dipparpol Inviato 13 Aprile 2021 Autore Inviato 13 Aprile 2021 @goldrake744 Per la sola lettura andrebbe bene un bel due teste di casa Yamaha col sistema play trim o un bel Pioneer col sistema Flex. Ad esempio Yamaha kx-393, kx-493. O Pioneer ct-s250, ct-s430s
mau.bra Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 La domanda sorge spontanea, ma questi acquisti a 20 e 40 euro certamente non sono recenti.
oscilloscopio Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @mau.bra l'ultimo deck preso, il Technics rs 615 l'ho preso l'estate scorsa.
v15 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 7 ore fa, mau.bra ha scritto: ma questi acquisti a 20 e 40 euro certamente non sono recenti Personalmente nei tempi morti dedicati allo spippolamento sul telefonino, spulcio i siti subito e marketplace, ed ogni tanto l'occasione ancora salta fuori. Però quando capita bisogna essere veloci e decisi (poco tempo fa mi è sfuggito per un soffio un Teac V-8030 a 90 euro...)
mau.bra Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 Si parla tanto di acquisti e pagamenti sicuri con PayPal, su ebay è sconsigliato anche pagare con bonifico perchè non si è garantiti. Io da anni mi affido solo ad ebay per gli acquisti e le vendite delle cose più diverse e non ho mai avuto problemi. Solo recentemente ho fatto un acquisto sul marketplace però secondo me è difficile trovare l'occasione oppure l'affare o anche il prezzo giusto per i parametri che leggo qui. Mentre per quanto riguarda Subito ho letto di tutto e la soluzione sarebbe andare di persona, ma vicino a Benevento c'è molto poco.
transcriptor Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 Buongiorno, mi domandavo, in caso di acquisto di un deck con qualche problemino da risolvere si può contare sulla disponibilità , previo adeguato compenso, di qualcuno sul forum disposto a metterci le mani e il suo sapere??? Esprimo ciô in quanto nella mia città non vi sono riparatori e x spedire un apparecchio ad uno sconosciuto preferirei un conoscente del forum. Ho dedotto che Lufranz è Libra siano attivi, o mi sbaglio???Magari dispongono anche di preziosi ricambi?
bambulotto Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 11 minuti fa, transcriptor ha scritto: Ho dedotto che Lufranz è Libra siano attivi Basta menzionarli e sperare che intervengano @Libra @lufranz
Amministratori cactus_atomo Inviato 14 Aprile 2021 Amministratori Inviato 14 Aprile 2021 @mau.bra se si vedono trufatori ovunque, meglio comprare in negozio. Un erto rischio sussiste semre e va messo in conto, al di la della onestò del endiore, un apparecchio di 40 anni oggi funziona e domani no, fa parte della vita, come si diceva monsieur del la palisse un quarto d'ora prima di morire era ben vivo. Oviamente occorre prendere alcune precauzioni, in primis verificare l'iban, che deve essere di una banca e agenzia nella città del venditore, poi che l'iban non corisponda ad una carta ricaricabile. Ma la sicurezza te la può dare solo paypal, che però è u rischio per il venditore (ed infatti molti venditori occasionali non lo accettano) Un deck a cassette avrei qualche remora a farmelo spedire, il rischio di incidente di percoro è alto quasi quanto la spedizione di un gira, per me i deck vanno ritirti a mano
Membro_0022 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 5 ore fa, transcriptor ha scritto: Buongiorno, mi domandavo, in caso di acquisto di un deck con qualche problemino da risolvere si può contare sulla disponibilità , previo adeguato compenso, di qualcuno sul forum disposto a metterci le mani e il suo sapere??? A disposizione, per quello che si può fare 🙂
goldrake744 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 Ciao Lufranz, ti ho "salvato" che casomai dovessi aver bisogno di una riparazione ti contatto! 👍
transcriptor Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 Buona sera, mentre osservavo il retro dell ampli A14 della Rotel mi colpisce L assenza dell ingresso x i deck ma soprattutto un uscita dedicata x effettuare le registrazioni. Se fosse una consuetudine vorrebbe dire che x impiegare un deck dovrò sempre avere un ampli vintage, almeno x registrare. Non mi vengono in mente escamotage..........
oscilloscopio Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @transcriptor E' una caratteristica presente su molti ampli recenti...purtroppo aggiungo...
v15 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 L'avete voluto il progresso? Mo' pedalate e zitti! 😁
mau.bra Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 Il 13/4/2021 at 18:01, dipparpol ha scritto: ci sono anche i vari simil-deck cinesi rimarchiati (pyle, ion, renkforce ecc... Avevo visto su Amazon una doppia piastra Renkforce a circa 130 euro. Le recensioni non sono tanto entusiastiche.
ediate Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @mau.bra ragazzi, lasciate perdere queste schifezze di deck moderni: sono cinesate allo stato puro, che peggio di così non si può. Mettevi con calma alla ricerca di deck anche relativamente moderni, anche di poco costo (ci sono, ci sono... anche se non “regalati”) e avrete per le mani un vero registratore a cassette. Le macchine prodotte fino ai primissimi anni 2000 sono ancora degne di essere chiamate registratori, senza scomodare i costosi (anche se stupendi) mostri del passato. 1 1
Messaggi raccomandati