Vai al contenuto
Melius Club

Milano hi-fidelity 2021 e McIntosh

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

da una mostra non pretendo l'optimum ella resa, è praticamente impossiile intervenire sull'ambiente, pareti, moquette, porte, non si ha tempo per studiarlo a fondo (quando arriva un diffusore a casa mia ci metto ggiorni per ottimizzarne il posizionamento, in fiero ho solo poche ore), per me andare ad una mosra èserve per avere un primo asaggio capire cosa è conforme ai miei guti e cosa no, cosa vale la pena di approfonire successivamente.- Se conosco parte della catena soono avvantggiato, e poi devo partire dal concetto che ogni espsotore assembla con quello che distribuisce, non ncessariamente può realizzare il matrimonio migliore

Inviato

@cactus_atomo sicuramente la fiera non si presta a certe cose, troppa gente che parla e cazzeggia durante gli ascolti, stanze non ottimali etc...però permettimi di dire che si nota subito un impianto buttato li alla bene meglio con alcuni impianti inseriti correttamente e con qualche trattamento. Se qualcuno si ricorda nei vecchi top audio la stanza sempre ottimamente trattata dell'Ing Murace...e posso fare anche altri nomi....

Mi ricordo che uno del vecchio forum (non ricordo il nome) girava con strumentazione hce sembrava uno degli acchiappafantasmi e controllava il trattamento acustico delle varie stanze e alcune erano trattate...ci vuole tempo, ci vuole voglia, ci vogliono anche i soldi. 

Il trattamento a volte viene fatto, altre no, io noto anche questo in quanto denota una certa attenzione verso il prodotto che proponi. 

Poi dopo questo ti do pienamente ragione che in fiera non si avrà mai lo stesso set-up del negozio con un ascolto intimo e preparato nei minimi dettagli.

• Amministratori
Inviato

@alberto75 pienamente d'accordo, la FIERA è PER FARSI UNA IDEA, DA APPROFONDIRE IN ALTRA SEDE

Inviato

@cristianonoci Penso che quando gli occhi vedono tanta ricchezza ... aiutino le orecchie a convincersi di qualcosa che aime.. magari non esiste.. spesso i sensi si compensano.

Inviato

Quando ero assiduo frequentatore di questa sezione, cosa che ho fatto per molti anni con passione, confesso, avrei reagito anche io come avete fatto molti di voi verso@cristianonoci e lo avrei fatto per affectionis causa e anche un po'...."a prescindere" vista la storica nomea che perseguita il marchio, nel bene e nel male, dalla quale, si è sempre pensato, occorre dirlo con onestà intellettuale, bisogna "difendersi".  Bisogna cioè difendere l'idea che il marchio non sia un minus nel mondo dell'hiend. Proprio questa circostanza su queste pagine si è affrontata sino all'esaurimento tanto che, si direbbe oggi, dovrebbe risultare ormai completamente....sdoganata.

E ancora, vedo, non lo è. Mi chiedo perché? Io al posto vostro oggi reagirei con assoluta tranquillità invitando a un confronto....

Dare l'impressione di essere sempre a difesa della fortezza bastiani siamo sicuri sia positivo?

Emancipiamoci dall'incubo delle passioni potrebbe ricordarci qualcuno..... si potrebbero incontrare mondi non lontanissimi e....ahimè....molto più appaganti. Ma se non proviamo....

PS: a scanso di equivoci godo quando ritorno di tanto in tanto ad ascoltare i miei mc 30, il mio 501, i miei adorati 275....😘

Inviato

@flamenko Ciao Flam, è parecchio che non ci si sente. Sei sempre stato molto equilibrato nei tuoi  commenti,  equilibrato e saggio. Non te l'ho mai scritto ma  mi mancano i tuoi interventi nel forum Mac. Per tornare a questo tuo ultimo post  sono perfettamente d'accordo con te . Hai pure  citato il grande Battiato , uno dei miei grandi amori, grazie di cuore. In genere  noi audiofili  siamo sempre  insoddisfatti. Io ho imparato col tempo  ad accontentarmi. Acquisto cd a manetta e soprattutto li ascolto.  Non sono  ancora  passato  alla liquida e forse non lo farò mai  ma ho centinaia( migliaia) di cd  e faccio fatica ad ascoltarli  tutti . Mi piacerebbe,  ma ci vorrebbero alcune vite per soddisfare la sete  che ho di ascoltare la mia musica preferita .Ciao Flam , scrivi più spesso, quì sarai sempre il benvenuto. A proposito , quando scrivi del tuo 501 intendevi dire i finaloni 501? ciao , alla prossima.

gianni

cristianonoci
Inviato

@iBan69 Alla fine, dopo tanta discussione, abbiamo avuto le stesse impressioni di ascolto...😂

Inviato
16 ore fa, flamenko ha scritto:

Bisogna cioè difendere l'idea che il marchio non sia un minus nel mondo dell'hiend. Proprio questa circostanza su queste pagine si è affrontata sino all'esaurimento tanto che, si direbbe oggi, dovrebbe risultare ormai completamente....sdoganata.

Penso che questa tesi non abbia in realtà nessuna attendibilità storica.

È un marchio rispetto al quale gli altri brand devono difendersi!

Contano longevità e vendite.

Come tutte le cose belle e dotate di forte personalità,  anche dal punto di vista estetico, suscita un numero piuttosto ridotto, peraltro, di "haters".

Di critici che sono contro a prescindere. Succede. Peraltro sui forum americani certe cose non mi è mai capitato di leggerle e tanto meno sulla carta stampata.

Inviato

@giannisegala ciao carissimo, ho sbagliato, intendevo il mcd 500, mai avuto i 501 semmai i 2301….bella bestia 😉😉

Inviato
2 ore fa, ClasseA ha scritto:

non abbia in realtà nessuna attendibilità storica.

Approfondire significherebbe andare nell’ antropologia culturale dell’ Hifi…🤪 se vincenzo lo permettesse si potrebbe tentare….🙄🤪

• Amministratori
Inviato

@flamenko potresti aprire un thread apposito 

• Thanks 1
Inviato

@cactus_atomo Assolutamente d’accordo.

Un ragionamento sensato ed equilibrato. 
Ma ho tanta voglia di altre fiere.