Vai al contenuto
Melius Club

Why Horns? La storia si ripete

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 4/11/2021 at 10:34, alexis ha scritto:

Tobian Sound, Horns, Blumenhofer, Cessaro i primi che mi vengono in mente.. poi aries cerat, che è un marchio top cipriota, e parecchi altri..

appena ho un attimo posso fare una lista

Dopo quasi 3 settimane c'è gente che aspetta una risposta ma evidentemente trovare un attimo è molto difficile, quasi impossibile.... 😁

O forse semplicemente sono diventato cieco da non leggere tutto .... purtroppo non escludo neanche questa ipotesi.

Inviato

@Titian caro Titan..  appena ho un po’ tempo mi ci metto di buona lena.

Ps. avevamo nell’altro forum, ormai bruciato, un tread di centinaia e centinaia di pagine dedicato alle trombe, e lo avevo iniziato io, ma non solo.. era una discussione molto articolata sulle peculiarità di questi trasduttori.

ora, iniziare tutto da capo..  non è certo una bella prospettiva, ma prima o poi… lo faremo.. 

qualche spunto interessante lo trovi su lenco heaven,  un gruppo di entusiastici adoratori di trombe e triodi, alcuni lo conosco di persona, con i loro raduni annuali.. ove intervenivano diversi big del settore, incluso Hiraga, e alcuni giapponesi di fama.

il mondo degli appassionati di trombe è molto coeso e convinto, per loro non esiste altro, sono stato pure alle loro cene a Monaco, tutto molto divertente e istruttivo, perché tra gli appassionati ci sono anche diversi professionisti e costruttori parecchio quotati.

(purtroppo ho un attività professionale molto impegnativa e poco tempo per i giochi)

Inviato
40 minuti fa, alexis ha scritto:

ora, iniziare tutto da capo..  non è certo una bella prospettiva, ma prima o poi… lo faremo..

niente da capo: solo una lista delle migliori trombe, si sente e legge sempre "se ben fatte", se "ben settati" ecc ecc. Allora la lista (meglio modello) in modo che non ci siano dubbi, niente bla bla bla, niente spunti, niente commenti su appassionati, ecc. Un post (messaggio) basta, con solamente nomi dei modelli, niente di più.

• Melius 1
Inviato

@TitianIl mondo dei sistemi a tromba è molto vasto e articolato, come se chiedessi a un appassionato di vino quale sia il “miglior” vino. Domanda senza senso, la materia va approfondita e studiata. Potrei dirti montrachet, potrei dirti ornellaia, la grange, o citare il lagrein riserva di mio cognato.

non ci sono ricette semplici per quesiti complessi.

ma per farti il palato ed entrare nel mondo dei grandi sistemi a tromba ti consiglierei senz’altro un ascolto concentrato, portandoti i tuoi LP di classica preferiti, delle living Voice vox olympian, magari in un ambiente dedicato.. un sistema classico, molto costoso purtroppo, ma indicativo per un sistema horn molto ben concepito e realizzato .. ma che ti può dare un indirizzo sonoro da perseguire.

poi ci sono pure sistemi migliori e più specializzati, ma il livello di partenze a mio avviso.. 

potrebbe anche essere un traguardo di una vita di ascolti.

su un sistema così troverai sensazioni.. che .. spero tu stesso un giorno ci racconterai, sempre che tu riesca a lasciarti completamente andare, in un ascolto rilassato e tranquillo… e a accettare certe differenze con i sistemi RD classici, al primo ascolto, davvero distanti dai soliti minestroni high end.. 

Inviato

@alexis  e ancora una risposta senza contenuto con tanto bla bla bla. È un vizio.

TU hai aperto diversi thread sulle trombe elogiando le qualità. Avrai sicuramente in testa tanti nomi e non solo io TI chiedo di fare una lista di quelli che A TE piacciono di piu, in base alla quale TU affermi quello che hai scritto da diversi mesi.

Cavoli, non venire a dirmi come devo sentire un sistema, mica sono un bambino dell'asilo. Che i gusti sono cose personali lo sanno tutti.

Non parlare a vanvera su sistemi migliori senza menzionarli concretamente (nnaturalmente dal TUO punto di vista). Le mie domande sono domande concrete (nome dei modelli) mica parlare del sesso degli angeli.

• Melius 2
Inviato

@Titian titian forse non padroneggi bene la lingua, ma il tuo post è offensivo, per lo meno nella forma.

Hüte deine Zunge, lieber Titian, knapp vorbei ist auch daneben, die Sprache ist ein gefährliches Medium,

wenn man sie nicht beherrscht.

Bla bla bla sagst du zu deinen Familienangehörigen, ok?

MfG

Inviato

Squizzero vs sud-tritolese: bel match 🤪

si scherza…

• Haha 1
Inviato
9 minuti fa, roop ha scritto:

Squizzero vs sud-tritolese:

Tritolese…mi piace il termine. Questo lo rivendo! 😄

Inviato

@Rimini  capirai..  uno che si permette di dire che parliamo di bla bla.. solo perche non ne capisce un acca 😁

Inviato
22 ore fa, alexis ha scritto:

Bla bla bla sagst du zu deinen Familienangehörigen, ok?

Leggi e rileggi le tue risposte: ho chiesto come anche un altro membro dei nomi concreti e tu cosa rispondi ? Niente, una marea di parole senza un nome concreto: contenuto zero tenendo conto della domanda fatta!

Qualsiasi persona lo considerebbe bla bla bla. Che tu ti offendi per il commento sul contenuto delle tue risposte in questo caso sono affari tuoi, non cambia niente per quanto riguarda il contenuto delle tue risposte rispetto alla domanda posta.

Qui non c'entra niente in che lingua si scrive solo analisi del contenuto delle tue risposte su questa precisa domanda.

Inviato

Guarda Titian... Alexis non ti ha risposto perché penso che si ricordi di avere promesso di non parlare più di trombe e delle sue nuove Viva Nuda... chissà se resisterà.

Però per uno che frequenta il forum da anni non è difficile per noi ricordarsi di ciò che gli piace, ce ne ha parlato decine di volte, a parte i citofoni giganti WE al MOC di sicuro ci sono le Living Voice Olympian (e qui per una volta mi trova totalmente d'accordo).

Il resto, a parte qualche sistema assemblato che quindi non vale per la classifica, mi sembra che poco o nulla goda della sua considerazione, mi sembra che gli piacessero alcune cose di Wolf von Langa, di certo non Acapella, Avantgarde, Cessaro e marchi consumer.

Inviato
6 minuti fa, aldina ha scritto:

Acapella, Avantgarde, Cessaro e marchi consumer

Consumer...🤔🤦

• Haha 1
Inviato

@Gici HV azz... mi sono fatto prendere la mano... 

Che bei tempi quando i marchi consumer erano Pioneer, Technics e compagnia...

• Melius 1
Inviato

ma la domanda è: una volta fatta la lista, che succede?🙄

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, flamenko ha scritto:

ma la domanda è: una volta fatta la lista, che succede?🙄

Noooo ti giuro che mi hai spiazzato completamente. 

Non ho una risposta, lo ammetto, quindi mi ritiro in buon ordine.

Inviato

Credo che la domanda sui modelli sia retorica. Forse il senso era dimostrare che le trombe saranno pure meglio dei classici rd, ma che prodotti consumer per comuni mortali nn esistono. Se era posta in questo senso sono d'accordo. Cioè, se escludiamo gli ibridi, io conosco solo klipsch che abbia a catalogo modelli full horn che costino "solo" quanto un'utilitaria, ma si tratta di sistemi che non sono normalmente apprezzati (per non dire di peggio) dagli intenditori dei veri sistemi full horn, oggetti che saranno certamente superiori, ma che sono appannaggio di pochi abili autocostruttori o di ancor meno appassionati in grado di spendere dai 100k in su per una coppia di casse prodotte da 2 o 3 aziende.

O sbaglio? 

Inviato

@flamenko semplice, questa non è una nursery per disadattati.. non è sufficiente urlare voglio la lista no bla bla ue ue per venire accontentati.. qui si soffre.. e l’albero della conoscenza non si pretende ma si conquista con sofferenza e dolore… se tu volere lista prima metti cera e poi togli cera, rispondo a che chiede così 😂😂

• Haha 2
Inviato
2 ore fa, Lestratto ha scritto:

O sbaglio?

Non sbagli. Hai fatto un'ottima sintesi