Vai al contenuto
Melius Club

Prodotti T+A HV-Series

giuseppeb1986

Messaggi raccomandati

giuseppeb1986
Inviato

Ciao ragazzi,

qualcuno ha avuto modo di ascoltare/vedere i componenti della serie HV dell'azienda tedesca T+A?

Sembrano davvero costruiti meravigliosamente bene e li trovo anche molto belli esteticamente.

Sto facendo un pò di ricerche in particolare sul pre e finale e sembrano davvero prodotti top. In attesa di un ascolto, qualcuno ha avuto qualche esperienza?

Saluti

Inviato

@giuseppeb1986 Ho scoperto questo marchio qualche anno fa durante i miei frequenti viaggi di lavoro in Germania, in diverse occasioni ho praticamente avuto modo di ascoltare tutta la gamma HV, in particolare ricordo che rimasi molto ben impressionato dal pre P3000HV e dal finale A3000HV, pilotavano i loro diffusori top di gamma, tutti componenti al tempo a me sconosciuti e quindi senza riferimenti ma ricordo molto bene la straordinaria velocità dei transienti e la grande musicalità di insieme. Oggettivamente bisognerebbe fare dei confronti con altre elettroniche ma con stessi diffusori e ambiente per poter esprimere un giudizio assoluto. Ne fui così colpito che aprii una trattativa con un rivenditore a Brema poi non finalizzata dato l'impegno economico non indifferente. Qualche mese fa invece ad Amburgo ho ascoltato il nuovo pre P3100HV con finale A3000HV che facevano letteralmente cantare delle JBL4367.....esperienza cosi positiva che mi ha fatto acquistare queste ultime lo scorso Agosto.

Dal vivo la percezione di qualità di costruzione è assoluta, letteralmente impressionante.

Ammetto che sono oggetti che desidero ancora fortemente poter acquistare prima o poi. 

Inviato

Mi pare che in Italia non li commercializzi nessuno, ecco perché sono praticamente sconosciuti.

Inviato

Vengono importati in Italia.

Ma non ricordi da chi.

giuseppeb1986
Inviato

@fabbe  venivano importati da GTO, infatti, sul loro sito, è presente il listino T+A. Adesso avranno forse cambiato importatore da poco, sul sito tedesco è menzionato come distributore per l'italia Exhibo S.p.A. ma quest'ultimo non menziona T+A fra i loro prodotti

@silvanik  grazie mille per le info....quindi, prendendo con le pinze le indicazioni che hai avuto dai vari ascolti, un suono diciamo alla "tedesca", cioè lineare, dettagliato, veloce, grana fine se ho ben capito...

Inviato

@giuseppeb1986 Giusto, era GTO. Ero interessato ad ascoltare l'integrato hv 3100 ma non potendolo fare ho scelto il Diablo 300.

Inviato
1 ora fa, giuseppeb1986 ha scritto:

grazie mille per le info....quindi, prendendo con le pinze le indicazioni che hai avuto dai vari ascolti, un suono diciamo alla "tedesca", cioè lineare, dettagliato, veloce, grana fine se ho ben capito...

Come ti dicevo tutti i componenti e l'ambiente erano sconosciuti per me, non saprei se definirlo un suono alla tedesca, io l'ho trovato veramente appagante, velocissimo, estremi banda davvero estesi, presenti ma assolutamente naturali, qualcosa che avrei portato a casa subito insomma. So per certo (confermato anche dal mio amico Steve McCormack durante le nostre chiacchierate, che di orecchio credo ne abbia) che negli states T+A è estremamente apprezzata.

giuseppeb1986
Inviato

@silvanik grazie mille per tutte le info….anche io un domani, se li trovassi usati in Germania, ci farei un serio pensierino magari sperando nel frattempo di beccarne uno nei miei paraggi da ascoltare, compito assai arduo.

Notavo una curiosità sul finale, in modalità stereo eroga 300w su 8 ohm mentre in mono ne eroga 380w su 8 Ohm, poca differenza di wattaggio tra le 2 modalità, cosa strana. Oddio un finale basta e avanza, era solo una constatazione.

Inviato

pre e finale poco più di 22.000€,integrato a 15.000€,non credo che suonino male,anzi,fascia di prezzo molto popolata...

giuseppeb1986
Inviato

@Gici HV si nessuno ha detto che costano poco, anzi, chiedevo se qualcuno li avesse visti/sentiti vista la loro indubbia qualità costruttiva e le recensioni positive sparse sul web. 

giuseppeb1986
Inviato

@VinceNeil c'era una saletta audio con elettroniche T+A al Milano hi fidelity?

Inviato

@giuseppeb1986 nella sala exhibo c’erano delle elettroniche , io non ci sono stato ma dai reportage e video su YouTube si vedono 

Inviato

Oltre ad aver ascoltato cose eccellenti dall' accoppiata pre e finale sono rimasto molto ben impressionato dal  livello di costruzione che si percepisce sotto la pelle. Diciamo anche a questi livelli di prezzo non dovremmo aspettarci niente di meno, ma sappiamo bene che non è affatto scontato.

Qui il pre P3100HV

p3100_slider_vorverstaerker.jpg

p3100_slider_rueck.jpg

tA_p_3100_hv_preamp_hifi_news_may_2020_3.jpg

tA_p_3100_hv_preamp_hifi_news_may_2020_4.jpg

Inviato

E qui il muscoloso ma raffinato  A3000HV

ta_hv_a3000_front kopie.jpg

1572711-7d504e41-ta-a3000hv-power-amplifier.jpg

TAHighVoltage-09w.jpg

TAHighVoltage-10w.jpg