Vai al contenuto
Melius Club

Cassette deck: quale?

dipparpol

Messaggi raccomandati

Inviato

Ascolto su metal e veramente una buona esperienza.

Inviato

@ediate edi vedo sulla pioneer un pinch roller che balla fa su e giu e normale?

Inviato

@SGAGGY Non saprei... quando la macchina è in play/rec dovrebbero stare "incollati" ai capstan... Quando la macchina è in rew/ff dovrebbero stare giù, leggermente distante dai capstan. Ma non dovrebbe(ro) ballare.

Inviato

@ediate Polemizzando quà e là, vai a vedere in RA il mio post sul recout/playback…😬

• 2 settimane dopo...
Inviato

Trovate ieri ho  provato la tdk, pare ottima

03C0ED60-85A3-430D-BE27-2B28538F6238.jpeg

Inviato

@maxbara anche la UX-S è molto buona. Ma hai due tra i migliori nastri di tipo II mai prodotti….

Inviato

ho chiesto una campionatura per iniziare, ho evitato il metal per il momento

mi fa piacere che mi abbia consigliato bene

Inviato

@oscilloscopio grazie, a settembre poi proverò le metal, le mie Sony faccio fatica a calibrarle, vedremo!

• 1 mese dopo...
Inviato
1 ora fa, ediate ha scritto:

Ma  anche così... mamma mia, quanta roba!

Esteticamente per me molto bella, unico neo che non mi aggrada è il discorso dei vumeter, non mettere i due canali separati è stato proprio un grosso errore!

Inviato

Ragazzi buongiorno a tutti, sono Adriano e sono nuovo di questo forum,  vorrei parlare di registratori e non saprei se devo aprire una nuova discussione in proposito oppure continuare qui.

La mia domanda è sul riduttore di rumore Dolby C e quindi sulla differente riproduzione su piastre diverse. Potete aiutarmi?  Grazie.

Inviato

Ciao ediate, dunque...sparo!😁 Ho da poco acquistato una NAGAMICHI BX300 che va una bomba, perfettamente calibrata. Registrazione e riproduzione con Dolby C, sulla stessa, perfette. Possiedo da tempo una Teac V-6030s e faccio la stessa registrazione (la piastra l'ho calibrata io con diverse cassette di test, multimetro e Visual Analyzer) sempre in dolby C, e anch'essa all'ascolto è perfetta (stessa cassetta TDK D90). Se pero' inverto le registrazioni il suono risulta opaco su entrambe le piastre di registrazione. E' vero che non ho provato ancora senza Dolby ma volevo sapere se queste differenze rientrano in discussioni giÀ esistenti e se è un fatto comune ad altri.  Grazie.

Inviato
1 ora fa, Adriano61 ha scritto:

Se pero' inverto le registrazioni il suono risulta opaco su entrambe le piastre di registrazione.

Probabilmente non hanno lo stesso azimuth.