Vai al contenuto
Melius Club

Cassette deck: quale?

dipparpol

Messaggi raccomandati

Inviato

@hiroshi976 "prendere assolutamente al giusto prezzo e in perfette condizioni". Il problema è proprio questo e vale per tutti i deck. Il mercato è impazzito, alcune macchine, anche non di pregio, sono diventate inavvicinabili.

• Melius 1
transcriptor
Inviato

Salve, con la tendenza ad ascoltare musica in movimento e in modalità bumbox sono cambiate le esigenze, quello che non afferro però sono propio i prezzi dell hi fi tradizionale.

nelle vetrine dei negozi della mia città ( Alessandria) vedo che apparati nuovi e a prezzi decenti ve ne sono. Per assurdo forse c è una scelta x tutte le tasche più oggi che negli anni 70 ma, fa eccezione il Vintage, quello sembra , come le azioni, crescere di prezzo x moda in modo esponenziale.

Inviato

@transcriptor Apparati nuovi e a prezzo decente non certo sui deck, sul nuovo ci sono solo cose strane

transcriptor
Inviato

Vero, intendo ampli giradischi entry level per i deck la produzione non esiste , quindi é spiegabile la risalita dei prezzi del parco esistente, è la legge della domanda è dell offerta.

Inviato

@transcriptor in realtà esiste. teac/tascam producono: a prezzi folli e le macchine sono quello che sono.. ma producono.. ci sono anche i vari simil-deck cinesi rimarchiati (pyle, ion, renkforce ecc...)

Inviato

Ciao a tutti. 

Sto cercando una piastra per cassette per la sola funzione di lettura che si senta bene senza spendere tanto...

Ho cercato la grundig cf4 senza esito, anche in ebay.de.

Quali sarebbero le piastre che andrebbero bene per me?

Inviato
7 minuti fa, goldrake744 ha scritto:

Sto cercando una piastra per cassette per la sola funzione di lettura

Quasi quasi ti dò la mia Teac V1 RX .....

transcriptor
Inviato

@goldrake744 io la cercherei la piastra dai rigattieri perché in internet hanno prezzi assurdi. A meno che tu non cerchi un prodotto di fascia alta, nei mercatini, riesci ancora a spuntare prezzi onesti. L esempio è Oscilloscopio che dice di non aver mai investito più di 40€.💪x I deck

Inviato

@ bambulotto: se decidi venderla fammi un fischio!

@transcriptor in effetti dando un'occhiata sul web ci sono prezzi forse assurdi... poi magari a funzionare ci vuole un'ulteriore spesa per il tecnico...

Vedremo se alla fine del covid potranno tornare i mercatini...

oscilloscopio
Inviato

@goldrake744  Si, ne ho prese anche un paio di altre una Sanyo ed un'altra Technics quella che ho pagato di più (40 euro) poi ho in casa dagli anni 90 la RS-AZ6 e dagli anni '70 una Akai gxc 39/d. Dimenticavo...ho anche la Technics rs 615 quella anche pagata 20 euro...

Inviato
14 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

ho anche la Technics rs 615 quella anche pagata 20 euro...

Aiwa Excelia XK-009 presa a 40 euro e la semisconosciuta ma ottima Onkyo Integra TA-2800 a 20 euro...vero che hanno avuto entrambe bisogno di una revisionata da Lufranz, ma non posso lamentarmi comunque 👍

Inviato

@oscilloscopio sempre grande!

ti sei trovato nel posto giusto al momento giusto!

per quello che hai pagato girando su ebay ti porti a casa qualcosa come parti di ricambio 😂

Inviato

@v15 anche tu un grande! 😁

Per curiosità chi ė Lufranz?

oscilloscopio
Inviato

@v15 La Excelia a 40 euro è una botta di cxxo stellare, ed anche la TA 2800 credo sia un ottimo deck...👍

6 minuti fa, goldrake744 ha scritto:

per quello che hai pagato girando su ebay ti porti a casa qualcosa come parti di ricambio 😂

Sicuramente...una volta qulche colpo capitava ma adesso l'unica è girare per mercatini...

oscilloscopio
Inviato
3 minuti fa, goldrake744 ha scritto:

Per curiosità chi ė Lufranz?

E' il nostro "Gran sacerdote" degli Rtr ma anche dei deck a cassette.

• Thanks 1
Inviato
17 minuti fa, goldrake744 ha scritto:

chi ė Lufranz?

Ti ha risposto oscilloscopio 😉