Vai al contenuto
Melius Club

Nad s300

officialsm

Messaggi raccomandati

Inviato
29 minuti fa, jammo ha scritto:

immagino ci fossero altre problematiche per cui non hai potuto ascoltare questo amplificatore nelle normali condizioni di utilizzo.

Puo’ benissimo essere che sia cosi, visto anche la stanza quasi del tutto spoglia dove ascoltai quel set-up.

A questo punto mi piacerebbe riascoltare qualche Denon magari a casa mia, giusto per curiosita’.

Come giustamente hai sottolineato siamo ot, essendo la discussione dedicata al Nad S300.

Si torni a discutere di lui, posto che ci sia ancora qualcosa da dire.

Inviato

@giannifocus Concordo, è opinione diffusa che Denon, se ricordo bene, non ha mai costruito amplificatori da alto rendimento ad alto volume ma fino ad un certo volume (comunque abbastanza sostenuto) con la restante catena azzeccata sono tra i migliori della categoria come del resto lo sono stati i Sansui ed i Luxman  (ovviamente quelli di rango).

Faccio un esempio: se avessi avuto l'esigenza di ascoltare sempre a volume elevato mi sarei tenuto l'Harman Kardon hk 6900 anch'esso ben costruito come il molto meno costosi Denon PMA 1560 ma che fino ad un certo volume lo sovrasta mentre a volume elevato la situazione s' inverte....poi ho spostato il 1560 nel secondo impianto e messo il Sansui au alpha 907dr nel primo e si è avvertito un netto miglioramento generale anche sul piano della raffinatezza ma ad un costo triplo....ho anche un Pma 860 che, fino ad un certo volume, intendiamoci sempre abbastanza sostenuto sovrasta numerosi amplificatori nella propria propria fascia di prezzo e, potenziometro del volume a parte, è molto ben costruito.....stesso discorso vale per il 1060 e tanti altri anche precedenti quali: il 701, 850, 790,  970 ecc...ecc.

SALVO

• Melius 1
giannifocus
Inviato

@magoturi Alla grande purtroppo il limite della mancanza del telecomando....

• Thanks 1
  • 2 anni dopo...
Ferruccio1967
Inviato

Buongiorno, ho il Nad s300 ed un Unico 90, credo che la superiorità del primo sia totale,su qualsiasi parametro. Due macchine su due livelli differenti, purtroppo il Nad ha dei problemi che nessuno mi sa sistemare, buona giornata a tutti.

Ferruccio1967
Inviato

Ciao ti ringrazio per la tua domanda.Ogni tanto (senza alcuna regolarità) l' audio di un canale sx o dx che sia viene meno. A volte anche tutti e due i canali, però basta che tocchi il volume l' audio ritorna. L' ho portato da un tecnico mio amico che purtroppo non c'ha capito molto,a suo dire da lui il problema non si è mai presentato.Ci terrei molto a sistemarlo perché sono ben conscio che per sostituire un tale apparecchio i soldi da spendere sono molti,per me troppi. Buona giornata 

• Melius 1
Inviato

Questo modello aveva il potenziometro del volume motorizzato deboluccio e infatti a quello che avevo avuto io il precedente proprietario lo aveva fatto sostituire. Secondo me si tratta di quello. Già che ci sei, verifica con l'assistenza ufficiale che abbia fatto il bollettino di aggiornamento che corregge il posizionamento di alcuni componenti, migliorando lo smaltimento del calore.

Inviato
14 ore fa, Ferruccio1967 ha scritto:

ho il Nad s300 ed un Unico 90, credo che la superiorità del primo sia totale,su qualsiasi parametro.

Scusa, forse ti sei spiegato male.

Reputi il Nad s300 superiore all’Unico 90 della Unison ?

E’ cosi ?

Ferruccio1967
Inviato

Non solo lo reputo superiore ma dico che si tratta di due categorie differenti. Non vorrei calcare la mano ma l' anno scorso i sono svenato (per i miei parametri ovviamente) per un super decantato Hegel 390 che ho rivenduto in fretta e furia rimettendoci un po' di soldi purtroppo. L' Hegel è stata la sola più grande nel mio percorso audiofilo, anche peggio dell' Unison. È probabile che sia stato un problema di affinità con le Dahlquist però per quanto mi riguarda è andata così.

Ferruccio1967
Inviato

@Robbie Credo anch'io si tratti di problemi legati al potenziometro.L'ho lasciato qualche giorno da un riparatore ma sembra non abbia rilevato il problema.Ho chiesto anche ad un noto negozio in Lombardia se me lo potevano guardare, all' inizio erano propensi poi a tutti i costi volevano vendermi un integrato della Naim così ho desistito.L' aggiornamento è stato fatto a suo tempo, grazie per il consiglio. Buona musica.

Inviato
23 minuti fa, Ferruccio1967 ha scritto:

Non solo lo reputo superiore

Non voglio mettere in dubbio le tue parole, me ne guarderei bene.

Solo, la mia esperienza con il Nad s300 e’ stata alquanto diversa.

L’ho trovato inferiore di una spanna rispetto all’Unico SE, inferiore di due spanne ridpetto all’Unico 50.

Poiche’ il 90 e’ considerato il migliore degli ibridi dual mono di casa Unison, faccio non poca fatica a credere che questo sia inferiore al Nad s300, tutto qua.

Nad s300 che rimane una bella macchina sebbene troppo pesante.