Tronio Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 20 minuti fa, stanzani ha scritto: al milano high end Questo lo ignoro, ma vedo come rispondono sul gruppo FB ai talebani complottisti, quindi ritengo siano propensi a seguire le disposizioni governative, come del resto impone la normativa vigente...
codex Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 @flamenko Le fiere, in genere, servono a presentare delle novità. Il potenziale interessato c'è sempre, altrimenti non ci sarebbero tanti operatori desiderosi di organizzare e/o di partecipare alle fiere. Che poi i personali acquisti si facciano a prescindere da siffatte manifestazioni è un altro discorso. Naturalmente l'interesse è tanto maggiore quanto più è alto il numero degli espositori, io auspicherei anche in Italia un evento stile Monaco, ma qui ognuno continua a coltivare il proprio giardinetto...
rudyx Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 @stanzani Da espositore che ha partecipato a Milano posso confermarti che prima dell'ingresso e del relativo pass è stata verificata la presenza del GP con relativo controllo del documento, e sono certo che a Roma sarà lo stesso. Zaini non fa le cose prendendole alla leggera.
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 27 Ottobre 2021 Se un operatore è no pass non può entrare quindi o non partecipa o manda un collaboratore che ha il pass. A Roma uno della ala duradei no Vax e no pass per andare a vedere la roma allo stadio ha dovuto fare il tampone e mostrarlo
Membro_0015 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 @cactus_atomo ottimo! quindi espositori novax e no green pass hanno ... esposto con la coda tra le gambe !
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 27 Ottobre 2021 @stanzani oppure hanno fatto come il tizio che ha dichiarato di non essere andato con il pass ma solo con il tampone 🤣
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 27 Ottobre 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Ottobre 2021 20 ore fa, flamenko ha scritto: .....ma a pensarci bene che ci vado a fare? No veramente non mi va, ho anche un mezzo appuntamento al bar con gli altri. Senti, ma che tipo di festa è, non è che alle dieci state tutti a ballare in girotondo, io sto buttato in un angolo, no... ah no: se si balla non vengo. No, no... allora non vengo. Che dici vengo? Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente? Vengo. Vengo e mi metto così, vicino a una finestra di profilo in controluce, voi mi fate: "Michele vieni in là con noi dai..." e io: "andate, andate, vi raggiungo dopo...". Vengo! Ci vediamo là. No, non mi va, non vengo, no. Ciao, arrivederci Nicola. 6
ontherun Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 6 ore fa, rudyx ha scritto: Zaini non fa le cose prendendole alla leggera. Oddio, l'organizzazione a Milano 2 settimane fa non si può certo dire che sia stata esemplare.
flamenko Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 @appecundria si è simpatica la cosa va detto (anche se Moretti non è la mia passione....). Tuttavia se tu fossi uno di quei distributori/venditori ti assicuro che nel non vedermi ci perderesti dei soldi. E tanti. Io sono il mercato e finché anche tu non cominci a ragionare cosi da consumatore hifi è chiaro ci si dovrà accontentare di quel che passa il convento. Esorcizziamolo pure, ma il problema resta....e lo sai😜
Moderatori paolosances Inviato 27 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 27 Ottobre 2021 @flamenko Sinceramente non comprendo l'approccio all'argomento, e naturalmente,me ne sfugge la finalità. Si tratta, a mio vedere, di un opportunità come tante per allargare le proprie conoscenze su un hobby come tanti.
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 27 Ottobre 2021 Per me una occasione per incontrare vecchi e nuovi amici, confrontarmi sugli ascolti (commenti rigorosamente fuori dalle sale) prendere spunto da oggetti che circolano poco (alle mostre ho conosciuto realtà come audel o pylon che forse mai avrei approcciato), ho cominciato andando al SIM a metà anni 70. E mi dispiace non essere potuto andare a Milano. A volte ho comprato dischi cd accessori non facili da reperire nei canali abituali
appecundria Inviato 27 Ottobre 2021 Autore Inviato 27 Ottobre 2021 3 ore fa, flamenko ha scritto: Esorcizziamolo pure, ma il problema resta....e lo sai😜 mi fa piacere che hai apprezzato la battuta 🙂 Avrei una certa competenza di fiere, non in questo settore, e ti posso dire che la spinta ad innovare ha spesso come freno gli stessi utenti. Il cambiamento dei riti abitudinari non viene preso bene e la fiera è un'usanza ancestrale, si va per comprare la caciotta e vendere la pecora ma anche per incontrare paesani e forestieri, per annusare l'aria che tira, per sfoggiare il vestito della domenica... Nel caso della riproduzione audio, si sconta la scarsa propensione alle nuove tecnologie da parte di pubblico, costruttori e operatori, il legame indissolubile col trittico sorgente, amplificatore e due casse. Meglio se provenienti direttamente dagli anni '30. Volutamente non parlo di ingresso a pagamento perché è un tabù tutto italiano che contribuisce a frenare gli slanci che già non ci sono. Alla fine è già un'opera difficile e meritoria mettere in piedi un evento tradizionale come quello di Zaini e molto coraggiosa quella di AVA. Potremmo fare un sondaggio su cosa si vuole e non si vuole trovare in una fiera, magari dopo Roma.
appecundria Inviato 27 Ottobre 2021 Autore Inviato 27 Ottobre 2021 2 ore fa, stanzani ha scritto: cosa c'era che non andava? c'era la coda, il che per certi versi è una ottima cosa 🙂
appecundria Inviato 27 Ottobre 2021 Autore Inviato 27 Ottobre 2021 per Roma spazi espositivi sold out
flamenko Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 2 ore fa, paolosances ha scritto: naturalmente,me ne sfugge la finalità. E io che pensavo fosse chiaro: una fiera mi deve far sognare, desiderare, interessare, interagire, ricercare, stimolare…..io questo non lo trovo intorno al modello italiano che è costipato e ripetitivo affatto innovativo e avaro di novità e scelta. Sono ovviamente contento se tu e tanti altri vi trovate bene. Figurati 🤷♂️ potresti chiedere: ma hai alternative? Si. Qualche buon negozio in Italia, i salotti della musica francesi e americani per es. anni fa suggeri il mod salotto a un operatore che iniziava, parti bene ma fini a tarallucci e vino…. È anche uno stile l’ascolto… assieme all’arte della vendita oggi ricercata addirittura nelle fiere richiamate da @appecundria .quando questo connubio si realizza cambiano le cose. È la domanda che influenza l’offerta o viceversa? Secondo me è l’incontro delle intenzioni nella consapevolezza che si è poveri in due se non si trova un punto d’incontro. Stiamo parlando di vendere e comprare emozioni mica bulloni o no? 😉🤷♂️
Membro_0008 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 @flamenko Fortunatamente per te hai tutti componenti eccezionali che non trovi nelle mostre Italiane. I vari distributori portano in fiera i modelli basi dei prodotti che importano. Io sono andato a Milano con un' amico,ci siamo divertiti,abbiamo chiacchierato,comprato qualche disco ed abbiamo passato una piacevole giornata. Inoltre ho ascoltato un diffusore eccezionale nella sala dei Sopegno.
flamenko Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 @gigi60 certo Gigi, se è presentata così la cosa sta bene anche a me, lo so e me ne faccio una ragione, ma volerle accreditare come “ho visto la luce” …anche no🤷♂️
Messaggi raccomandati