Vai al contenuto
Melius Club

Why Horns? La storia si ripete


Messaggi raccomandati

Il 12/12/2021 at 11:30, alexis ha scritto:

La Nuda infatti non a caso ha un comparto sub ( che scende fino ai 18 HZ) con un 38 in cassa chiusa con taglio

Aggiungere un sub in cassa chiusa senza tromba significa inevitabilmente creare uno scollamento con le vie superiori, perché una tromba a parità di volume sarà sempre più veloce; inoltre l'idea del monotriodo, del 1 watt che pilota tutto il sistema, va a farsi benedire; pertanto il sistema in possesso di Alexis, nonostante le sue iperboli, mi sembra tutt'altro che perfetto; esistono invece sistemi full-horn (come le Avantgarde Trio+basshorn) che non presentano radiazione diretta; certo, magari scenderanno di meno verso gli inferi, perché costruire una tromba che permette ad un altoparlante di scendere fino a 30hz con pressioni notevoli sarebbe una realizzazione biblica, ma almeno non si notano scollamenti. 

Link al commento
https://melius.club/topic/4585-why-horns-la-storia-si-ripete/page/26/#findComment-299316
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...