Questo è un messaggio popolare. vaurien2005 Inviato 22 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Ottobre 2021 Premessa, mi tocchera’ scrivere un po’ anche in veneto, spero non vi offendiate, ma si perderebbe parte del pittoresco; luogo: Teolo, altitudine ben 160mslm squilla forte il campanello ore 16,30, vado ad aprire, chi e’ ? “ so mi la Diomira, ma sito orbo, quela dee oche”, buon pomeriggio signora, aveva bisogno di qualcosa ? “ ma sicuro, pensito che sia qua par perdar tempo “ la Elena dove sea ( mia moglie). E’ fuori signora, “come fuori xe fora dal gnaro ? (gnaro- casa-nido) ma la saveva che bisogna che la me spuncia co na puntura, che go male ala vita ( mal di schiena situato alle vertebre lombari) te si solo ti qua’ ? Par carita’ , Maria Vergine, voi omani non servite a gnente, si al mondo solo parche’ xe posto. ma Diomira, posso farle io l’iniezione ? “ ti un omo ? Ma sito bon?” certo signora. Nota bene Diomira va verso le 90 primavere. “ma sito davero bon de fare punture ? Sito dotore” certo sono dottore “ben dai visto che so qua fame ti sto spuncion” eseguita iniezione, “ orpetina no gavaria mai pensa che ghe fusse omani che serve a calcossa, sentio gnente, te si un bravo puteo proprio “ “pena che cavo i pomi cotogni te ne mando un plato’ ( cassetta ) poso vegnere doman par n’altro spuncio ? “ Ma certo, “ alora doman te porto 6 ovi de galina e 3 de oca pae tajadee” risultato : economia di baratto/ scambio qui funziona perfettamente😂 2 3 17
audio2 Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 dopo la punturata però le potevi anche offrire uno spritz china, che razza di cavaliere.
vaurien2005 Inviato 22 Ottobre 2021 Autore Inviato 22 Ottobre 2021 @audio2 le ho chiesto se voleva un caffe, ma visto che non avevo la sambuca per la correzione ha declinato😂 1
Schelefetris Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 @vaurien2005 a parte l'accento, che rende difficile comprendere bene, le parole le capisco con facilità, sarà che alla fine abbiamo avuto molte dominazioni si,mili 😄 anche qui funziona spesso così, un amico avvocato per consulenze non "gravi" ricava vino, galline, prosciutti etc. 😄 Noi si fa più in maniera comunista, oggi cambiamo il mio scaldabagno e qualche tubo, poi passiamo a casa tua e alziamo un tramezzino, poi dalla sora Adele a ripararle le tegole che si muovono... 😄
wow Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 46 minuti fa, Schelefetris ha scritto: parte l'accento Io oltre a capire riesco a immaginare anche l'intonazione veneta ... @vaurien2005 fino a quando non hai specificato che la Diomira era una novantina pregustavo un risvolto picaresco ...
regioweb Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 mi par di leggere un Camilleri delle tre Venezie... 🙂
Guru Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 1 ora fa, wow ha scritto: fino a quando non hai specificato che la Diomira era una novantina pregustavo un risvolto picaresco ... Il nostro Vaurien xe mica un buéo...
Gaspyd Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 Mi pare che nel baratto tu ci abbia guadagnato 😁 "6 ovi de galina e 3 de oca" mica male...
Martin Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 6 ore fa, vaurien2005 ha scritto: economia di baratto/ scambio qui funziona perfettamente😂 Questo è niente: Aspetta che la Diomira diffonda la notizia... ! Ti conviene far scorta di siringhe 😁
alberto1954 Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 @vaurien2005 Fantastica la signora Diomira.. Sono vissuto diversi anni in Veneto e leggere quella lingua .. mi apre il cuore...
Questo è un messaggio popolare. vaurien2005 Inviato 23 Ottobre 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Ottobre 2021 @Martin tu devi essere un indovino ! Poco fa la Diomira si e’ appalesata con il solito squillo, ma stavolta in compagnia della Ottavia ( ottantina) ben eco so vegnua co me comare Otavia, che forse marti xe ga da fare anca ea un spuncion, te gheo farisi vero ? Anca el farmacista me ga dito che te si dotore, pero’ no te ghe conta’ proprio scieto; el me ga dito che ti te si dotore dei mati. Beh comunque va ben istesso. eseguita iniezione. Sentio gninte anca stavolta, qua’ xe i ovi, e grazie. sigra ottavia, “ mi me so parmessa de portarghe in anticipo un toco de pinsa; fata da mi co tuta roba de casa, fighi-nose-ueta corinto- farna da poenta, ma solo meta strutto e meta oio dei me olivari, che tutto struto fa incombensa de stomego” ma grazie Ottavia, non serviva, faccio volentieri. eh no che mi no vojo vere debiti co nisuno; anca me fradeo setimo che xe madego( non sposato) me ga dito par carita’ porteghe un toco de pinsa che xe bona, ma par carita’ no sta portarghe a torta paradiso, che come che tea fe ti xe piu’ torta purgatorio😂. Ecco e per oggi sabato questo e’ tutto ( spero davvero non si sparga la voce) comunque la pinsa molto buona. 8
vaurien2005 Inviato 23 Ottobre 2021 Autore Inviato 23 Ottobre 2021 Comunque, ho pensato, se si sparge la voce; in un paio di mesi potrebbero arrivare anche quarantine😂 a farsi la puntura.
audio2 Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 eh beh, dopo le bisnonne poi le nonne e giù a scendere con le madri e le figlie. secondo me ci arrivi anche sulle trentenni, magari a queste te ghe fè uno spuncion de botulin..
landrupp Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 Il 22/10/2021 at 17:26, vaurien2005 ha scritto: voi omani non servite a gnente, si al mondo solo parche’ xe posto 🤣🤣🤣🤣
landrupp Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 1 ora fa, vaurien2005 ha scritto: ma par carita’ no sta portarghe a torta paradiso, che come che tea fe ti xe piu’ torta purgatorio 🤣🤣🤣🤣🤣
Messaggi raccomandati