Vai al contenuto
Melius Club

Nad s300

officialsm

Messaggi raccomandati

Inviato
29 minuti fa, jammo ha scritto:

immagino ci fossero altre problematiche per cui non hai potuto ascoltare questo amplificatore nelle normali condizioni di utilizzo.

Puo’ benissimo essere che sia cosi, visto anche la stanza quasi del tutto spoglia dove ascoltai quel set-up.

A questo punto mi piacerebbe riascoltare qualche Denon magari a casa mia, giusto per curiosita’.

Come giustamente hai sottolineato siamo ot, essendo la discussione dedicata al Nad S300.

Si torni a discutere di lui, posto che ci sia ancora qualcosa da dire.

Inviato

@giannifocus Concordo, è opinione diffusa che Denon, se ricordo bene, non ha mai costruito amplificatori da alto rendimento ad alto volume ma fino ad un certo volume (comunque abbastanza sostenuto) con la restante catena azzeccata sono tra i migliori della categoria come del resto lo sono stati i Sansui ed i Luxman  (ovviamente quelli di rango).

Faccio un esempio: se avessi avuto l'esigenza di ascoltare sempre a volume elevato mi sarei tenuto l'Harman Kardon hk 6900 anch'esso ben costruito come il molto meno costosi Denon PMA 1560 ma che fino ad un certo volume lo sovrasta mentre a volume elevato la situazione s' inverte....poi ho spostato il 1560 nel secondo impianto e messo il Sansui au alpha 907dr nel primo e si è avvertito un netto miglioramento generale anche sul piano della raffinatezza ma ad un costo triplo....ho anche un Pma 860 che, fino ad un certo volume, intendiamoci sempre abbastanza sostenuto sovrasta numerosi amplificatori nella propria propria fascia di prezzo e, potenziometro del volume a parte, è molto ben costruito.....stesso discorso vale per il 1060 e tanti altri anche precedenti quali: il 701, 850, 790,  970 ecc...ecc.

SALVO

• Melius 1
giannifocus
Inviato

@magoturi Alla grande purtroppo il limite della mancanza del telecomando....

• Thanks 1