Vai al contenuto
Melius Club

Cassette deck: quale?

dipparpol

Messaggi raccomandati

Inviato

@transcriptor

1 ora fa, rock56 ha scritto:

Cinghia andata?

Lo penso anche io. Ho un bellissimo walkman Panasonic su cui ci ha perso la testa Matteo che non è riuscito a trovare la cinghia originale. Ne ha arrangiato una, va benino, ma ogni tanto "stona" molto leggermente. Ho un orecchio particolarmente sensibile alle variazioni di velocità, me ne accorgo subito anche se si tratta di una cosa impercettibile, e purtroppo quel vecchio walkman lo fa, per fortuna raramente.

• Thanks 1
Inviato

Esistono spray x consentire alle cinghie dei motori elettrici di aumentare il Grip. Si definiscono Aggrappanti. Ci proverò 

oscilloscopio
Inviato

@transcriptor  Con cinghie così sottili come quelle dei walkman non sò se funzionano, puoi intanto provare passando la cinghia nel borotalco (ma dubito si risolva qualcosa)

• Melius 1
Inviato

Allora, il problema delle cinghiette del mio Aiwa th 131 è risolto.

Qualche goccia di wd 40 era finita dove non doveva. Ora è Ok

il riavvolgimento L ho riparato con un ripristino del contatto elettromeccanico.

ora mi servirebbero le specifiche tecniche dell oggetto. Non le trovo qualcuno ha idea come aiutarmi?

• Melius 2
Inviato

Qualè deck??? Sentite questa.

Ho un amico che possiede una jeep anni 80 equipaggiata di lettore a cassette.

mi chiede di duplicarne alcune e qui viene il bello.

metto in moto il sinto ampli Nikko la piastra pioneer 747 e il nuovo Walkman Aiwa comè lettore e il gioco è fatto 💪

Inviato

Buongiorno, ho appena acquistato una piastra Teac C2 perfettamente funzionante, ma manca il copri vano cassette in plastica trasparente ( che è amovibile per un piu’ facile accesso alle testine ), sapete indicarmi dove è possibile reperirlo?

Ho cercato sul web ma non ho trovato niente.

ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.

Marco

Inviato

@Sparrow  Ciao e benvenuto. Se non hai trovato niente su ebay.... devi metterti alla finestra e aspettare che qualcuno venda a pezzetti un C2. Spesso lo fanno...

Inviato

Grazie per la risposta!

Che ne pensate del Teac C2, è una buona piastra?

Inviato

@Sparrow L'hai presa su Mercatino Musicale? Ce ne era una in vendita senza sportello... comunque, tutte le TEAC serie "C" sono eccellenti registratori. La C2, poi, aveva la particolarità di avere un cassetto su cui potevano essere inseriti dei moduli, credo di riduttori di rumore diversi dal Dolby. VU-meter ad ago spettacolari. 👍

Inviato

Mi è stata offerta una piastra Aiwa Excelia 009 a 100€, tuttavia l’uniprroprietario la ha da una vita in garage e quindi andrà seriamente revisionata ( cinghie, condensatori, capstan, … ).

I pezzi di ricambio si trovano facilmente?

vale la pena di affrontare una spesa al buio?

che ne pensate?

Inviato

Chiedo cortesemente un parere agli esperti del settore.

Possiedo da anni questa piastra e ne sono soddisfatto.

Ma se volessi migliorare, su cosa mi dovrei orientare non necessariamente sulla stessa marca? Intendo per miglioramento qualità globale di registrazione che mi faccia percepire reali differenze e non sfumature.

Grazie mille.

Luigi.

NAKA.jpg

Inviato
2 ore fa, sonny ha scritto:

Possiedo da anni questa piastra e ne sono soddisfatto.

Bella la RX202! spero di non trovarla in giro, altrimenti ci casco e la porto a casa! ....anche se non ho spazio!😁

Inviato

@Sparrow  A quel prezzo va presa, per ripararla - eventualmente, non è detto che non funzioni - qui dentro ci sono fior di esperti.... 😉

Inviato

@sonny Secondo me, per migliorare dovresti spendere molti quattrini. Per carità ci può essere di meglio, ma purtroppo oggi i prezzi sono decollati e di molto.

Maurizio_Siena
Inviato

@Sparrow

Io ho la Excelia 009....

e ti assicuro che se è revisionata e tarata

come mamma aiwa l'ha fatta..... si mette 

dietro molto molti deck... non faccio nomi

per evitare le solite faide.....

Maurizio

• Melius 1