Necro Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 Compact e accuphase 480 in stanza buona parte trattata acusticamente da 12mq come lo vedete?
SuperVesnak Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 @Necro non conosco l’amplificatore in questione, ma ti posso dire che ho gli stessi diffusori collocati in una stanza con la stessa metratura: risultato molto soddisfacente. Buona musica! 1
Questo è un messaggio popolare. Necro Inviato 27 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Aprile 2023 Eccoci qui! 4
rictrip Inviato 27 Aprile 2023 Autore Inviato 27 Aprile 2023 @Necro com'è questa accoppiata Accuphase/Harbeth? Ero tentato dal marchio nipponico, ma il rivenditore/amico che tratta entrambi i marchi me l'ha un po' sconsigliata, a suo avviso troppo morbidona, anche se molto musicale.
Necro Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 @rictrip Bhe, ascolto ancora un po' e poi farò un thread parlando delle differenza fra i diffusori di prima (che ancora ho), cioè le Neat Ekstra, e questi harbeth. "Morbidona" non lo direi, o meglio, in gamma bassa suonano molto rotonde anche se non manca niente (misuro tutto), ma in gamma alta hanno un mega dettaglio. Quindi se il "morbidona" (o il "molto musicale") significa anche "mancanza di dettaglio", posso assicurare di no, anzi ce n'è fin troppo. Sulla gamma bassa, si, risultano più "rotonde" delle neat anche se molto più facili da gestire e permettono di evitare più facilmente zone di depressione della risposta in frequenza in gamma bassa rispetto alle neat. Ne parlerò lungamente nel post che voglio aprire.
rictrip Inviato 27 Aprile 2023 Autore Inviato 27 Aprile 2023 @Necro grazie mille, attendo il tuo post con rinnovata fiducia allora!
gyrosme Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 Come ho scritto anche "di là", prova molto ben fatta, interessante, ottimo. 1
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 12 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Agosto 2023 Riapro questa discussione in quanto il mio amore per le Harbeth (tutte), mi ha riportato, dopo aver avuto le stupende SuperHL5Plus, a riprendermene una coppia. Questa volta la scelta è ricaduta sulle piccole di casa Harbeth. Ero abbastanza scocciato perché il braccio per il secondo giradischi, ordinato 4 mesi fa, non era arrivato, pertanto mi sono detto: regalati qualcosa per il tuo compleanno, detto e fatto … Ho trovato un’occasione, ad un ottimo prezzo, presso Il Tempio Esoterico di Catania, delle P3ESR, finitura ciliegio, in perfette condizioni e le ho prese. In realtà dopo aver provato l’estate scorsa, le Spendor LS3/5A, del mio amico, desideravo avere un mini diffusore di qualità da affiancare alle mie Magneplanar 1.7i. Ero combattuto. Spendor o Rogers 3/5, ProAC Tablette, Sonus Faber nelle sue varie mini varianti vintage, ecc … ma, l’amore per le Harbeth, alla fine ha avuto il sopravvento … e in due giorni eccole arrivate, nel loro imballo originale. Ad Agosto, era un’impresa trovare degli stand nuovi, ad un costo ragionevole per questi diffusori, pertanto cerco su Subito.it, un modello di altezza 70cm e adatto alle mini. Ed ecco, a Milano, un tizio che vende degli stand GMAudio, delle misure giuste, ad un prezzo d’affare. Corro a Milano a vederli. Un po’ vissuti, ma integri, pesanti (e possono essere ancor di più appesantiti con della sabbia), dotati di punte e con la piastra superiore esattamente delle misure della base delle P3ESR, insomma un colpo di … Finalmente oggi, finiti i lavori di imbiancatura del mio appartamento, ripulito tutto e soprattutto rimontato l’impianto (mannaggia che fatica) ho potuto posizionare le due scatole di scarpe su i loro stand e … la magia abbia inizio. Oggi scriverò soltanto questo: sono in tutto e per tutto delle Harbeth, e anche se pur mini, ho ritrovato immediatamente il suono che tanto amo di questi diffusori. Insomma, in questa calda mezz’estate, mi sto godendo questi due piccoli gioiellini … alla faccia di chi dice che, se non sente i 20hz, non è soddisfatto! 😄 Buona serata 7 1
l leon Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 @iBan69 Anch'io avevo fatto un pensierino su questi piccoletti Harbeh..ascolto al 90% Classica e Jazz con qualche puntatina al buon rock anni 70-80,quindi attendo impaziente la tua recensione.Ciao buona domenica
giaietto Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 @iBan69 e appagano pure l’occhio. Pure io ho un debole per i Mini diffusori 🤎
iBan69 Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 @l leon si, con jazz e voce, sono fantastiche. Spero, entro il prossimo weekend, di fare una recensione, che posterò nella discussione Harbeth. @giaietto dopo aver sentito le Spendor 3/5, a casa mia, ho iniziato ad appassionarmi ai mini diffusori di qualità.
rictrip Inviato 14 Agosto 2023 Autore Inviato 14 Agosto 2023 @iBan69 Il mio primissimo contatto con le Harbeth, indimenticabile la magia che mi hanno trasmesso! Buona estate con le tue nuove cucciole! 1
iBan69 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 @rictrip grazie, in effetti sto facendo degli ascolti fantastici.
Il_drugo Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 @iBan69 complimenti per l'acquisto, veramente ottime le piccole Harbeth. So che all'estero alcuni appassionati di Harbeth considerano le piccoline come il capolavoro di Alan Shaw (ma sono tutte ottime le sue creazioni). Personalmente come mini insieme alle LS 3/5a le considero anche superiori alle varie versioni di Tablette, alle Spendor S 3/5 e alle Minima. Ma ripeto gusto personale. Con quel finale poi immagino volino!
iBan69 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 @Il_drugo le Harbeth P3ESR, al momento, solo “le scatole da scarpe”, che ho ascoltato, che mi sono piaciute di più, senza nulla togliere alle varie LS3/5A, Spendor, Rogers, Falcon ecc. Per quanto riguarda l’amplificazione è ovvio, che un 452 da quasi 500watt, non è l’amplificazione pensata per questi diffusori, infatti io ci piloto le Magneplanar 1.7i, diffusori che necessitano di tanti watt per esprimersi al meglio, ma anche con le piccole Harbeth, il risultato è stato eccellente. Però, Non nascondo che l’idea è quella di provarle con un piccolo finale valvolare, anche se poi, il sogno nel cassetto, è quello di avere un McIntosh 275, solo per loro. 😉
Membro_0024 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 51 minuti fa, iBan69 ha scritto: e Harbeth P3ESR, al momento, solo “le scatole da scarpe”, che ho ascoltato, che mi sono piaciute di più, senza nulla togliere alle varie LS3/5A, Spendor, Rogers, Falcon ecc. credo siano diffusori che , anche se di dimensioni simili abbiano poco in comune, sicuramente più facili da pilotare le P3ESR, certamente le Ls3/5a se ben interfacciate (cosa meno semplice che con le P3esr) sono un tantino più emozionanti
Messaggi raccomandati