

@Robbie Allora: non proprio questo modello ma uno simile suona all'interno del laser-show dell'acquapark Etnaland e devo dire che a me piacciono molto, all'interno del padiglione ce ne sono 5 (1 funge da centrale)  + 2 sub, a pilotarli c'e' un ampli top di gamma della Yamaha e se non erro  due finali per i sub, se il prezzo e' buono li prenderei poiche' non hanno un suono "fracassoso" ma molto efficiente e...live, sono molto robusti (io parlo spesso con i ragazzi che gestiscono il laser-show  prima di ogni spettacolo e loro mi dicono che non danno mai problemi....) ed esteticamente sono piu' gradevoli di altri concorrenti pro-series.....con la "ciliegina sulla torta" garantita da Jbl: un nome, una garanzia....😉

SALVO.

• Melius 1

Personalmente non ho assolutamente nessuna preclusione verso il settore professionale e le recenti amplificazioni digitali... C'è davvero da sentirne di belle nel campo PA e ampli in classe D. 

Vado un attimo OT per chiedere a @Gici HV che fine abbia fatto quell'utente di cui ora mi sfugge il Nick e con il quale si parlava di classeD...