oscilloscopio Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 @jopavirando In questo periodo di "revival" potrebbe essere, anche se la vedo più come una trovata commerciale che una reale esigenza.
transcriptor Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 @jopavirando trovata pubblicitaria o no si tratta di segnali forti💪
dipparpol Inviato 30 Giugno 2021 Autore Inviato 30 Giugno 2021 dite?? eppure io quando vado nei vari mediaworld/trony ecc vedo una tristezza infinita... il reparto dvd/cd/vinili praticamente scomparso.. o in via di scomparire.. la gente non compra più la musica e non gliene frega niente.. altro che cassette!!!
Bazza Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 @dipparpol È paradossale ma le cassette vendono molto di più sul web. Prova a fare un giro su Bandcamp, chi vende anche le cassette molto spesso le fa fuori presto. Nei vari MW delle mie parti c'è l'invasione dei DOL..io preferisco passare all'usato da mercatino...
dipparpol Inviato 1 Luglio 2021 Autore Inviato 1 Luglio 2021 appunto sul web! ma io sono vecchio stampo... mi piace andare nei luoghi fisici, passare in rassegna i vari titoli, alla ricerca di quello che mi manca... andare alla cassa bello contento e pagare...
ediate Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 @dipparpol una volta, forse…. A Palermo c’è solo un negozio fisico con un grosso reparto di LP e CD, ma ci sono certi prezzi che ti passa pure la voglia di guardare.
dipparpol Inviato 1 Luglio 2021 Autore Inviato 1 Luglio 2021 eh lo so ma io mi guardo intorno e rimpiango i tempi andati, sono un inguaribile nostalgico... non penso comunque di essere l'unico qua!!
v15 Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 1 ora fa, dipparpol ha scritto: io mi guardo intorno e rimpiango i tempi andati, sono un inguaribile nostalgico Proprio ieri sera mi sono riguardato il film "Jackie Brown"... 1
rock56 Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 18 ore fa, dipparpol ha scritto: non penso comunque di essere l'unico qua!! Direi di no: anch'io ho nostalgia di quei tempi passati quando scartabellavo per ore in mezzo ai dischi nei negozi.... Cosa che faccio quando vado alle fiere del disco😉
78 giri Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 @rock56 A Viareggio in passeggiata c'erano 3 negozi di dischi. Uscivo dall'ufficio, pezzo di pizza della Rusticanella e cominciava il giro. Adesso l'ufficio si è spostato in zona industriale. Poco male: hanno chiuso tutti e tre 😭
rock56 Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 4 ore fa, 78 giri ha scritto: Poco male: hanno chiuso tutti e tre 😭 Idem a Modena: ne avevamo 4 o 5 mentre mia moglie andava a passeggiare io me li giravo poi ci si trovava da Fangareggi alle 18,00 😁 Anche qui hanno chiuso tutti, è rimasto "Dischinpiazza" che era un dipendente di uno dei negozi.
dipparpol Inviato 3 Luglio 2021 Autore Inviato 3 Luglio 2021 io andavo, quando ero in vacanza ad agosto in Liguria alla "casa del disco" ad Alassio. negozio storico che c'è dagli anni '70 (vendeva le stero8 figuratevi!). Ora c'è ancora ed ha addirittura la stessa insegna.. il fatto che il negozio non è più assolutamente come prima e si è ridotto per sopravvivere a fare contratti telefonici e vendere smartphone. che tristezza!! glielo ho fatto notare (con gentilezza!) ai proprietari, che erano l'unico negozio di dischi rimasto mentre negozi di telefonia ce ne sono fin troppi... mi è stato risposto mestamente che i tempi sono cambiati e che ora è così... sono uscito dal negozio sconsolato ed incredulo...
v15 Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 A Lucca che mi ricordi erano 6 i negozi di dischi, nel giro di poco più di un decennio si sono ridotti ad uno solo, il quale tra l'altro ultimamente ha cambiato sede, causa alti costi di affitto, rimpicciolendosi parecchio 😟
transcriptor Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 Ad Alessandria chiusi tutti i negozi che vendevano musica sigh. Rimane Amazon e la Baia stop. Ma rimanete anche Voi tutti che le vostre raccolte infinite quindi……. Registriamo , scambiamo e condividiamo!
Masaniello Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 Possiedo un deck Luxman K-1 da revisionare, pensate che valga la pena farlo mettere a posto o lo uso come fermacarte? Grazie, Daniele
dipparpol Inviato 8 Luglio 2021 Autore Inviato 8 Luglio 2021 @Masaniello bella! sì dai! che problema ha? 1
transcriptor Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 @Masaniello io lo farei riparare altrimenti che vintaggista sarei? 1
Masaniello Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 @dipparpol è ferma da anni, non provo nemmeno a inserire una cassetta per evitare di trovarmi con matasse informi di nastro 😄 Sicuramente cinghia e rulli in gomma saranno andati poi c'è la levetta dell'eject che non torna in posizione e poi chissà...
Messaggi raccomandati