giuseppeb1986 Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 Ciao ragazzi, qualcuno ha avuto modo di ascoltare/vedere i componenti della serie HV dell'azienda tedesca T+A? Sembrano davvero costruiti meravigliosamente bene e li trovo anche molto belli esteticamente. Sto facendo un pò di ricerche in particolare sul pre e finale e sembrano davvero prodotti top. In attesa di un ascolto, qualcuno ha avuto qualche esperienza? Saluti
silvanik Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 @giuseppeb1986 Ho scoperto questo marchio qualche anno fa durante i miei frequenti viaggi di lavoro in Germania, in diverse occasioni ho praticamente avuto modo di ascoltare tutta la gamma HV, in particolare ricordo che rimasi molto ben impressionato dal pre P3000HV e dal finale A3000HV, pilotavano i loro diffusori top di gamma, tutti componenti al tempo a me sconosciuti e quindi senza riferimenti ma ricordo molto bene la straordinaria velocità dei transienti e la grande musicalità di insieme. Oggettivamente bisognerebbe fare dei confronti con altre elettroniche ma con stessi diffusori e ambiente per poter esprimere un giudizio assoluto. Ne fui così colpito che aprii una trattativa con un rivenditore a Brema poi non finalizzata dato l'impegno economico non indifferente. Qualche mese fa invece ad Amburgo ho ascoltato il nuovo pre P3100HV con finale A3000HV che facevano letteralmente cantare delle JBL4367.....esperienza cosi positiva che mi ha fatto acquistare queste ultime lo scorso Agosto. Dal vivo la percezione di qualità di costruzione è assoluta, letteralmente impressionante. Ammetto che sono oggetti che desidero ancora fortemente poter acquistare prima o poi.
one4seven Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 Mi pare che in Italia non li commercializzi nessuno, ecco perché sono praticamente sconosciuti.
fabbe Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 Vengono importati in Italia. Ma non ricordi da chi.
droidlike Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 https://www.videosell.it/365_ta?id_manufacturer=365&n=21 ?
giuseppeb1986 Inviato 24 Ottobre 2021 Autore Inviato 24 Ottobre 2021 @fabbe venivano importati da GTO, infatti, sul loro sito, è presente il listino T+A. Adesso avranno forse cambiato importatore da poco, sul sito tedesco è menzionato come distributore per l'italia Exhibo S.p.A. ma quest'ultimo non menziona T+A fra i loro prodotti @silvanik grazie mille per le info....quindi, prendendo con le pinze le indicazioni che hai avuto dai vari ascolti, un suono diciamo alla "tedesca", cioè lineare, dettagliato, veloce, grana fine se ho ben capito...
fabbe Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 @giuseppeb1986 Giusto, era GTO. Ero interessato ad ascoltare l'integrato hv 3100 ma non potendolo fare ho scelto il Diablo 300.
silvanik Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 1 ora fa, giuseppeb1986 ha scritto: grazie mille per le info....quindi, prendendo con le pinze le indicazioni che hai avuto dai vari ascolti, un suono diciamo alla "tedesca", cioè lineare, dettagliato, veloce, grana fine se ho ben capito... Come ti dicevo tutti i componenti e l'ambiente erano sconosciuti per me, non saprei se definirlo un suono alla tedesca, io l'ho trovato veramente appagante, velocissimo, estremi banda davvero estesi, presenti ma assolutamente naturali, qualcosa che avrei portato a casa subito insomma. So per certo (confermato anche dal mio amico Steve McCormack durante le nostre chiacchierate, che di orecchio credo ne abbia) che negli states T+A è estremamente apprezzata.
giuseppeb1986 Inviato 25 Ottobre 2021 Autore Inviato 25 Ottobre 2021 @silvanik grazie mille per tutte le info….anche io un domani, se li trovassi usati in Germania, ci farei un serio pensierino magari sperando nel frattempo di beccarne uno nei miei paraggi da ascoltare, compito assai arduo. Notavo una curiosità sul finale, in modalità stereo eroga 300w su 8 ohm mentre in mono ne eroga 380w su 8 Ohm, poca differenza di wattaggio tra le 2 modalità, cosa strana. Oddio un finale basta e avanza, era solo una constatazione.
Gici HV Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 pre e finale poco più di 22.000€,integrato a 15.000€,non credo che suonino male,anzi,fascia di prezzo molto popolata...
giuseppeb1986 Inviato 26 Ottobre 2021 Autore Inviato 26 Ottobre 2021 @Gici HV si nessuno ha detto che costano poco, anzi, chiedevo se qualcuno li avesse visti/sentiti vista la loro indubbia qualità costruttiva e le recensioni positive sparse sul web.
VinceNeil Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 @giuseppeb1986 contatta exibho … dovrebbero averli portati loro al Milano hi fidelity … Andrea
giuseppeb1986 Inviato 26 Ottobre 2021 Autore Inviato 26 Ottobre 2021 @VinceNeil c'era una saletta audio con elettroniche T+A al Milano hi fidelity?
VinceNeil Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 @giuseppeb1986 nella sala exhibo c’erano delle elettroniche , io non ci sono stato ma dai reportage e video su YouTube si vedono
silvanik Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 Oltre ad aver ascoltato cose eccellenti dall' accoppiata pre e finale sono rimasto molto ben impressionato dal livello di costruzione che si percepisce sotto la pelle. Diciamo anche a questi livelli di prezzo non dovremmo aspettarci niente di meno, ma sappiamo bene che non è affatto scontato. Qui il pre P3100HV
Messaggi raccomandati