dipparpol Inviato 25 Gennaio 2022 Autore Inviato 25 Gennaio 2022 @SGAGGY l'hx pro funziona solo in registrazione (è un servo bias automatico) e serve ad avere minore distorsione registrando anche a volumi elevati e risposta in frequenza più uniforme (specie sulle alte). una volta registrato con l'hx pro la cassetta può essere riprodotta su qualsiasi piastra anche se non dispone di hx pro, pur traendo dei suoi benefici. col dolby c, ovviamente se registri in c devi riascoltare tassativamente in c. ovviamente il dolby c pur essendo molto efficace nella riduzione del fruscio può dare incompatibilità tra un deck e l'altro, visto che il segnale sonoro viene massicciamente manipolato. a meno che i due deck non siano perfettamente tarati.. ma basta già un azimuth un po' diverso... e vengono fuori problemi...
cowboy Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 Accidenti a voi....se continuate a parlare di deck a cassette poi mi torna la voglia e mi tocca rimontare questa al posto della technics....🥴...e questa prende più spazio.. 1 1
ediate Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @SGAGGY Ciao Vito. L'Aurex non ha il Dolby C, per cui non può riprodurre correttamente i nastri registrati con il "C". L'Adres non è compatibile con niente se non con se stesso.
SGAGGY Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @ediate grazie esplicito,ma secondo una lista di deck da cercare belli e ben suonanti anche si i prezzi sono folli,poi le vecchie cassette inpolverate si possono usare,ho quando le fai suonare creano problemi?
oscilloscopio Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @SGAGGY Se sono state ben conservate non dovresti avere problemi, ho cassette di 40 anni che suonano ancora bene
ediate Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @SGAGGY Nessun problema, Vito. Le cassette (come i nastri in bobina) sono, dopo gli LP, quanto di più longevo ho visto suonare da almeno 50 anni ad oggi, cioè da quando mi interesso di musica riprodotta....
transcriptor Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Salve, girovagando in rete alla ricerca di qualche deck mi incuriosisce il fatto che la loro provenienza sia x la quasi totalità dalla Germania. Inglesi francesi e tutto il resto d Europa non vende o non ha mai acquistato???
dipparpol Inviato 26 Gennaio 2022 Autore Inviato 26 Gennaio 2022 @transcriptor i tedeschi sono dei cultori del nastro magnetico (l'hanno inventato loro!!) Per cui è normale che la grande maggioranza delle macchine la si trovi lí. Basta pensare a tutti i siti dedicati in lingua tedesca! 1
Dr.Faust Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 TOA - AM-821 - Registratore a Cassette - visto un annuncio su Catawiki, di questo TOA, qualcuno sa qualcosa di questo marchio? Fausto
Stereo Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 @Dr.Faust buongiorno TOA è un marchio che produce apparecchiature per PA e il registratore in questione non è un apparecchio per hifi ma per la diffusione sonora negli ambienti pubblici (supermercati, ospedali ecc...) 1
transcriptor Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 Forza ragazzi , tutti i vecchi deck mettiamoli in moto, addirittura una produzione musicale in cassette e tutto Made in Italy💪Questa volta sfondiamo….. 1
ediate Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 @transcriptor Veramente, per me, la cassetta non se n'è mai andata... 👍 1
dipparpol Inviato 3 Febbraio 2022 Autore Inviato 3 Febbraio 2022 @transcriptor l'ho visto proprio ieri il video... diciamo che la speranza è l'ultima a morire... ma c'è un però... no dolby per produrle? no nastri cromo??? vent'anni fa le ultime prodotte erano incise col dolby b /hx pro a volte su nastri cromo e/o su meccaniche avvitate.. ora siamo tornati indietro! 😅
ediate Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @dipparpol oggi non è facile trovare in quantità nastri al cromo, nuovi. Sul mancato utilizzo del Dolby, può darsi che i macchinari di cui dispongono non ce lo abbiano. Lodevole tentativo, ma sapete bene come la penso sulle preregistrate, che hanno contribuito in maniera fondamentale alla fama di oggetti mal suonanti che si sono guadagnate le cassette presso gli audiofili, salvo poi a passar tempo a raccogliere le mascelle di coloro a cui faccio ascoltare una buona cassetta ben incisa… 😂
transcriptor Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @dipparpol intendono fare prima in operazione di marketing poi conquistata una fetta di mercato( che ne dia la possibilità economica d investimento) un upgrade del dispositivo probabilmente con quello che suggerisci Tu.
ar3461 Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 Una domanda così a bruciapelo, una Aiwa Ad f 800 in belle condizioni, cinghie cambiate di recente e perfettamente funzionante che quotazione può avere? Grazie e buon Saturday night
Messaggi raccomandati