Vai al contenuto
Melius Club

Mi manca il suono Sennheiser

Messaggi raccomandati

Inviato

@n.enrico lo so: al meglio non c'è mai fine. Ma certe volte bisogna fare di necessità virtù, ed ottenere il meglio possibile da quel che si possiede, non foss'altro che per evitare di divorziare 🤣🤣

Ma proprio un attimo fa mi stavo godendo la mia accoppiata attuale Little Dot MK2-Sennheiser HD700, ed era un'autentica delizia. Non credo che con le HD800 possa andare così male da farmi immediatamente pensare all'acquisto di un nuovo ampli.

Poi, se certe storture politiche e socio-sanitarie cambieranno e il Leviatano mi consentirà di andare con serenità verso l'ormai prossima pensione (ma preferisco non entrare nei dettagli perché andrei OT), forse tra pochi mesi potrei scrivere a Lamberti 😉.....

Inviato
1 ora fa, Don Giuseppe ha scritto:

forse tra pochi mesi potrei scrivere a Lamberti 😉.....

Non te ne pentirai 😃

Inviato
1 ora fa, Don Giuseppe ha scritto:

forse tra pochi mesi potrei scrivere a Lamberti 😉.....

Poi @Zap67 ne ha uno che probabilmente non usa più, potrebbe (s)venderti il suo.

• Melius 1
Inviato

Adesso, n.enrico ha scritto:

Poi @Zap67 ne ha uno che probabilmente non usa più, potrebbe (s)venderti il suo.

Enrico, l'OTL è andato da tempo, ora ho venduto anche il Musicale e sono in trepida attesa del Pegaso 😃

Inviato
2 minuti fa, Zap67 ha scritto:

ora ho venduto anche il Musicale

Ci avevo fatto un pensierino anch'io, immaginando che lo avresti venduto, ma poi con il LTA MZ2 mi trovo molto bene e ho già speso un capitale in valvole NOS di scorta 😅

• Melius 1
Inviato

@musicante le mie HD800 sono in viaggio. Sto seguendo passo passo il tracking. Adesso inizia (lo so per lunga esperienza) quella che chiamo la "zona buia": DHL ha spedito il pacco in Italia annunciando che da adesso in avanti la spedizione sarà gestita da Poste Italiane, ossia SDA. Penso che tra lunedì e martedì dovrei averle. 

Inviato

@musicante le HD800 sono sulla mia testa. Dopo qualche prova mi sto godendo la Nona di Dvorak diretta da Bernstein nella nuova veste Hi-Res a 192 khz. 

Innanzitutto c'è una bella differenza con la HD700. Si sente nella maggiore coerenza timbrica, nella scena sonora sconfinata, nel suono che sembra provenire da fuori rispetto alle cuffie, e soprattutto nella grandiosità dei pieno orchestrali.

Col Little Dot Mk2 non vedo controindicazione alcuna. Ferme restando le valvole di potenza, che sono delle 6n6p di Novosibirsk (ne posseggo una decina accoppiate) devo sperimentare ancora qualcosa sulle valvole di segnale. Attualmente ho delle 6j1p-ev Voskhod, ma per usare le m8083 Mullard che sono nel cassetto e fare un confronto dovrei smanettare un po' con alcuni ponticelli dentro l'ampli... e per ora ho solo voglia di godermi la musica.

L'eventuale upgrade dell'ampli per il momento è rimandato perché sono già stracontento così. Magari l'anno prossimo....

Inviato

@musicante no. A parità di tacche sul potenziometro, le HD800 suonano ad un volume più alto delle HD700. 

In entrambi i casi uso l'opzione di guadagno più "conservativa", consigliata per le cuffie ad alta impedenza. Sto attorno alle ore 10... e sto anche esagerando un po' col volume.

Inviato
6 minuti fa, Don Giuseppe ha scritto:

e sto anche esagerando un po' col volume.

Segno che l'ascolto è molto piacevole...👍

• Melius 1
Inviato

Visto che hai avuto anche le 599, come ti sembrano rispetto alla nuova 560s? Mi spiego meglio. La 599 mi piace molto, anche se spinge un filo sul basso. Secondo me ha un unico difetto evidente che sono le voci (quindi credo i toni medi). In un altro Thread dicevo che ho preso delle Shure Aonic 50 per altri usi (essendo bluetooth) e mi hanno stupito piacevolmente proprio nelle voci, dove surclassano la 599, pur essendo nel complesso una cuffia inferiore.

La 560s può essere quello che manca alla 599 ? Avevo buttato un occhio anche alla Massdrop 6XX per questo motivo.

Il tutto sarebbe pilotato da un DAC/Ampli Topping DX3 Pro.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Riapro il vecchio thread sulla storica Casa tedesca per ringraziare e "rimproverare" 🤣 amichevolmente @musicante per avermi convinto a fare il grande salto nelle HD800.... Rimproverare perché alla fine era ovvio non fermarsi al Little Dot. I Little Dot sono buoni amplificatori, per il loro prezzo... ma alla fine suonano quasi da stato solido. E allora ho dovuto barcamenarmi tra la "scimmia" che mi chiedeva un upgrade e il rapporto con mia moglie che (giustamente, dal suo punto di vista) mi accusa di ricevere troppi pacchi dai corrieri.

Insomma, per farla breve, ho acquistato un OTL vero, di quelli che usano la 6080 (o la 6AS7) come finale e la meravigliosa 6SN7 come valvola di segnale. Per non rischiare il divorzio con spese, mi sono rivolto alla Cina... ma guai a svalutare i prodotti cinesi quando sono di qualità. Così ho preso - sulla scora dei pareri sui forum internazionali, che lo vedono partner ideale delle HD800 - un Darkvoice 336se. Nella foto è ancora con le valvole originali cinesi, che, pur non essendo male, richiedono urgenti miglioramenti. Infatti nel frattempo ho installato una bellissima 6SN7 RCA black plate NOS, che già da nuova fa sentire la differenza con la cinesina originale... e in arrivo sono altri due corrieri, rispettivamente con due NOS (una 6080WC Jan Philips ed una 6AS7 Svetlana "winged C").

Insomma: tutto un altro mondo... e, senza entrare nei dettagli, capisco benissimo - già senza le "finali" che debbono ancora arrivare - il motivo per cui si dice tutto il bene di questa leggendaria cuffia 

20211215_154318.jpg

Inviato
29 minuti fa, Don Giuseppe ha scritto:

Così ho preso - sulla scora dei pareri sui forum internazionali, che lo vedono partner ideale delle HD800 - un Darkvoice 336se

Approfitto del tuo post per una mia considerazione personale, in italia abbiamo bravissimi artigiani e i prezzi alcune volte non sono troppo diversi dai cinesi (ma la qualità si), il mio otl mono valvola è costato 500 euro, attualmente c’è in vendita un doppia valvola della stessa marca, usato, a meno di 500 euro.

il mio invito è, quando possibile, di comprare italiano, ma non per becero nazionalismo, bensì per superiore qualità 😃

• Melius 2
Inviato
57 minuti fa, Don Giuseppe ha scritto:

per ringraziare e "rimproverare" 🤣 amichevolmente @musicante per avermi convinto a fare il grande salto nelle HD800

Ricordo anche un certo @n.enrico che spingeva molto in quella direzione, e anche nell'upgrade delle elettroniche a monte. Felice di vedere che lo hai ascoltato 😁

• Thanks 1