Vai al contenuto
Melius Club

Cassette deck: quale?

dipparpol

Messaggi raccomandati

Inviato

@giggione io parto sempre da HiFi engine. Li spesso trovi anche brochure dell'epoca.

• Melius 1
Inviato

@giggione ti potrà interessare anche www.vintagecassettes.com dove ci sono, invece, tutte le cassette che conoscono loro o che vengono segnalate dagli utenti.

• Melius 2
Inviato

ragazzi, facciamo un giochino......:D

Dovete acquistare, possedere (o ridimensionarvi, come nel caso di qualcuno :P), solo 5 deck, quale sarebbe la vostra top five tra i prodotti che conoscete e che avete avuto modo di provare?

Inviato

@ediate pensavo fosse carino tenere tutto qui. Senza disperdere informazioni. Questa discussione era diventata un "pozzo" di info prima delle fiamme. E poi non credo sia OT con il titolo della discussione.

transcriptor
Inviato

Io ti rispondo con un sentimento nostalgico e privo di tecnicismo.

io amerei riavere i 5  posseduti e venduti apparecchi che mi appartennero x anni senza guardare a cose più autorevoli che il mercato offre

Inviato

@hiroshi976 Oh, Emilio, è solo una proposta. Io ti elenco i miei 5 (non in ordine di preferenza):

- Yamaha KX-690

- Akai GX-F91

- Harman-Kardon CD 491

- Technics RS-AZ7

- Studer A721

ne aggiungo un sesto che, per me, andrebbe menzionato comunque: il Braun C-4, macchina strepitosa.

• Melius 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

Mah...fra quelli avuti nel corso della mia passione tra Pioneer CTF 800  Teac Z5000 e Nakamichi CR7 ed altri avuti in prestito da amici terrei solo quest'ultimo, registratore con una dinamica e uguaglianza di suono rispetto alla sorgente impareggiabile e praticamente quasi indistinguibile se non dopo diverse commutazione tape/source e orecchio teso a captare le minime differenze  .....dovessi oggi come oggi acquistare un deck non mi accontenterei di nulla di meno, mi accontentassi sarebbe un compromesso troppo grande spingendomi a rinunciare.

Inviato

Tra i miei, i preferiti per la resa sono l'Akai GX-95,  l'Aiwa XK-009 e il nuovo arrivato Technics RS-BX707.

Per l'estetica adoro la meravigliosa opulenza del mio Pioneer CTF-1250 🥰

Inviato
59 minuti fa, v15 ha scritto:

Tra i miei, i preferiti per la resa sono l'Akai GX-95,  l'Aiwa XK-009 e il nuovo arrivato Technics RS-BX707.

Per l'estetica adoro la meravigliosa opulenza del mio Pioneer CTF-1250

Alla faccia del .... beh, complimenti!!

Inviato
3 ore fa, eccheqqua ha scritto:

Alla faccia del ....

Se ti dico quanto li ho pagati, ti senti male! 😁

Inviato
32 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

sono curioso.

Akai 150.000 delle vecchie lire (perfetta con telecomando e istruzioni)

Aiwa 40,00 euro (vabbè, con cinghie da cambiare, già sistemata).

Technics 30,00 euro (perfetta)

Pioneer 35,00 euro (messa molto bene esteticamente ma da revisionare, prima o poi mi deciderò a farlo).

• Thanks 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
5 ore fa, v15 ha scritto:

Per l'estetica adoro la meravigliosa opulenza del mio Pioneer CTF-1250

appena arrivò nei negozi mi innamorai della CTF 900 zeppa di bottoncini e lucine :classic_laugh:  (la 1250 era ancora al di la dal venire)  ma costava un'enormità (attorno alle 700 klire) per me che ero appena entrato nel mondo del lavoro, ripiegai se ripiego si può dire sul fratello minore CTF 800 esteticamente anni luce avanti rispetto alla apparentemente vetusta CTF 700 (quella con 3 Vmeters)  che mi propose il negoziante per circa 30/40klire di più; scelta che non mi fece pentire dell'acquisto....conservo ancora dei buoni ricordi.